Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

-15 e panico!!! 😱

Anna, il 22 Novembre 2023 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Buongiorno.
Panico totale! Non so come organizzarmi per la giornata. Dovrò arrivare in chiesa alle 16:30.
I fotografi hanno detto che verranno a casa alle 14:45 ed inizieranno con fm, io intanto sarò al centro estetico per trucco e capelli. Vorremmo evitare di vederci prima, quindi in casa ci dobbiamo alternare, poiché viviamo insieme. La signora dell'atelier, che verrà ad aiutarmi a vestirmi, dice che è troppo tardi, che non ce la farò mai per l'orario prestabilito per la chiesa, che dista 10km da casa nostra, è in un paese limitrofo... Non so più come gestire orari e momenti. Mica posso far uscire da casa fm ore prima! Stavo pensando di vestirmi giù da mio padre ma ha gravi problemi di salute, quando parlo del matrimonio piange, al 90% non potrà venire neanche in chiesa... Quindi sarebbe meglio escludere questa opzione... Help! Non so come fare

52 Risposte

Ultime attività da Anna, il 23 Novembre 2023 alle 07:53
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò, ma vorremmo farlo in casa nostra
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti intanto andare prima a fare trucco e capelli. Tu devi essere pronta per le 15:30 , così da poter iniziare tu a fare le foto. Tuo fm , quando arrivi a casa dall' estetista, deve essere andato via così da non vederti. Io ho fatto tutto a casa, trucco e capelli e ho iniziato alle 11:30. Anche noi convivevamo già, e io mi sono chiusa in una stanza a prepararmi e lui dopo un pò è andato via. È andato a prepararsi in Residence dove c' era anche la famiglia e gli amici
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nella città del mio ragazzo, quindi lui sarà a casa dei genitori io invece con i miei genitori e sorelle, andremo in una stanza della villa che ci metteranno a disposizione 3 ore prima della cerimonia per la preparazione, prova a sentire anche tu
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero. Sono davvero in angoscia! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, se lui deve per forza essere fuori di casa quando arrivi, forse ti conviene (se non l’hai già fatto) chiedere alla signora dell’atelier di quanto tempo avresti bisogno secondo lei per vestirti e poi parlare con il fotografo per anticipare la preparazione di fm. Alla fine forse è questione di quello. Non demordere, una soluzione si trova sempre. ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La, sala ricevimenti ci mette a disposizione la suite per la notte, non so se si può utilizzare anche prima... E comunque le foto le vorremmo fare a casa nostra. Anche per i fotografi diventerebbe complicato fare su e giù, sono 10km di distanza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo in contemporanea non è possibile, in casa nostra... Quindi dobbiamo alternarci per forza
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11:30 e alle 8 ho “sbattuto” fuori di casa mio marito che è andato a prepararsi da sua mamma… ma mi sono truccata e acconciata a casa per essere più tranquilla.
    Prepararsi insieme la vedo un po’ dura senza incrociarsi…e vi mette anche un po’ sotto pressione come orari…. non avresti la possibilità di andare in location? Secondo me meno spostamenti fai, più riesci a goderti con tranquillità il momento della preparazione, senza avere l’affanno dei minuti che passano…

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che dormiremo insieme: vogliamo essere separati durante la preparazione per non vederci subito vestiti. Abbiamo la fortuna di avere una casa su più piani: lui si preparerà al piano terra e io al primo piano (almeno questo è il piano per ora). L’idea è di far venire sia truccatrice, che parrucchiera a casa, di modo tale che lui non veda né l’acconciatura, né il trucco. Noi poi faremo una prima sessione fotografica in cui ci vediamo vestiti già a casa (il first look) e poi andremo alla chiesa, che è molto vicina, ed entreremo insieme. Avevamo pensato di entrare separati, e saremmo anche riusciti perché bastava che uscisse prima lui, e dopo io.
    Se voi volete entrare separati, tanto dipende da come è fatta casa vostra e quante stanze avete. Lui potrebbe stare in una stanza e tu in un’altra, entrambe non stanze di passaggio (tipo il salotto) e uscire alternati. Ci vuole un po’ più di coordinazione e studiare i tempi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò. Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi provare a chiamare, così riusciresti a fare tutto con calma e se volevi portare qualcosa per la sera ( mantella o altro), potresti già lasciarla lì
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a chiedere a lui?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è nelle condizioni. Appena sente parlare del matrimonio piange, sta male... Rischierei di peggiorare la situazione. Fa un male assurdo, perché già non ho più mia madre.... Ma purtroppo la realtà è questa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormi a casa di tuo padre e fai tutto li, e secondo me gradira' moltissimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò. Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino invece che papà ti vedesse almeno durante la preparazione dato che non potrà venire un Chiesa. Se non te la se ti potresti far prelarare fm in location ( che deve essere prima in chiesa) e tu a casa vostra anticipando l'orario per trucco e parrucco così avresti più tempo per vestirsi con calma, fare le foto e fronteggiare eventuale traffico.
    Anche io credo che è un po tardi come orario, dovresti anticipare se puoi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... E volevamo comunque farlo a casa nostra
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è a pochissimi km dalla chiesa e ci metterà a disposizione una stanza per la notte. Non so se sarà possibile usarla già prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh... Non so davvero
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è qualche amico o parente nelle vicinanze dove uno dei due può prepararsi?
    In caso contrario la vedo dura con i tempi anche perché i fotografi fanno sempre perdere tempo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location dove vi sposerete non ha una camera? Potresti prepararti li, in tutta tranquillità, sempre se non dista molto dal paese della chiesa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in questo caso valuterei di prepararti in casa di un parente o di una amica.. io sono stata nella casa di suo nonno e per lui ha avuto un bel significato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò essere in chiesa alle 15:30 e il fotografo viene alle 12:30. Sì che per arrivare in chiesa ci vuole mezz’ora di strada però secondo me sei troppo stretta con i tempi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò. Grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti anticipare un po' con il fotografo...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che lo farò. Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi ai fotografi di anticipare almeno mezz'ora. Per stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò direttamente al centro estetico a fare trucco e capelli. Dovrò solo vestirmi a casa, ecco perché pensavo che nel frattempo lui riesce... Boh?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. e allora non so come potreste fare, sicuramente lui deve anticipare i tempi, certo poi che fa rimane chiuso in una stanza tutto preparato ad aspettare? Comunque anche se fossi solo tu i tempi mi sembrano comunque stretti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la mia situazione purtroppo ci sarà agitazione fino all'ultimo momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione