Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

+1 che non conosco: si o no?

Melissa, il 7 Maggio 2024 alle 13:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao a tutte! Questa volta mi trovo ad organizzare il 1 compleanno di mio figlio! Anche se ha solo 4 mesi per me è un grande evento ed essendo sotto Natale voglio essere sicura che ci siano tutti o buona parte degli invitati. Nello specifico: tornerò in Italia per la prima volta dopo 2 anni, rivedrò amici e famiglia per la prima volta dopo 2 anni (alcuni dopo 3 perché erano malati il giorno del mio matrimonio), i miei familiari conosceranno mio figlio per la prima volta, rivedrò i miei genitori e le mie sorelle dopo 1 anno e anche loro avranno finalmente modo di stare con mio figlio perché sono tornati in Italia 7 giorni esatti dopo la sua nascita, considerando la degenza in ospedale non hanno purtroppo avuto abbastanza tempo per stare con lui. È stato molto doloroso salutarci e quindi capite il mio stato d'animo nel tornare ! In più desidero che tutti i miei invitati del matrimonio partecipino al compleanno di mio figlio quindi si, sto organizzando un nuovo grande giorno ❤ ora, in mia assenza le mie due grandi amiche si sono fidanzate e stanno entrambe programmando di andare a convivere. Dovrei invitare i loro compagni?
Considerate che ho 3 amiche. Una di loro era già fidanzata e sia lei che il suo compagno sono venuti al matrimonio ed inviterò nuovamente entrambi al compleanno

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Maggio 2024 alle 13:59
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x educazione meglio chiamare la coppia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono tue amiche care io assolutamente inviterei anche i loro partner.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, li inviterei. Visto che non si tratta di storie passeggere ma relazioni serie e importanti, mi sembra carino, oltre ad essere una bella occasione per conoscerli.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono care amiche io inviterei anche i loro +1 😊

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitarli, quale miglior occasione per fare la conoscenza di persone per loro importanti? Probabilmente le tue amiche avranno anche piacere a presentarti i loro fidanzati e futuri conviventi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente visto che stanno andando a convivere e quindi deduco siano relazioni serie li inviterei senza dubbio. Non avrei forse pagato l’alloggio alla terza amica, ma se lo farai sarai molto gentile nei suoi confronti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per educazione abbiamo invitato anche i +1, poi due di loro si sentivano a disagio a venire al matrimonio di una coppia che di fatto non conoscono e perciò hanno declinato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melissa... delle due inviterei i compagni e non pagherei l'alloggio all'amica che viene da lontano... almeno io se dovessi rivedere una mia amica dopo tanto tempo, non mi porrei nemmeno il problema di pagare l'alloggio per una sera... come hai giustamente sottolineato è un compleanno e non un matrimonio, tu speserai tutto il resto, penso lo capirà

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Io si fossi in te li inviterei! Se le tue amiche sono importanti per te credo sia bello conoscere le persone con cui vogliono condividere la vita.. sarebbe una bellissima occasione per conoscerli e farli entrare “in famiglia” ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei. anche loro avranno piacere a farti conoscere il loro compagno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una buona idea invitarli
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono relazioni consolidate mi sembra carino invitarli, può essere l' occasione per conoscerli visto che appunto abiti lontana
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì: se stanno andando a convivere é un’ottima occasione per conoscerli e partecipare alle loro vite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono care amiche con relazioni serie direi proprio che devi invitare i compagni...tre persone non sono tantissime alla fine
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa che vorrei specificare: è ovvio che il compleanno avrà costi nettamente inferiori rispetto al matrimonio e che non seguirà lo stesso stile a partire dal menù, fino ad intrattenimento e decorazioni/fiori (che non ci saranno proprio). Ma essendo un gran numero di invitati + le spese del viaggio di andata e ritorno e l'ampliamento della casa che al momento ha solo una camera da letto, mi sto muovendo in anticipo sia per organizzarmi sia per capire il budget effettivo. In più una delle mie amiche vive ad un'ora di treno dalla mia città, essendo di sera dovrò pagarle l' alloggio come è già successo per il matrimonio giustamente.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione