Vai ai contenuti principali
Vale
Vale

Stezzano, Bergamo · Da Giugno 2013

Sono una ragazza dinamica e sincera, forse brutale certe volte nella mia onestà, infatti come si dice "o mi si ama o mi si odia", ho molti difetti, sono... Visualizza altro

Sono una ragazza dinamica e sincera, forse brutale certe volte nella mia onestà, infatti come si dice "o mi si ama o mi si odia", ho molti difetti, sono testarda e ho la pretesa di avere sempre ragione, ma non mi si potrà mai accusare di essere falsa. Mi piace provare sempre cose nuove, dall'inter-rail, al rafting alla moto... La cosa che però preferisco fare è viaggiare, dai viaggi in treno per l'europa negli ostelli, agli hotel 5 stelle; dall'Egitto al Messico a tutte le capitali europee. Mi considero una ragazza molto fortunata, privilegiata oserei dire, ho una famiglia che mi ha sempre dato di tutto e di più e un fratello che, anche se di 9 anni più piccolo e opposto a me adoro!!! Ho avuto un percorso di studi/ lavoro un po' travagliato, prima un diploma di ragioneria preso controvoglia, poi un lavoro di commessa e finalmente la decisione dell'università e il raggiungimento di una laurea in scienze della formazione e dell'educazione... Ho amiche che sono andate e venute, ho visto legami che duravano da 10 anni dissolversi nel nulla, ma ho anche scoperto e riscoperto persone nuove e fantastiche...come ragazzi presi e persi, ma ora credo di aver raggiunto il traguardo, sia con le amicizie che con l'amore. Stò con Riccardo ormai dal 2004 e dal 2011 viviamo insieme in una casa nostra con il nostro cagnolone, e il 6 giugno 2014 ci sposiamo. Io non sono una persona particolarmente romantica, (lo è lui anche per me) e le motivazioni del mio matrimonio sono senz'altro diverse da quelle della maggior parte delle persone, il mio interesse primario è essere riconosciuti a livello legale, nient'altro, si certo, ovviamente ci amiamo tanto, ma ha dovuto farmi una proposta con i fiocchi per convincermi a sposarmi.... "Per essere insostituibili bisogna essere diversi" (cit. C. Chanel)

Felicemente sposati 🎉

6 Giugno 2014

4334giorni 8hh

27
Ordina per:
Ultimo messaggio
Vale
Alla ricerca dell'aurora boreale
Vale in Luna di miele, Il 20 Febbraio 2014 alle 08:51

Buongiorno belle sposine, vorrei chiedervi se qualcuna di voi come viaggio di nozze o semplicemente per vacanza è andata ancora alla ricerca dell'aurora boreale... noi vorremmo andare verso gennaio...

Carolina, lunedì 27-Dic-21 16 1.729
Vale
Sposarsi è così importante?
Vale in Matrimonio.com, Il 13 Dicembre 2013 alle 10:13

Salve belle sposine, parlando con amiche, e amiche di amiche mi sono resa conto che troppe donne, considerano (a mio parere) il matrimonio lo scopo della loro vita, prima ancora dell'essere felici...

Georgia, venerdì 4-Ott-19 24 1.269
Vale
Cerchietti
Vale in Moda nozze, Il 1 Agosto 2013 alle 17:07

Salve salve, spose e sposine... vi volevo chiedere se conoscete dei negozi dove trovare cerchietti da sposa in provincia di brescia o bergamo... vorrei un alternativa alla classica tiara o coroncina,...

Frida, lunedì 10-Apr-17 37 1.706
Vale
Bomboniere per bambini, fino a che età?
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 17 Febbraio 2014 alle 12:42

Salve a tutte voi belle persone, e buon lunedì... Vorrei farvi una domanda sulle bomboniere per bambini... voi fino a che età le fate? 10? 12? di più?? e fate bomboniere tutte uguali? sia per chi ha 2...

Chiara, lunedì 2-Feb-15 17 3.339
Vale
Alcune foto del nostro grande giorno...
Vale in Just Married, Il 28 Luglio 2014 alle 16:38

Ecco alcune foto del nostro matrimonio... io con i miei genitori e mio fratello...e quì di seguito, la foto del nostro primo bacio da marito e moglie... per me è stato un sogno celebrare il rito...

Valentina, mercoledì 22-Ott-14 62 2.461
Vale
Accessori
Vale in Moda nozze, Il 28 Luglio 2014 alle 14:13

Ecco le mie scarpe, giarrettiera e bouquet.... ps, la giarrettiera l'ho persa durante la serata!!!! non so dov'è finita!!!!

Sposa2015, mercoledì 30-Lug-14 10 317
Vale
E quando le invitate siete voi?
Vale in Matrimonio.com, Il 11 Dicembre 2013 alle 14:59

A voi sono piaciuti i matrimoni al quale avete partecipato??? come vi trovate quando siete voi le invitate??? io devo dire la verità, ai matrimoni spesso mi annoio... credo ci siano troppe attese,...

Gloria, giovedì 17-Lug-14 27 649
Vale
UGG per un matrimonio invernale..
Vale in Prima delle nozze, Il 22 Gennaio 2014 alle 16:38

Non so cosa ne pensiate, quando arriva l'inverno io non posso farne a meno, ho i piedi perennemente freddi e qst scarpe ciabattose con tanto pelo aiutano molto... ed eccone delle versioni wedding, voi...

Thea, sabato 31-Mag-14 56 2.383
Vale
Spose di brescia e bergamo 2014
Vale in Nozze Lombardia, Il 17 Dicembre 2013 alle 10:29

Salve... ci sono sposine di brescia e bergamo che si sposano nel 2014??? raccontate, dove vi sposate? come siete messe a preparativi??? già scelto tutto o ancora in alto mare??? un bacione a tutte......

Irene, domenica 25-Mag-14 54 2.361
Vale
Promessa in comune
Vale in Prima delle nozze, Il 15 Aprile 2014 alle 10:51

Salve sposine, nel leggere quà e là nel forum ho notato che c'è chi va in comune per le "promesse" credo prima delle pubblicazioni, nel mio comune non abbiamo fatto niente di simile... c'è qualcuno...

Vale, martedì 15-Apr-14 4 331
Vale
-93 giorni!!!
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 5 Marzo 2014 alle 16:21

Aiutoooooooooooooooo!!! siamo a -93 e inizio a farmela sotto... abbiamo iniziato a dare le partecipazioni e mi pare che manchi pochissimo... credo di essere a buon punto... ma ho pauraaaa... c'è...

Stefania, giovedì 6-Mar-14 13 284
Vale
Trucco e truccatrice
Vale in Salute, bellezza e dieta, Il 4 Febbraio 2014 alle 17:45

Salve sposine belle... ormai mancano 4 mesi al mio matrimonio... sembrano tanti ma inizio ad avere l'ansia per tutto... comunque la mia domanda è... a che ora vi siete fatte truccare rispetto alla...

Aldo, giovedì 13-Feb-14 20 746
Vale
Meglio osare o andare sul sicuro?
Vale in Ricevimento di nozze, Il 8 Febbraio 2014 alle 14:33

Salve belle fanciulle... in questi giorni mi trovo a dover decidere il menu della cena... e sono molto combattuta sulle scelte... meglio delle portate classiche che più facilmente piaceranno a tutti,...

Valy, mercoledì 12-Feb-14 25 577
Vale
Sognando...
Vale in Matrimonio.com, Il 21 Gennaio 2014 alle 11:00

Salve sognatrici... stavo pensando, se non ci fossero regole, imposizioni, limitazioni, se i soldi non fossero un problema, dove vi sposereste...??? date libero sfogo alla fantasia... non so, le...

Antonella, mercoledì 5-Feb-14 11 347
Vale
Durata totale del vostro matrimonio
Vale in Matrimonio.com, Il 17 Gennaio 2014 alle 17:21

Salve sposine, neosposine e future spose... dall'inizio della cerimonia fino all'ultima canzone in pista, quante ore durerà il vostro giorno speciale??? e il pranzo/cena, quante portate e quanto tempo...

Vale, venerdì 24-Gen-14 27 763
Vale
Matrimonio 2014... quanto mi costi...
Vale in Matrimonio.com, Il 15 Gennaio 2014 alle 14:04

Salve sposine del 2014... Alla fine dei conti, quanto spenderete per il vostro matrimonio??? e quanti invitati avrete??? avete sforato il budjet....??? e specialmente, come pagherete il ristorante/...

Vale, giovedì 16-Gen-14 16 511
Vale
Meglio i professionisti o il fai da te?
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 10 Dicembre 2013 alle 17:49

Voi cosa mi dite? meglio togliersi tutto le stress spendendo qualche soldino in più, e dare tutto in mano ai professionisti o meglio dare un tocco personale (risparmiando anche un po') e tanto tanto...

Valentina, giovedì 9-Gen-14 71 1.688
Vale
Chiesa o comune?
Vale in Cerimonia nuziale, Il 10 Dicembre 2013 alle 14:51

Salve a tutte... qualche giorno fa ascoltando la radio ho sentito una statistica che diceva che i matrimoni in comune hanno superato quelli in chiesa, al momento mi è parso strano, però ho pensato che...

Hanako, martedì 7-Gen-14 10 341
Vale
Bouquet con carciofi
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 16 Dicembre 2013 alle 16:53

Buongiorno sposine belle... io per il mio matrimonio vorrei tanto tanto tanto avere un bouquet di peonie bianche con dei carciofi, si proprio carciofi...l'unico problema è che mi sposo ai primi di...

Hanako, martedì 7-Gen-14 17 2.433
Vale
Prima delle nozze...
Vale in Prima delle nozze, Il 18 Dicembre 2013 alle 13:41

Salve donzelle, volevo chiedervi come avete cadenzato il tempo poco prima delle nozza, tipo quando avete fatto la tinta per i capelli, o la ceretta??? e i vari appuntamenti dall'estetista???e le...

Hanako, martedì 7-Gen-14 10 492
Vale
Trucco e capelli
Vale in Salute, bellezza e dieta, Il 19 Dicembre 2013 alle 16:07

Salve salve... qualche tempo fa stavo pensando a come avrei fatto trucco e capelli, e mi sono chiesta, quel giorno cosa si deve fare prima? trucco o acconciatura?? e i capelli ce li si lava da sole o...

Hanako, martedì 7-Gen-14 15 927
Vale
Pubblicazioni
Vale in Prima delle nozze, Il 13 Dicembre 2013 alle 10:29

Salve a tutte e tutti, ieri siamo andati a iniziare le pratiche del matrimonio in comune, voi sapete dirmi quanto tempo ci metteranno dalla richiesta fatta ieri alla pubblicazione online? la...

Vale, venerdì 13-Dic-13 5 367
Vale
Tradizioni
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 28 Novembre 2013 alle 15:47

Salve sposine... nel mezzo dei preparativi mi stavo chiedendo...voi seguirete tutte le tradizioni legate al matrimonio??? considerate alcune tradizioni irrinunciabili e altre assolutamente da...

Hanako, venerdì 13-Dic-13 6 270
Vale
Abito sposa
Vale in Nozze Lombardia, Il 24 Giugno 2013 alle 14:34

Ciao a tutte... io vorrei sposarmi con un vestito blu elettrico, conoscete per caso qualche negozio in provincia di Brescia o Bergamo dove potrei trovare qualcosa di simile? grazie a tutte...

Vale, venerdì 28-Giu-13 12 463
Vale
Mi presento
Vale in Organizzazione matrimonio, Il 13 Giugno 2013 alle 09:07

Ciao a tutte,mi chiamo Valentina e mi sono iscritta da poco, il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarmi il 18 maggio e stiamo iniziando a organizzare tutto.... Abbiamo già una data, il 6 giugno 2014 a...

Daiana, martedì 25-Giu-13 34 971
Vale
Trucco e parrucco
Vale in Nozze Lombardia, Il 24 Giugno 2013 alle 10:09

Buon lunedì a tutte... volevo chiedervi se avete delle truccatrici brave da consigliarmi che facciano anche un minimo di acconciatura (qualche boccolo al massimo), in provincia di bergamo che facciano...

Valentina, lunedì 24-Giu-13 3 380

Gruppi generali

Ispirazione