Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze

+1 si o +1 no?

Giulia, il 4 Ottobre 2021 alle 19:20

Pubblicato in Prima delle nozze 46

non invitare i compagni dei propri amici è ancora insopportabile?

Non invitare i compagni dei propri amici è ancora insopportabile?

46 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il +1 ha rovinato amicizie solidissime Smiley xd a parte gli scherzi... tocca, tocca!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo alcuni amici di cui non conosciamo le proprie ragazze, ma comunque le invitiamo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che si invitino gli amici con il/la proprio/a fidanzato/a
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me certo che si invita anche il +1, indipendentemente dal rapporto che si ha con l’invitato e dalla durata della coppia. Sta poi all’inviato decidere sulla base del buon senso se venire accompagnato o meno ma trovo che sia una questione di buon gusto contare sempre anche il +1
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me tocchi un tasto dolente.....i nostri amici si sono fidanzati tutti e per mettere i +1 a tutti supero la capienza della sala!!! A qualcuno non potrò metterlo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanta confidenza hai con l’invitato, ma se ne hai molta dovresti invitare il +1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dipende. Io permetterei di portare un +1 solo se si ha una relazione più o meno stabile e che dura da un po' (no conoscenze, frequentazioni o solo persone da cui si cerca compagnia). Se la cosa non sta bene non si è obbligati a venire 😁
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per me è giusto invitare il partner anche se da poco o che non conosci. Io ho fatto così e sintono di educazione e rispetto dell'amico. Poi ognuno ha il proprio pensiero
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se qualcuno lo facesse con noi mi darebbe enormemente fastidio e forse sarebbe motivo per non andare. Non conosco il nuovo fidanzato della mia migliore amica, stanno insieme da poco, ma mai mi sognerei di non mettere il +1. Anche io non conosco molti parenti del mio fm (viviamo a km di distanza), ma ad ogni evento sono sempre stata considerata invitata solo perché sua fidanzata. Diciamo che per me la coppia vale come una singola persona e per fortuna intorno a me tutti la pensano così, quindi mai mi sognerei di non mettere il +1.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io credo che sia educazione, poi non so come la intendi tu, ma è il minimo invitare anche i partner, sia che tu li conosca da tempo o da poco. Io l'ho fatto ad esempio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fortemente contraria a non invitare i più uno, almeno se si tratta di rapporti consolidati (non inviterei, per dire, il ragazzo con cui la mia amica si frequenta da poco).

    Penso che sia importante considerare che le persone a cui teniamo abbiano qualcuno accanto e non mi sognerei mai di non includere quel qualcuno in un giorno speciale come il matrimonio.

    Inoltre, se proprio ci si volesse attaccare all'etichetta, è lo stesso galateo a prevederlo. Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso anche io come Elena
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’amico/a è fidanzato/a, se sono conviventi, se sono insieme da molti anni per me è doveroso. Se invece è una coppia dell’ultimo minuto puoi evitare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto con gli amici e dalla conoscenza che c è del compagno /fidanzato...se tu già sai che è fidanzato diciamo che sarebbe buona cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione