Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

13 mesi e non si alza in piedi

Laura, il 23 Maggio 2024 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, ho un bimbo che ha da poco compiuto 13 mesi. Striscia dai 6 mesi, da un mesetto gattona, sta in ginocchio dai 10 (se non sbaglio) e da poco ha iniziato a sedersi da solo. So che ogni bimbo ha i suoi tempi ecc ecc e non ho fretta che cammini (la mia bimba più grande ha iniziato a camminare a 16 mesi e non mi sono mai preoccupata), però forse mi preoccupa un po'che non accenni neanche ad alzarsi. La mia bimba più grande, che ha comunque camminato "tardi", se non ricordo male a 9 mesi si alzava in piedi nel letto con le sbarre.
Qualcuna di voi ha avuto bimbi che a 13 mesi ancora non si alzavano? Quando hanno iniziato?

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, oggi alle 23:08
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte i bimbi saltano le tappe e camminano direttamente, vedrai che ti sorprenderà.


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. 12 mesi ed è una pigrona...non le metto fretta e non la sforzo..quando vorrà alzarsi lo farà. Sono sicura che lo farà di sua sponte quando capirá come si fa xk al momento anche se la mantengo io in piedi non indurisce le gambe, quindi non ha proprio capito!
    Vedremo..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio quindi vedrai che quando meno te l’aspetti te lo ritroverai in piedi !😄
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura non sono assolutamente esperta ( e non ho neanche paragoni in merito visto che la mia bimba ha 7 mesi ) ma posso dirti che secondo me hanno dei grossi cambiamenti dall’oggi al domani quindi non mi “preoccuperei” visto che per le altre tappe mi sembra in linea con la sua età ! la mia bimba x esempio non ne voleva sapere di girarsi da pancia in su a pancia in giù , ho iniziato un pochino a stimolarla ma niente .. dall’oggi al domani ( letteralmente ) di sua spontanea volontà ha iniziato a mettersi su un fianco e in 3 giorni a completare il giro ! 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione