Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

1 mese 💖

Federica, il 11 Luglio 2019 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno ragazze e buongiorno mamme di giugno 2019 come me!
Sono un po’ sparita perché ovviamente la mia giorgia succhia tutte le mie energie e il mio tempo! 😊
Domani farà un mese che è nata, é stato un mese impegnativo nonostante lei sia un angelo che mangia e dorme e la notte soprattutto ci fa dormire (si sveglia per la poppata magari verso le 5 ma comunque 4-5 ore di fila ce le fa dormire e quindi non mi lamento, anzi!)....
In questo mese è successo un po’ di tutto, appena nata le hanno trovato un po’ di tutto, ipoglicemia, brachicardia, ittero... ed era piccolina 2,780 kg per 48 cm, fortunatamente tutto risolto!
Essendo piccola mangiava poco e svogliata quindi approccio allallattamento traumatico anche perché il 4 giorno in ospedale mi è venuta una montata lattea paurosa, lei mangiava con il contagocce e io ancora oggi ho latte per lei e per tutto il vicinato!!!! 😂
Uscite dall’ospedale mi sono affidata al consultorio pediatrico della mia città che mi ha aiutata molto con l’allattamento, mi ha consigliato di farle tagliare il frenulo della lingua perché troppo corto e facendo così è partita a succhiare, ora mi mangia 80-100 grammi al seno a poppata in mezz’ora scarsa, una porcella!!! 🐷
Poi è stato il turno del cordone ombelicale, ci ha messo 3 settimane a staccarsi del tutto perché si è staccato a rate e finalmente domenica scorsa le abbiamo fatto il primo bagnetto 😍
E niente, ogni giorno imparo cose nuove, sabato scorso sono andata a fare un corso di primo soccorso pediatrico con la croce verde, a settembre faremo invece il corso di massaggio.... essere mamma è stancante ma cavoli, è un’esperienza che davvero ti completa... io e mio marito guardiamo nostra figlia nel lettino prima di andare a dormire e diciamo “abbiamo fatto un capolavoro”! Adesso capisco veramente le parole di mia madre quando diceva “tutto è risolvibile, l’importante è che i figli stiano bene”!
Questa mattina io e mio marito abbiamo prenotato le teglie di pizze e la torta, comprato patatine, bibite e palloncini... e domani sera FIESTAAAA!!! 🎉🎊 abbiamo organizzato una festa a casa nostra con una 15ina di amici e i loro bimbi per festeggiare il primo mese di Giorgia 💕
Scusate il post chilometrico ma volevo un po’ aggiornarvi su come ci sta andando visto che durante la gravidanza mi avete dato un sacco di ottimi consigli! Grazie a tutte 🥰😘

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Luglio 2019 alle 16:02
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ma che patatina!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! La prima festa per giorgia è andata benissimo e lei è stata l’anima della festa fino all’una di notte per poi addormentarsi nel suo lettino come un angioletto! 😇
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle le tue parole mi hanno fatto emozionare 🥰🥰 tanti auguri alla piccolina e a voi 😍😍
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi cari auguri piccola❤ hai una mamma meravigliosa 😍 ti posso capire x il primo mese stancante 🤣 ma dopo che lo guardi tutto trova un senso, un un'abbraccio grande 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Tantissimi auguri per il primo mese della vostra Giorgia! Sono molto contento di sentirti tranquilla. La vostra piccolina è anche molto brava, ma sono convinta che sia stato anche il vostro approccio sereno ad avervi aiutato ad affrontare meglio tutti i cambiamenti che inevitabilmente un bambino comporta nella vita di due genitori. Divertitevi alla festa e godetevi tutti i meravigliosi progressi che Giorgia farà giorno per giorno. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giada!!😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per il primo mese della vostra piccola!!!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza il tuo post😍😍😍😍😍 auguroni alla piccola ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, essere mamma è stancante ma .. meraviglioso!!! ❤ tanti auguri per il primo mese della tua bimba
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 e mezzo, è passato poco lo so, però ora è in una fase così diversa da quella neonatale che ogni tanto ripenso a questo primo anno con nostalgia (però mia sorella partorirà a novembre 😅) .
    Se posso darti un consiglio non richiesto è di goderti tutto assaporando attimo dopo attimo. Io non ero una sentimentale e neanche mi piacciono particolarmente i bambini (anzi 😅😜) ma passa così di fretta. Che dire, sarò banale ma mi sono riscoperta un’altra persona e anche se non lo avrei mai immaginato mi sono trovata così felice di essermi ritagliata moltosssomo tempo per il suo primo anno di vita
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha Ludovico? 😊 ma si guarda, ovvio non dormo come prima però anche solo non doversi svegliare ogni 1-2 ore ti fa affrontare le giornate in modo diverso 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ♥️♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, che bello sentirti power!
    ripenso con emozione al primo mese di Ludovico ❤️ Anche noi abbiamo festeggiato! ❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione