Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

14pm test ovulazione negativo

Extra22, il 5 Maggio 2022 alle 05:12

Pubblicato in Future mamme 124

Oggi al 14pm i test continuano ad essere negativi (femometer). Ovviamente da l’altro ieri ad oggi, asciugandosi il colore si è intensificato, ma presumo che comunque si riesce a distinguere lo stesso uno più chiaro da uno più scuro (o no? Vi prego levatemi sto dubbio). L'ultimo l’ho fatto stamattina...
Oggi al 14pm i test continuano ad essere negativi (femometer).
cfb_1924499.jpg
Ovviamente da l’altro ieri ad oggi, asciugandosi il colore si è intensificato, ma presumo che comunque si riesce a distinguere lo stesso uno più chiaro da uno più scuro (o no? Vi prego levatemi sto dubbio). L'ultimo l’ho fatto stamattina visto che ultimamente (ma mi capita) soffro di insonnia e avendo degli impegni in mattinata non riesco a riaddormentarmi. Si vede che è negativo, c’è poco da dire e da fare 😔.
Mi aveva rincuorato la visita che feci dal mio ginecologo venerdì, il quale mi disse di aver visto un follicolo bello grande a sx cfb_1924501.jpg
Eccolo qua. Lo avevo già postato. E mi disse che avrei ovulato a 7 giorni. Questi 7 giorni saranno trascorsi domani. Ma ancora non ho avuto neanche il picco e senza picco segnalato dubito possa ovulare. C’è da dire inoltre che scorso mese (ho iniziato scorso mese) ho avuto il picco il 18/04.cfb_1924503.jpgAnche se non riesco a capire se quel 40 come valore andasse bene. Tuttavia ero al 21 pm 😕, perciò una parte di me sta solo sperando di ovulare più tardi. C’è da dire inoltre che come ultima mestruazione di riferimento avevo messo il 29/03 ovvero il giorno in cui mi è venuta la mestruazione post beta negative. Che, in fatto tecnico, non so neanche se era da considerarsi come ultima mestruazione oppure no. Così fosse ho ovulato, stando alle foto al 21pm.Però non riesco a capacitarmi anche di quanto mi disse il medico. Anche vero che stamattina forse non era il momento migliore per fare un test?! Però insomma… se la concentrazione di LH è alta secondo me lo rileva e basta sempre. Ma voglio illudermi che al mattino presto potrebbe essere falsato il risultato. Secondo le vostre esperienze può succedere che da linee leggere poi tutto di botto si sono positivizzati? Non sapete quanto ci sto impazzendo (ma lo potete capire) e quanto sia dispiaciuta, depressa, abbattuta.L’unica cosa che desideravo più al mondo mi è stata strappata dal cuore.Vorrei continuare ad essere ottimista 🤞🏻.

124 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tessuto fibroso k praticamente mi occupava la maggior parte dell utero..con questo setto l utero non è vascolarizzato e di conseguenza le gravidanze instaurate si fermavano xk non nutriva più il feto e moriva
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, mi dispiace davvero tanto leggere Queste cose! Io non so neanche cosa sia questo setto di cui tu parli, presuppongo sia qualcosa di davvero “Grave”… Ma come hai detto possibilmente le cose andranno meglio adesso che ti hanno individuato e risolto il problema 😍 Sì più fiduciosa E continuiamo ad aggiornarci
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre anni..si ho fatto tutti gli accertamenti possibili..rivoltata come un calzino..iniziato pure il percorso pma con fecondazione in vitro…analisi sugli embrioni e tutti sanissimi..e poi la scoperta dopo cinque anni di calvario di questo setto uterino k finalmente ho rimosso…nessuno mai se n era accorto in dieci anni di visite ginecologiche..anzi mi avevano sempre detto avessi l utero bicorne…e invece non era cosi…le mie tre gravidanze le ho perse a causa di questo setto..avevo il 100% di probabilità k andasse male..se me lo avessero scoperto prima probabilmente ora le cose x me sarebbero andate assai diversamente…e tra tre gg avrei un piccolo cucciolo in casa k compierebbe 2 anni..e invece mi ritrovo con il nulla..ma sono fiduciosa k le cose ora vadano nel verso giusto..credo in ció k sto facendo e credo k prima o poi il mio sogno si avveri
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, sono felice per te. Ricordi se i rapporti erano il giorno del picco o prima o dopo? Io tr circa due ore riprovo a fare uno stick; il primo del giorno e vediamo cosa dice 🤞🏻 Se dovesse esser tornato negativo?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tre intendi mesi o anni? Mi dispiace tanto per la tua situazione. Ma avete fatto tutti gli accertamenti del caso? Tra cui anche i tamponi vaginali e rettali? Ogni tipo di esame? Dai, non demordere… ti abbraccio e sono sicura che quando meno te lo aspetti arriverà anche per te. Io ci sto provando, ma non credere che le mie aspettative di riuscita siano alte. Dopo la mia geu ho iniziato a sospettare che abbia qualcosa alle tube e ora ho addirittura il pallino con la Clamidia, pensa te
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni 😞😞😞 3 aborti alle spalle e recentemente ho tolto un grosso setto uterino…dopo la mia ultima gravidanza fermata a 11sett ho avuto praticamente un anno di stop x gli interventi e a marzo ho riavuto il via x provarci…e ora si attende e si spera..gli stick li faccio da tre…ormai sono veramente tanto info su queste cose..x quello ti continuavo a dire di stare tranquilla..era solo questione di tempo…
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, col rapporto di oggi sei coperta per domani. Io ho concepito 2 volte con un unico rapporto nei giorni fertili
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che sia un problema se domani non dovessimo? 😣… mi piacerebbe sapere le esperienze di altre ragazze con gli stick, ma ho aperto così tanti topic che temo di stare pure antipatica alla gente 😂
    Però in effetti sono stati topic personali, potrei chiedere delle esperienze 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi 👍🏻👍🏻 Purtroppo qualche calcolo a volte conviene farlo, e ora 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine anche stasera abbiamo dato 🥰…
    L’altro ieri, ieri e oggi ✔️ Spero siano sufficienti nel caso che non dovessimo farcela anche domani… anche perché noi siamo da sempre una coppia, com’è giusto che sia e per fortuna direi, molto affiatata e avere dei rapporti prestabiliti è un po’ “triste”. Cioè dietro c’è la ragione più grande del mondo ma a doverlo fare “per forza” si perde un po’ di foga ed entusiasmo. Cioè magari lo stesso lo si fa, ma il pensiero di doverlo fare “per forza”… 🤷🏼‍♀️…
    In ogni caso io e il mio maritozzo abbiamo dato giorno prima del picco e giorno del picco 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere 😘
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ci provi? Non ricordo se me lo avevi già detto, chiedo scusa 😣… e da quanto usi gli stick?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è vero picco…è più marcata di quello di sta mattina…copri copri mi raccomando…eh si anch io alla ricerca…ormai x me è un calvario questa gravidanza
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stasera o domani in mattinata è il periodo migliore! Ovulerai a breve, e l’ideale è che gli spermatozoi siamo già nella tuba 👍🏻 Buon divertimento!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiedi allora al nuovo gine
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14pm test ovulazione negativo 1
    È ancora positivo 👍🏻 “Forse” meno rispetto a pomeriggio ma è comunque positivo 🤔 esattamente penso voglia dire che l’ovulazione sarà imminente ma non che sia ancora avvenuta 🤷🏼‍♀️.
    Comunque se è ancora positivo mi viene da pensare che se stasera riuscissi ad avere un rapporto sarebbe 🔝. Non so poi anche domani e dopo domani?!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non l’ho mai capita in realtà. Io so che quando scende l’lh l’ovulazione è avvenuta, ma capirlo dalla linea se è ancora spessa è difficile, comunque se non riesci stasera va bene anche domani, l’ovulo vive fino a 24 ore.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nessuno mi ha detto di valutare guardare bene questa cosa… In ogni caso ormai aspetto di vedere cosa succede questo mese, al massimo dopodiché Vedrò cosa mi suggerirà il ginecologo a riguardo! Anche perché se tutto va come deve andare dovrei fare dei tamponi e quindi dal ginecologo dovrei comunque passarci, e in quel caso potrò chiedere a lui cosa ne pensa… Per ora visto che nessuno mi ha detto di fare questa visita evito di farla. Anche perché sono stanca di spendere i soldi a destra e soldi a sinistra 😞 Mi stanno rivoltando come un calzino in questo periodo, e quasi due mesi fa sono uscita dall’ospedale proprio per l’extra uterina… Quindi però vorrei evitare di fare visite di testa mia! 😣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscire ad avere un rapporto stasera 🤞🏻.
    Tra poco faccio un altro ed ultimo test del giorno, giusto per capire se è ancora presente il picco. Se è presente vuol dire che ci vuole un po’ di piu per ovulare, no? Mentre se il picco sta iniziando a scendere vuol dire che l’ovulazione si sta avvicinando prima?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che alla fine è arrivato!! Entro domani sera in linea di massima ovuli 👍🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi fai una visita endocrinologa ora e parla proprio del fatto del concepimento riguardo il tsh e vedi cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà questi esami li ha visti un ginecologo che oggi non è il mio ginecologo… E quando avvisto questi esami però non mi ha detto assolutamente nulla! Perciò ho dedotto che fosse tutto a posto, soprattutto leggendo con i miei stessi occhi che tutto rientrava nella norma. In passato ho fatto delle visite endocrinologica proprio perché le ovaie micropolicistiche mi hanno causato anche irsutismo ma Non avendo mai i valori oltre il range non mi hanno mai detto nulla di anomalo, se non che appunto per le ovaie e micropolicistiche.ho fatto in passato anche un’ecografia alla tiroide che sembrava essere nella norma, a parte qualche linfonodo non patologico. In ogni caso io comunque sono rimasta incinta anche se poi è stata una extrauterina… Perciò non so se effettivamente questo valore possa disturbare particolarmente. Online oltretutto a letto che il valore deve essere inferiore a tre per essere ritenuto ottimale, sarà così? Che ansia, solo questa mi manca 😖
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se il medico non ti ha detto nulla non saprei...però ti posso dire che il massimo come hai detto tu a me era 5 ed io avevo 3.86 e il mio gine mi ha consigliato di fare una visita endocrinologica infatti poi l endocrinologo mi ha detto di avere lievemente ipotiroidismo e mi ha prescritto terapia per farla scendere un pochino perché per il concepimento dovrebbe essere tra 1.50 e 2 che io sappia...ora dopo 2 mesi di curetta mi è sceso infatti a 1,78!!!ora devo continuare ovviamente ancora con la terapia per farlo stabilizzare...ovviamente tu fidati sempre del tuo gine se poi hai dubbi fai una visita dall endocrinologo!!!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci anche a gennaio i dosaggi ormonali ed erano tutti nei range. Ieri, se hai notato scorrendo i commenti, ho postato la foto dei valori del tsh che è nel range ma a quanto pare “alto”, solo che il medico che le visite non mi disse nulla a riguardo perciò ero convinta andasse bene. Era a 2,96 e il massimo era 5. Perciò ho pensato fosse ok, ma a quanto pare non è cosi?! Che tristezza
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtoppo è un po così..si perde un po la magia..però se non è da tanto che cercate ti direi di prenderla con calma....io a dicembre biochimica e da gennaio ad ora sono stata in pausa perché ho scoperto tsh un pochino altino anche se nei range perfettamente e ho dovuto sistemare i valori della tiroide che fortunatamente sono scesi (ieri proprio ho avuto i risultati)...abbiamo deciso che tra circa un mesetto ricominceremo la caccia alla pennuta e nel frattempo sto mese monitorero per sicurezza l ovulazione per scrupolo mio più che altro perché ho fatto già tutti gli esami ormonali
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, vorrà dire che ammanetterò mio marito sul letto. Gli dirò che se è stanco nel frattempo potrà anche addormentarsi, 🤣 ovviamente sto scherzando. Fa un po’ sorridere questa cosa del dover programmare i rapporti, e averli a tutti i costi quando si desidera così tanto un figlio. Spero ci sia il tempo e la situazione 😊 tu che mi racconti invece?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che da lì a poco avverrà lo scoppio in genere 24/48 ore ...non te lo perdi sei perfettamente in tempo ...però tu copri ASSOLUTAMENTE STASERA!!!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ancora più positivo 😂
    Ma in realtà quando c’è il picco vuol dire che l’ovulazione sta avvenendo, no? Ma se avviene per esempio adesso ed io ho il rapporto stasera o domani? Me lo sono perso questo uovo che è uscito dal follicolo? Non è che ho capito come funziona
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è più marcata del primo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia!!se il picco lo hai avuto oggi per 24 ore può essere fecondato l ovulo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14pm test ovulazione negativo 2
    Non so se è pure più marcata del primo 🤔 spero con tutto il cuore che fino a stasera si mantiene
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14pm test ovulazione negativo 3
    L’ho rifatto ed è ancora qui, bella evidente 💕
    Spero per stasera sennò so già che mi deprimerò 😂 ma tu invece? Sei alla ricerca anche?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione