Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

14pm test ovulazione negativo

Extra22, il 5 Maggio 2022 alle 05:12

Pubblicato in Future mamme 124

Oggi al 14pm i test continuano ad essere negativi (femometer). Ovviamente da l’altro ieri ad oggi, asciugandosi il colore si è intensificato, ma presumo che comunque si riesce a distinguere lo stesso uno più chiaro da uno più scuro (o no? Vi prego levatemi sto dubbio). L'ultimo l’ho fatto stamattina...
Oggi al 14pm i test continuano ad essere negativi (femometer).
cfb_1924499.jpg
Ovviamente da l’altro ieri ad oggi, asciugandosi il colore si è intensificato, ma presumo che comunque si riesce a distinguere lo stesso uno più chiaro da uno più scuro (o no? Vi prego levatemi sto dubbio). L'ultimo l’ho fatto stamattina visto che ultimamente (ma mi capita) soffro di insonnia e avendo degli impegni in mattinata non riesco a riaddormentarmi. Si vede che è negativo, c’è poco da dire e da fare 😔.
Mi aveva rincuorato la visita che feci dal mio ginecologo venerdì, il quale mi disse di aver visto un follicolo bello grande a sx cfb_1924501.jpg
Eccolo qua. Lo avevo già postato. E mi disse che avrei ovulato a 7 giorni. Questi 7 giorni saranno trascorsi domani. Ma ancora non ho avuto neanche il picco e senza picco segnalato dubito possa ovulare. C’è da dire inoltre che scorso mese (ho iniziato scorso mese) ho avuto il picco il 18/04.cfb_1924503.jpgAnche se non riesco a capire se quel 40 come valore andasse bene. Tuttavia ero al 21 pm 😕, perciò una parte di me sta solo sperando di ovulare più tardi. C’è da dire inoltre che come ultima mestruazione di riferimento avevo messo il 29/03 ovvero il giorno in cui mi è venuta la mestruazione post beta negative. Che, in fatto tecnico, non so neanche se era da considerarsi come ultima mestruazione oppure no. Così fosse ho ovulato, stando alle foto al 21pm.Però non riesco a capacitarmi anche di quanto mi disse il medico. Anche vero che stamattina forse non era il momento migliore per fare un test?! Però insomma… se la concentrazione di LH è alta secondo me lo rileva e basta sempre. Ma voglio illudermi che al mattino presto potrebbe essere falsato il risultato. Secondo le vostre esperienze può succedere che da linee leggere poi tutto di botto si sono positivizzati? Non sapete quanto ci sto impazzendo (ma lo potete capire) e quanto sia dispiaciuta, depressa, abbattuta.L’unica cosa che desideravo più al mondo mi è stata strappata dal cuore.Vorrei continuare ad essere ottimista 🤞🏻.

124 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche se fosse altro mi pare di capire che è una condizione comune a molte? Cioè non è un problema, no? Anche perché rientra comunque nei range di riferimento. C’è un modo eventuale per farlo scendere?
    Io non vorrei dire una cosa per un’altra ma penso che mi abbia detto di farli perché mi ha vista un po’ preoccupata dalla cosa che ancora a 15 gg oggi non c’è ombra di picco (anche se ad oggi ho promesso di fare il primo test solo in tarda mattinata e non prima). Può essere? Visto che servono a questo… 🤷🏼‍♀️.
    L’importante è che non sia una cosa grave 😞, sembra che le abbia tutte io.Alla fine farò comunque anche il tampone, spero presto.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di acquistare proprio un termometro da tb, lo trovi a 15 euro su Amazon! Te lo dico perché perlomeno nel mio caso i Femometer mi davano il picco solo a ovulazione già avvenuta (non so perché)…e non mi sono mai resa conto di ovulare a 9/10 pm.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro xo il tsh mi sembra un pó altino..non è nulla di cosi anormale xo comunque x chi ricerca una gravidanza dovrebbe essere tra l 1 e il 2…gli anticorpi li hai fatti?comunque mi sembra d aver capito k fsh l hai fatto in un gg k presumibilmente era il secondo del ciclo ma non ne sei molto convinta quindi non so magari è x quello k te li fa fare…ma non hai chiesto al tuo ginecologo xk te li stesse prescrivendo?se non sei convinta di tutto ció non li fare (anche se sinceramente io invece ti consiglierei di farli e basta e non continuare a intestardirti con la clamidia, anche xk credo k comunque dovresti anche avere dei sintomi x aver il dubbio di averla)…se poi sei anche micropolicistica i test ovulazione non sarebbero nemmeno consigliati..la miglior cosa k potresti fare è un monitoraggio follicolare se vuoi tenere traccia della tua ovulazione…oppure la tb ma comunque con essa l ovulazione te la confermerebbe solo a cosa fatta non lo sapresti prima…affidati al tuo ginecologo…non ti sta facendo fare nulla di anormale…anzi dovresti ritenerti fortunata k comunque ti sta già facendo fare qualcosa nonostante i pochi mesi di ricerca…ci sono ragazze a cui viene risposto torna dopo una anno di ricerca senza risultati e faremo gli esami ormonali..xo ti ripeto se comunque tu non sei convinta di quel k ti fa fare non lo fare…consiglio mio è di farli…e rifarei anche tsh ft4 con pure gli anticorpi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14pm test ovulazione negativo 1

Si, lo stesso giorno feci anche questo. Pure progesterone che era 1,12 e il 17 beta estradiolo. Tutti erano nella norma. Infatti li facemmo perché si pensava ad uno scompenso ormonale ma invece era tutto ok (questo era il 17/1).
    A me onestamente, nonostante le mie ovaie micropolicistiche il mio assetto ormonale sembra più che buono 🤷🏼‍♀️. Seppure in passato mi ha causato irsuitismo (con cui purtroppo convivo ancora nonostante il testosterone sia nella norma).
    Continuo a non capire cosa centrino questi esami? Pensa che possa avere in ovulazione scarsa? Sospetta un’infertilità? Non capisco. La Clamidia in qualcosa ha un nesso logico con sti valori? Non penso.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo questi test si riesce a capire come sono le ovaie…se il fsh è alto, mi sembra, conferma le ovaie policistiche…amh è la riserva ovarica…questo è essenziale x capire se ovuli o meno…è molto importante…di solito uno dei primi esami k si fanno sono anche la prolattina il tsh
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non ho capito come mai mi ha detto di fare questi esami?! Il tampone per la Clamidia in realtà non ricordo neanche di averlo fatto ed è passato ormai talmente tanto tempo (parliamo di sette anni).
    A meno che la Clamidia se interferisce con l’ infertilità da problemi all AHm? Non capisco 😔
    Sono da sempre irregolare, considerando che ho le ovaie micropolicistiche e attualmente sto assumendo chirofert al mattino e il Plus alla sera…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No parlo del tampone x la clamidia..se già lo hai fatto ed era negativo non farti paranoie x nulla..comunque se sei rimasta incinta vuol dire k ovuli..il ginecologo ti ha spiegato come comportarti vista la brutta esperienza?con il ciclo invece come sei di norma?regolare, irregolare
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito… parli di quale test? Dell ovulazione? Perché è l’unico che sto cercando di vedere positivo 😔, comunque da poco. Questo è il secondo ciclo…
    Un FSH l’ho fatto a gennaio con valore di 4,79 ma non ricordo se avevo o meno il ciclo perché ebbi un mese di perdite anomale.
    14pm test ovulazione negativo 2
    Amh MAI fatto prima…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se il test è negativo xk ti stai preoccupando cosi?fsh e amh servono per vedere come sono le tue ovaie e che riserva hai…da quanto fai i test di ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma oggi mi è raffiorata questa cosa in mente.
    Il ginecologo mi ha detto di fare il dosaggio dell FSH e dell AMH al 3 giorno di ciclo. Intanto perciò appena mi verranno, se potrò, al 3 giorno farò così…
    Sicuramente mi tornerà utile ma non ho capito cosa centri con eventualmente la Clamidia 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso in considerazione di fare un tampone?cosi ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non sono neanche in grado. Mi riprometto ogni mattina di farlo ma poi o lo dimentico e mi alzo e poi mi accorgo che non si può più prendere o non la prendo e basta. Che poi per me è anche “impossibile” prenderla da ferma immobile! Cioè devo comunque far scendere la temperatura precedente (uso un normale termometro a gallio). Ma a quanto ho capito la tb fa capire solo se l’ovulazione è avvenuta e non quando piuttosto. No? Perché quando si alza vuol dire che c’è stata?! Ho capito bene?
    Comunque… devo fare un altro stick proprio a breve, l’ultimo della giornata. Sono al 14pm come dicevo, ma potrebbe anche essere che ovuli più tardi. Magari anziché domani come presupponeva il ginecologo potrei ovulare anche tra 2/3 o 4 giorni 🤷🏼‍♀️. Scorso mese ho avuto il picco al 21pm, prendendo però in considerazione l’ultima mestruazione che per me fu un emorragia post beta negative.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per quello ti dicevo.
    Più che aborto ho avuto, peggio ancora, una Geu.
    È questa la mia preoccupazione 😞
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso temperatura basale? Perché da questi stick non sei vicina all’ ovulazione 🤨
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto aborto?se ti pisso chiedere
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad avere rapporti a novembre, poi a febbraio “ero incinta”. Abbiamo 29/30 anni 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla…non devi agitarti cosi…non farti noie in testa di più di quante già se ne hanno…ascolta…da quanto ci provate?quanti anni avete?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta esplodendo il cervello… sono esplosa in una crisi di pianto poco fa. Ho il cervello in panne… e mio marito mi diceva stamattina “devi stare tranquilla sennò non arriva nessun bebè”… “ma non perché hai “la Clamidia” o problemi, ma perché la mente te lo impedisce”. Perciò anche per amor suo, per non deprimere e angosciare anche lui, cuore mio, me le tengo per me 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi solo attendere…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mi sembrava “finalmente” di sentirmi bagnata. Vado in bagno ed effettivamente trovo un piccolo alone sugli slip, ma ad oggi la situazione è quanta descritta sopra. Magari il test di pomeriggio sarà diverso, chissà. 🤞🏻
    Nel frattempo mi sono fissata con la fobia della Clamidia, in quanto mio marito l’ha avuta tantissimi anni fa (ormai almeno 7 saranno) e niente, ho paura che l’abbia avuta anch’io e mi abbia danneggiata o che comunque “trascinandola” non solo possa essere presente ancora (non so se può essere) o avermi causato danni. Non vorrei rinunciare al mio grande sogno di diventare mamma 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende non è matematica la cosa..potrebbe essere k cresce anche di un millimetro..hai qualche doloretto?potrebbe anche essere k sta crescendo pian piano…x dirti io nei mesi scorsi con un follicolo di 12 mm ho visto il picco dopo una sett e mezza..x quello ti dico k secondo me è presto…muco ne hai visto?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché non posso spendere ogni 2x3 tutti questi soldi 😣… chissà quale è la realtà: cioè sti follicoli crescono di 1 o 2mm al giorno? Ovviamente cercando di capire quella che potrebbe essere la misura orientativa del mio follicolo in eco. Io presumo fosse almeno 10mm, poi mai dire mai 🤷🏼‍♀️…
    Pomeriggio o stasera non troppo tardi farò un altro test, vediamo se la situazione sembra cambiare 🤞🏻 .
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l eco quando l hai fatta?xk se l hai fatta 6 gg fa ora dovresti avere un follicolo di 16/18 mm circa..quindi è normale k i test siano ancora cosi…altrimenti x toglierti ogni dubbio vai a fare un eco..non hai possibilità di prenotarla x domani?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14pm test ovulazione negativo 3Il primo e il secondo sono le foto di quello che ho fatto adesso 😑.
    14pm test ovulazione negativo 4

14pm test ovulazione negativo 5
    Che per intenderci sono così ⬆️.
    Forse un po’ più scuri di stamattina che era così ⬇️14pm test ovulazione negativo 6
    In ogni caso, sapevo che il follicolo cresce tendenzialmente di circa 2mm al giorno, e so che scoppia attorno ai 22/24mm perciò se fosse stato 10mm e la crescita sarebbe questa io sarei tra oggi e domani pronta allo scoppio 🤷🏼‍♀️.

Stamattina mi si è aggiunta un’altra paranoia. Tanti anni fa mio marito ha riscontrato la Clamidia, io neanche ricordo sinceramente se feci o meno il tampone ma MI PARE di aver seguito anch’io una cura antibiotica. Solo che per il resto non sono sicura ne se effettivamente la contrassi, se la debellai, ecc…E ho paura che magari silente da tanti anni potrei avercela o che possa avermi recato problemi. Saranno passati ALMENO 7 anni 😣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stato di 10 mm ora ce l avresti circa di 16 mm quindi all incirca ti mancherebbero 3/4 gg x lo scoppio…comunque si si intendo di farne più in orari diversi al giorno quando vedi k la linea inizia intensificarsi…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica, no no se vedi bene per quanto riguarda lo scorso mese sono stick fatti giorno dopo giorno. Non si fanno ogni giorno? O intendi che quando la linea è già marcata dovevo farne due? Si vede anche che le linee sono marcate e perciò mi viene da credere sia stato il picco, no?
    Per quanto riguarda il follicolo… no no, non c’è scritta la misura ahimè. Però mi disse che era “bello” e credo sia proprio quello più grande che si vede 😔 e penso che aveva raggiunto i suoi 10mm guardando la foto, non pensi? E allora dopo 6 giorni dovrebbe essere già a circa 22mm e allora dovremmo esserci… però nulla di nulla 😔.
    I clearblue sinceramente non li trovo molto utili per una che come me non sa mai quando ovula e costano tanto. Io con 15€ Ne ho presi prima 40 e poi 50 di test. I clearblue costano troppo… 30€ per 7 o al max 20 pezzi e sinceramente… mi sembra eccessivo.Ho pensato anche di chiamare al consultorio per vedere se mi possono ricevere per un eco 🤷🏼‍♀️, così da vedere un po la situazione.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il follicolo te l ha misurato?vedo una misurazione xo non riesco capire se è del follicolo o dell ovaia…comunque tu continua a farli…sarebbe meglio farnd uno a meta matt uno primo pome e uni la sera soprattutto ora…mese scorso secondo me non hai beccato proprio il picco xk vedo k tante volte lo hai fatto con un giorno di differenza quindi puó essere k lo hai saltato e x quello non vedi il marcato…e provare con i clearblue la prossima volta?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro, vi chiedo: secondo voi è opportuno che io continui a farne almeno due al giorno oppure uno solo al giorno per evitare di consumarne tanti, per ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione