Buongiorno ragazze e buongiorno mamme di giugno 2019 come me!
Sono un po’ sparita perché ovviamente la mia giorgia succhia tutte le mie energie e il mio tempo! 😊
Domani farà un mese che è nata, é stato un mese impegnativo nonostante lei sia un angelo che mangia e dorme e la notte soprattutto ci fa dormire (si sveglia per la poppata magari verso le 5 ma comunque 4-5 ore di fila ce le fa dormire e quindi non mi lamento, anzi!)....
In questo mese è successo un po’ di tutto, appena nata le hanno trovato un po’ di tutto, ipoglicemia, brachicardia, ittero... ed era piccolina 2,780 kg per 48 cm, fortunatamente tutto risolto!
Essendo piccola mangiava poco e svogliata quindi approccio allallattamento traumatico anche perché il 4 giorno in ospedale mi è venuta una montata lattea paurosa, lei mangiava con il contagocce e io ancora oggi ho latte per lei e per tutto il vicinato!!!! 😂
Uscite dall’ospedale mi sono affidata al consultorio pediatrico della mia città che mi ha aiutata molto con l’allattamento, mi ha consigliato di farle tagliare il frenulo della lingua perché troppo corto e facendo così è partita a succhiare, ora mi mangia 80-100 grammi al seno a poppata in mezz’ora scarsa, una porcella!!! 🐷
Poi è stato il turno del cordone ombelicale, ci ha messo 3 settimane a staccarsi del tutto perché si è staccato a rate e finalmente domenica scorsa le abbiamo fatto il primo bagnetto 😍
E niente, ogni giorno imparo cose nuove, sabato scorso sono andata a fare un corso di primo soccorso pediatrico con la croce verde, a settembre faremo invece il corso di massaggio.... essere mamma è stancante ma cavoli, è un’esperienza che davvero ti completa... io e mio marito guardiamo nostra figlia nel lettino prima di andare a dormire e diciamo “abbiamo fatto un capolavoro”! Adesso capisco veramente le parole di mia madre quando diceva “tutto è risolvibile, l’importante è che i figli stiano bene”!
Questa mattina io e mio marito abbiamo prenotato le teglie di pizze e la torta, comprato patatine, bibite e palloncini... e domani sera FIESTAAAA!!! 🎉🎊 abbiamo organizzato una festa a casa nostra con una 15ina di amici e i loro bimbi per festeggiare il primo mese di Giorgia 💕
Scusate il post chilometrico ma volevo un po’ aggiornarvi su come ci sta andando visto che durante la gravidanza mi avete dato un sacco di ottimi consigli! Grazie a tutte 🥰😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM