Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Abituale Luglio 2021 Siena

12 Giugno.. cosa fare???

Angelica, il 7 Maggio 2021 alle 09:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutte/i,
Ho bisogno di un vostro consiglio, per favore.
Io e il mio futuro marito ci sposiamo il 12 Giugno. Siamo sempre stati molto positivi e speranzosi. Ma adesso i tempi stringono davvero e ci troviamo in forte difficoltà. Non sappiamo cosa fare, se rimandare il matrimonio visto le voci che girano di una riapertura del 15 Giugno.. Spero vivamente di no per tutti noi sposi che si sposano prima e che sia dal 1 Giugno. anche perché sarebbe l’ultimo colpo al cuore che ci danno.😢
Non abbiamo una data cuscinetto, a questo punto cosa mi consigliate.. iniziare a contattare i fornitori per una data alternativa? oppure aspettare ormai il 15? l’unico rischio che mi preoccupa è non trovare una data vicina e non vorremmo dover spostare per un altro anno, visto che abbiamo già spostato da Giugno 2020, alla data attuale.
Abbiamo inoltre molta gente dall’estero visto che abitiamo in Inghilterra e ci stanno chiedendo come fare, purtroppo al momento non c’è risposta, i giorni però passano e i tempi a disposizione sono sempre meno. 😞
Altra cosa che mi logora sono i festeggiamenti.. la cosa più importante è che ci sposiamo, ma il fattore che mi rattrista è dover sdoppiare i due momenti.. sono in alto mare! mi sento demoralizzata, e spenta.
Chi sposa il 12 Giugno, cosa ha intenzione di fare?
Scusate lo sfogo.Grazie a tutti ❤️🙏🏻

47 Risposte

Ultime attività da ERICA, il 11 Maggio 2021 alle 14:34
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Definiremo domenica con il proprietario del ristorante, ma lui credo sia tranquillo.

    Il fotografo non ci sarà e sarà solo un pranzo normale, con tavoli da 4. A noi non interessa altro.

    Solo stare un paio d'ore assieme a pochi cari. Una torta piccolina magari la tagliamo al nostro tavolo e gli altri vedranno da seduti...

    L'unica incognita sarà il meteo, per questo speriamo che con la revisione del decreto si possa anticipare l'apertura dei ristoranti all'interno, per lo meno.

    Qui se arriva il temporale non c'è veranda che tenga.... Stiamo a vedere, ma comunque vada sarà un successo! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi 5 giugno e anche a noi i fornitori dicono di aspettare il 15 maggio!

    non abbiamo data cuscinetto, perché avevamo sperato di avere notizie già da tempo

    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sposo il 22 maggio, anche noi vorremmo fare un pranzo con 29 invitanti. Il ristorante ci ha dato ok per entrare con il vestito da sposa e il taglio della torta. Anche a te ti hanno dato i ok? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 giugno anche noi...
    Aspettiamo la prossima settimana per capire se dobbiamo posticiparlo o meno..
    Incrociamo le dita 🤞❤
    • Rispondi
  • Agnieszka
    Sposa Principiante Agosto 2022 Milano
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi dobbiamo sposarci il 12 giugno e la prima data cuscinetto - sabato che ci hanno data è 30 aprile 2022... noi aspettiamo il 15 per decidere, ma sono sempre meno ottmista Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca una settimana al 15 maggio...io aspetterei! E da lì se sia hanno notizie deciderei 💪🏻
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattooo è la stessa sensazione che proviamo un po tutte! questi alti e bassi incredibili..per poi ripartire e sperare!!! comunque auguro davvero in qualche notizia positiva, ne abbiamo davvero bisogno!!!!🤞🏻

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Angelica per il tuo consiglio. Smiley heart si, sto iniziando ad avvisare per cercare una data alternativa. Speriamo davvero di risolvere la situazione per un pò di tranquillità! anche se spero tutt'ora di poter rimanere con la data del 12! Buona fortuna anche a voi 🙏🍀

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viva il lupo Selene! 🤞🏻🙏 Buona fortuna anche a voi. Smiley heart

    • Rispondi
  • Irina B
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cuneo
    Irina B ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa piango un paio di giorni, dopodiché cerco una data per il venerdì dopo e dopo ancora aspetto il 15 maggio sperando di poter tenere la data del 11 giugno e non dover spostare
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😱..comunque la gente si è stancata ed impazzisce. Infatti che ci diano una data al più presto, perché siamo tutti stanchi e invece di far fare le cose abusive alle persone, e rischiare che la situazione peggiori, non capisco perché ancora aspettano e ci lasciano in sospeso!!! 😞

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Marianna grazie davvero per il tuo commento!! ❤️ Si esattamente sono queste ultime notizie, che vuoi o non vuoi le senti o le ricevi da chi conosci e quindi per questo ti creano davvero sofferenza e sconforto! sono confusa e davvero da come eravamo super ottimisti ci stanno facendo crollare..non è giusto!!! 😞 hanno davvero scocciato con questa attesa e cambio date di continuo, siamo arrivati quasi all'estate e ancora non si sa nulla. Che ci diano qualche notizia certa SUBITO, non possono lasciarci nel dubbio ancora per molto! Speriamo bene davvero 🤞🏼🤞🏼🤞🏼Un abbraccio ❤️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere una data alternativa, mantenendo la tua. Quando avrai notizie certe, prenderai una decisione. Io sto facendo così, dovrei sposarmi il 22 giugno e ho opzionato il 28 settembre, l’unica disponibile per tutti
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo 13 giugno aspetto fino alla fine. Ma nn capisco il fatto che appena sano tornata dalla prova vestito dopo un anno e la signora dall negozio a detto che domani vanno a un matrimonio in un restorante di 50 persone intimo senza musica e con tavoli fatti di familiare. Allora nn ci capisco più niente
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda ti capisco perfettamente xk anch’io sono nella stessa situazione! Noi ci sposiamo l’8 giugno 🙏❤️Sempre super positivi e speranzosi ma queste ultime notizie sulla possibile data di ripartenza mettono uno stato d’ansia e angoscia ! .... qualche giorno fa il ministro di Assoeventi aveva proposto il primo giugno x la ripartenza cn tt le linee guida già approvate ecc.... ieri e oggi appaiono notizie in merito al 15 giugno🤦🏻‍♀️😱😱😱😱😱😱. Non possono lasciarci così in bilico ci devono far sposare!!!!! 😡😡😡😡😡😡 I miei fornitori dicono di aspettare il 15 maggio giorno in cui daranno notizie ufficiali 🤞🏼🙏❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto tanto è inutile rimandare e secondo me fare rito e festa due giorni diversi non è la stessa cosa
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 30 maggio: abbiamo confermato la cerimonia e per il ricevimento stiamo aspettando dato che ci sono tante voci ma nulla di certo.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 giugno e sto aspettando il 15😕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angelica noi ci dovremmo sposare il 20/6 e anche noi abbiamo rimandato da giugno 2020. aspetteremo almeno metà maggio ma abbiamo opzionato anche la data del 5/9 e sinceramente sono molto tentata a rimandare ormai tutto a settembre. Perché anche se aprissero il 1/6 ci sono una infinità di nodi da sciogliere e francamente non credo di fare in tempo. Comunque ti consiglio vivamente di opzionare una seconda data piu in la possibile (settembre/ottobre) i vaccini si spera che saranno andati avanti. Buona fortuna🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La stessa decisione che abbiamo preso noi (sposi 14 giugno)! Basta rimandare e stare male!

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio vero, dovrebbe e deve essere il momento più bello della nostra vita, e non è giusto davvero sentirsi così giù a volte. Per colpa di chi continua a prometterci cose che poi non mantengono. Spero davvero che questa volta sia la volta buona.

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Carlotta! si infatti adesso sto cercando di sentire come fare, nonostante il poco tempo a disposizione. Spero che riusciamo a trovare una soluzione alternativa che ci renda almeno più tranquilli! ..ovviamente spero sempre in qualcosa di positivo per il 15 Maggio, però certo meglio prevenire se possibile! Grazie

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero tanto per il tuo commento!!! Smiley heart Oddio quanto ti capiscooo!!! è davvero snervante questa situazione!!! anche io la notte non ci dormo! sono sempre stata positiva ma con tutte queste informazioni in giro, o le leggi o te le dicono ci fanno veramente diventare pazzi!!! ..ed hai perfettamente ragione, che cosa cambia poi queste regole messe così, non ha più senso nulla! sembra ci prendono in giro già da molto tempo!!! Speriamo davvero prossima settimana finalmente ci siano risposte concrete 🤞🏻è più di anno che stiamo così...adesso non hanno più scuse, vogliamo delle risposte!!!! che ci dicono come fare..invece che farci rimanere in questo limbo d'incertezza!!! Un forte abbraccio anche a voi! 🤗

    • Rispondi
  • Chiodi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecco
    Chiodi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che scusa!!! Hai tutte le ragioni! Ci stanno facendo ammattire 😭
    Io spero per te e per tutte noi che decidano di aprire da subito...non trovo giusto che si possa andare a mangiare al ristorante con altri sconosciuti e che noi non possiamo festeggiare con le persone a noi care con un cavolo di pranzo o cena!!!
    COSA DIAVOLO CAMBIA!!! Anzi secondo me sarebbe anche più sicuro... per un discorso di tracciamento e di organizzazione .IO NON DORMO PIÙ DA UN ANNO ORMAI...ti capisco perfettamente. Nemmeno noi abbiamo una data cuscinetto...aspettiamo speranzosi!Male che vada noi abbiamo pensato di fare la cerimonia l'anno prossimo per il nostro anniversario.Un forte abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 12 giugno e abbiamo deciso di non rimandare
    Se da metà maggio le feste saranno ancora vietate pazienza
    Stanno già rovinando abbastanza il giorno più bello della nostra vita e non intendiamo rinunciarci per nessun motivo
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i tempi stretti e gli invitati che vengono dall'estero, io proverei a verificare la possibilità di avere una data cuscinetto nei 2-3 mesi successivi. Questo solo per metterti tranquilla. Poi dopo il 15 maggio potresti decidere quale data tenere.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il mio consiglio visto i tempi corti e di chiamare i fornitori e trovare per questa estate una data cuscinetto,prima del 15 Maggio per il semplice motivo che sicuramente altre spose chiederanno di spostare la data e rischieresti di non trovare posto. Per quanto riguarda la festa perché dovresti farlo in 2 transh?!?!? Non c'è più l'obbligo di 30 invitati max, ma il numero degli invitati si possono sapere in base a quante persone contiene la tua location con distanziamento.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tantissimo Erica per le tue parole. Infatti è giusto dopo aver sofferto tanto di vivere il momento serenamente, come giusto che sia. Questa situazione sta diventando invivibile per molti di noi e ringrazio per il tuo commento perché mi da molta forza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo con te Angelica i vari social e le varie notizie ci stanno mettendo ancora più ansia di quanta già non ne avevamo...anke il non avere una data cuscinetto mi crea ansia ma giustamente la villa non mi prenota un’altra ipotetica data dal momento ke ancora nn si sa la data di ripartenza e soprattutto xke fino a 4 giorni fa la ripartenza era il 1º giugno ora pare ,e dico pare xke loro ancora nn sapevano nulla,il 15 giugno...aspettiamo sto benedetto 15 maggio e speriamo
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente. Ti do perfettamente ragione. Il più delle nostre preoccupazioni sono per le pressioni e le notizie che sentiamo, anche involontariamente. Sta diventando ridicola davvero la cosa🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ramona, è vero anche questo! infatti so che molte persone hanno la data cuscinetto. noi non l’abbiamo mai considerata perché speriamo tutt’ora che ci sia un risvolto positivo e che tutto riparte prima possibile. Ovviamente le notizie degli ultimi giorni tra social e tg non hanno aiutato alla nostra tranquillità. Speriamo davvero bene per il 15 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io come altre mi sposo il 29 maggio, quindi l'ansia e la preoccupazione sono maggiori.

    E comprendiamo benissimo il tuo stato d'animo e i tuoi dubbi.

    Noi sinceramente qualche giorno fa ci siamo detti di smetterla di farci del male.

    Inutile continuare a pensare cosa sarebbe in una data diversa (la nostra già saltata lo scorso anno), inutile tentare di spostare all'ultimo tutto, in attesa di notizie che chissà se e quando arriveranno. Alla fine si sta perdendo di vista il vero valore del matrimonio. Noi tra l'altro non siamo più tanto giovani e dal principio per motivi economici non potevamo organizzare il classico evento in grande, quindi l'importante sarà sposarci e dopo un anno sofferto moltissimo, per tanti problemi, gioire per la nostra unione. Potremo avere vicino in chiesa i nostri parenti e amici stretti, quelli che vuoi davvero avere vicino, non quelli che inviti per far piacere a qualcuno.

    E, in base alle regole che diranno entro il 15/05, imbastiremo un piccolo pranzo con parenti o aperitivo successivo con amici, giusto per non perdere le caparre versate. Anche se sarà difficile districarsi tra tutte le limitazioni del ristorante.

    D'ogni modo, dove vivo io, tutti i locali organizzano eventi e aperitivi con musica, quindi credo che se restiamo regione gialla, sarà impossibile negarci un pranzo per 30-40 invitati, seduti al tavolo, tavoli con max 4 persone, senza fronzoli e fuochi d'artificio. Un normale pranzo. Sarà comunque una fortuna condividere questo tempo con chi ci vuole bene. Noi la pensiamo così, a fronte di un anno che davvero ci ha lasciato trascichi molto profondi. Ed ora il mostro matrimonio potrebbe essere davvero un nuovo inizio.

    Il vostro 12 giugno poi è ancora lontano. Vi conviene aspettare il nuovo decreto a metà maggio e poi capire davvero cosa volete. Ma dovete rimanere ottimisti, e non farvi risucchiare dalle troppe aspettative e pressioni altrui. Un abbraccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione