Vai ai contenuti principali
Valentina
Valentina

Castellabate, Salerno · Da Gennaio 2017

Sono una ragazza testarda e maniaca del controllo e ho trovato nel mio adorato pommino la perfetta metà. Con lui riesco ad essere me stessa.

Felicemente sposati 🎉

18 Ottobre 2018

2739giorni 15hh
Roberta
Non ho neanche l'abito
Roberta, Il 10 Aprile 2018 alle 09:04

Care sposine, io mi sposerò a Maggio 2019, ma non ho ancora cominciato ad organizzare ... ho già deciso quale abito indossare devo andarlo a cercare e provare e non ho tempo (devo spostarmi di molti...

Roberta, martedì 10-Apr-18 62
Federica
Viaggio di nozze di 1 settimana
Federica, Il 22 Marzo 2018 alle 22:32

Ciao sposine , io e il mio fm per motivi di lavoro ci potremmo permettere di fare solo un viaggio di una settimana, ma vorrei cmq fosse qualcosa di pazzesco. Avete consigli da darmi ?

Erika, venerdì 23-Mar-18 10
Gioia
Bomboniere lavanda
Gioia, Il 22 Marzo 2018 alle 17:30

Vi piacerebbe riceverle? Quale preferireste: candela, saponetta, miele, marmellata, olio, zuccherini?

Sara, giovedì 14-Feb-19 41
Sara
Trivial Nozzuit - convenzioni sulle partecipazioni
Sara, Il 5 Marzo 2018 alle 07:05

Ciao belle, ecco un'altra curiosità sulle nozze 🔻 Sapete come si devono scrivere le partecipazioni e quanto tempo prima della cerimonia vanno inviate? 💌 A - Devono essere inviate almeno tre mesi...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 421
Carlota
Trivial Nozzuit - Come vengono distribuite le spese del matrimonio?💸
Carlota, Il 5 Marzo 2018 alle 07:05

Ciao brides, 👰 come vi sta sembrando il nostro Trivial Nozzuit? 🔺🤔 Secondo la tradizione, le spese per il matrimonio vengono divise tra famiglia della sposa e quella dello sposo. Come vengono...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 426
Verdiana
Trivial Nozzuit - Il bouquet della sposa 💐
Verdiana, Il 5 Marzo 2018 alle 06:05

Vi sta piacendo il nostro giochino sulle curiosità di nozze? Secondo la tradizione, che cosa rappresenta il bouquet della sposa? A) È il simbolo di fertilità B) Porta fortuna a chi lo prenderà nel...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 446
Debora
Trial Nozzuit - L'ormone dell'amore ❤
Debora, Il 5 Marzo 2018 alle 08:05

Quanto ne sapete di nozze? Con il nostro speciale Trivial lo scoprirete! Parliamo d'amore 😍 Qual è la sostanza chimica cui è stata attribuita la definizione di di "ormone dell'amore"? A) Adrenalina...

Sara
Trivial Nozzuit - il dono della bomboniera

Ciao community, continuate a giocare al nostro Trivial Nozzuit 🔻 Da cosa trae il nome l'irrinunciabile tradizione della bomboniera? A - Deriva dalla parola francese bon-bon, bontà, dolcetto. Era un...

Carlota
Trivial Nozzuit - Qual è il mese più propizio per sposarsi?

Bellissime, continuiamo con le nostre domande del Trivial Nozzuit ... Qual è il mese più propizio per sposarsi? 💟 A. giugno 💟 B. maggio 💟 C. settembre *** Continua con 👉 Trivial Nozzuit - il dono...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 474
Verdiana
Trivial Nozzuit - Cosa significa nelle partecipazioni...

Altra curiosità riguardanti questa volta le partecipazioni ✉: qual è il significato dell'acronimo convenzionale "R.S.V.P." che andrebbe scritto nel biglietto di invito? A) Répondez s'il vous plaît B)...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 462
Debora
Trivial Nozzuit - Le fedi 💍

Bellissime sposine! Continuiamo il nostro test che vi incoronerà (o no 😜) esperte in matrimonio con una domanda sugli anelli nuziali! 💍 Che simbolizzano gli anelli che gli sposi si scambiano al...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 486
Sara
Trivial Nozzuit - significato della parola "sposare"

Pronti a rispondere a un'altra domanda del Trivial Nozzuit ? Diteci qual è il significato della parola "sposare" A - Condividere, contribuire alla felicità dell'altro. B - Donare, offrire. Gli sposi...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 471
Carlota
Trivial Nozzuit - In quali periodi dell'anno è sconsigliato sposarsi?

Ciao splendide, ecco la prossima domanda del test: in quali periodi la Chiesa sconsiglia convolare a nozze? ⛪ 🔹 A. In autunno 🔹 B. Durante l'Avvento e la Quaresima 🔹 C. Il giorno del proprio...

Vanessa, lunedì 18-Mag-20 487
Verdiana
Trivial Nozzuit - Chi si occupa di organizzare il banchetto?

Tra le curiosità di nozze del mondo, secondo voi, in quale epoca medievale, per rendere speciale un banchetto nuziale, a chi era affidato il compito di organizzare la mensa? A) Alla famiglia dello...

Vanessa, lunedì 18-Mag-20 487
Debora
Trivial Nozzuit - L'abito da sposa in epoca medievale 👗

Ciao Community ❤! La sfida di oggi sta nel misurare la vostra conoscenza in fatto di nozze ! Siete delle enciclopedie del matrimonio? Per scoprirlo rispondete alla prossima domanda! Qual era il colore...

Vanessa, lunedì 18-Mag-20 515
Sara
Trivial Nozzuit - il regalo dello sposo

Continuate a rispondere al Trivial Nozzuit Oltre all'anello lo sposo etrusco regalava alla sposa anche un oggetto raffigurante un uccello. Quale? A - Un'anatra, simbolo di fertilità. B - Un'aquila,...

Vanessa, lunedì 18-Mag-20 529
Carlota
Trivial Nozzuit - Perché la fede si mette all'anulare sinistro? 🖐️

Ciao bellissime, siete curiose di scoprire quante ne sapete sul matrimonio! 😎😎 Perché la fede si mette all'anulare sinistro? 🖐️ A. In epoca Romana era considerato il dito più puro 🖐️ B. Dovuto alla...

Vanessa, lunedì 18-Mag-20 601
Verdiana
Trivial Nozzuit - In quale civiltà lo sposo...

Buongiorno Community! Quante ne sapete di curiosità sulle nozze? In quale grande antica civiltà era costume che lo sposo, prima di varcare la soglia, prendesse in braccio la sposa? A) In Egitto B) Tra...

Valentina, lunedì 18-Mag-20 601
a che età vi sposerete ,o vi siete sposate ?
♥Fam., Il 22 Febbraio 2018 alle 09:10

Ciao sposine , finalmente dopo cinque anni e mezzo di relazione e due anni di convivenza ci sposiamo. Io mi sono fidanzata ufficialmente molto giovane ,avevo 18 anni mentre il mio fm sette anni più...

Barbara, venerdì 1-Giu-18 488
V
Fiori in lattina
Valeria, Il 23 Agosto 2016 alle 17:15

Qualcuna di voi ha optato per i fiori in lattina come bomboniera?

Valentina, mercoledì 21-Feb-18 7
A
Processetto
Angela, Il 19 Febbraio 2018 alle 14:36

Certe domande si ripetono sempre.... al processetto che domande farà il prete? Sono le domande che si trovano su Internet? Inoltre, basta rispondere solo con un si o no o bisogna x forza esporre una...

Marzia, lunedì 19-Feb-18 14
Marta
Bomboniere testimoni/genitori
Marta, Il 19 Febbraio 2018 alle 14:51

Ciao ragazeeeeeeeee io come bomboniere avrò dei porta candele avrò la mia migliore amica come testimone e il mio fm il suo migliore amico! Vorrei oltre la bomboniera normale regalare le statuette...

Marta, martedì 20-Feb-18 6
Carola
Help ventagli urgente
Carola, Il 19 Febbraio 2018 alle 14:53

Ragazze quanti ventagli mi consigliate di prendere? Gli invitati sono circa un centinaio ( sicuramente nn verranno tutti in chiesa) e comunque è un omaggio X le donne30/35 vanno bene?

Ilaria, martedì 20-Feb-18 14
R
Confettata
Rosi, Il 18 Febbraio 2018 alle 19:43

Ciao ragazze, una domanda.. Ma la concertata sostituisce i soliti confetti che poi si danno agli ospiti con la bomboniera? Sarebbe eccessivo fare entrambe le cose? Grazieeeee

Sara, lunedì 19-Feb-18 35
A
Chiesa stesso comune
Alezz, Il 19 Febbraio 2018 alle 14:49

Ciao a tutte, volevo farvi una domanda, io e il mio compagno ci sposeremo in una chiesa del nostro stesso comune, ma non in quella di appartenenza: dobbiamo fare cmq il nulla osta?

Raffaella, lunedì 19-Feb-18 4
Nina
Indecisa sulla scelta delle scarpe da sposa, ditemi la vostra!
Nina, Il 19 Febbraio 2018 alle 11:00

Sono indecisa tra tre modelli di scarpe, anche se una preferenza ce l'avrei...questo è il mio abito Nicole, colore azzurro polvere chiarissimo con la gonna glitterata Vi metto le foto delle scarpe...

Nina, martedì 20-Feb-18 158
Carlota
Sei una sposa di tendenza 2018? - Look damigelle
Carlota, Il 19 Febbraio 2018 alle 07:05

Ciao splendide, ultimo passo per scoprire se siete delle spose di tendenza o classiche Per le vostre damigelle che opzione preferite: "scelta libera" o tutte uguali? A) Look damigelleB) Look damigelle...

Nessa, venerdì 20-Apr-18 875
Sara
Sei una sposa di tendenza 2018? - il bouquet
Sara, Il 19 Febbraio 2018 alle 06:05

Ciao care siamo arrivate alla parte del test dedicata al bouquet Diteci quale preferite tra questi: A) B) *** Continua con >> Sei una sposa di tendenza 2018? - Look damigelle

Nessa, venerdì 20-Apr-18 903
Carlota
Sei una sposa di tendenza 2018? - Acconciatura

Ciao sposine, 👰 per scoprire se siete delle spose di tendenza o classiche non deve mancare l'acconciatura...quale look preferite? A) Acconciatura B) Acconciatura *** Continua con --> Sei una sposa...

Nessa, venerdì 20-Apr-18 892
Sara
Sei una sposa di tendenza 2018? - il trucco

E dopo tutti i dettagli di abito e scarpe ora pensiamo al trucco e scopriamo se siete delle spose di tendenza 2018! Che tipo di trucco vi rappresenta di più? A) B) *** Continua con >> Sei una...

Nessa, venerdì 20-Apr-18 898
Carlota
Sei una sposa di tendenza 2018? - Modello 👠

Ciao bellissime, Con la scelta delle scarpe azzarderete o preferite rimanere fedeli alla classica décolleté? 👠 Siete spose di tendenza 2018? Quale scegliereste tra queste due? A) Sandalo con cinturino...

Nessa, venerdì 20-Apr-18 883
Sara
Sei una sposa di tendenza 2018? - inserti scarpe

Continuiamo con test della settimana Da cosa saranno impreziosite le vostre scarpe da sposa? Semplici dettagli o inserti floreali e scintillanti? A) B) *** Continua con >> Sei una sposa di...

Nessa, venerdì 20-Apr-18 860

Gruppi generali

Ispirazione