Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

-15 e panico!!! 😱

Anna, il 22 Novembre 2023 alle 08:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Buongiorno. Panico totale! Non so come organizzarmi per la giornata. Dovrò arrivare in chiesa alle 16:30. I fotografi hanno detto che verranno a casa alle 14:45 ed inizieranno con fm, io intanto sarò al centro estetico per trucco e capelli. Vorremmo evitare di vederci prima, quindi in casa ci...
Buongiorno.
Panico totale! Non so come organizzarmi per la giornata. Dovrò arrivare in chiesa alle 16:30.
I fotografi hanno detto che verranno a casa alle 14:45 ed inizieranno con fm, io intanto sarò al centro estetico per trucco e capelli. Vorremmo evitare di vederci prima, quindi in casa ci dobbiamo alternare, poiché viviamo insieme. La signora dell'atelier, che verrà ad aiutarmi a vestirmi, dice che è troppo tardi, che non ce la farò mai per l'orario prestabilito per la chiesa, che dista 10km da casa nostra, è in un paese limitrofo... Non so più come gestire orari e momenti. Mica posso far uscire da casa fm ore prima! Stavo pensando di vestirmi giù da mio padre ma ha gravi problemi di salute, quando parlo del matrimonio piange, al 90% non potrà venire neanche in chiesa... Quindi sarebbe meglio escludere questa opzione... Help! Non so come fare

52 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorremmo farlo nella nostra casa. Non ci piace l'idea di avere foto in case di altri, anche parenti
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ha il Parkinson in stato avanzato, è cardiopatico e al solo pensiero piange. È molto debole e debilitato a causa di altri problemi di salute, quindi non posso prevedere o programmare nulla... Devo avere un piano A e un piano B, nell'eventualità si senta almeno di entrare in chiesa in sedia a rotelle
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha i genitori e il testimone viene da Roma... Vista la situazione non faremo rinfresco a casa, giusto qualche scatto... Proverò ad anticipare
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara... La, situazione è complicata, quindi ho l'ansia e l'angoscia insieme.... Non ho vicine disponibili, quindi dovrò trovare la soluzione a casa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sembra poco anche a me. Da me è arrivato tipo alle 10 e sono uscita da casa alle 12:15. La ragazza dell' atelier è arrivata alle 10:30 ha sistemato il vestito appeso fatto due chiacchiere e poi con calma ho iniziato a vestirmi tipo alle 11:30. Il fotografo ha fatto un po' di foto in giro, a me durante il trucco, ma tutto con molta calma... La fretta quel giorno proprio non ci deve stare!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 12:30 a tre km da casa, mi hanno fatto preparare con anticipo e non dopo qualche foto non sapevo più che fare... Però secondo me sarebbe meglio prepararsi in un due posti diversi se non volete vedervi prima. Non c'è qualche amico o parente che può ospitare uno dei due?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con tuo padre, magari gli farebbe piacere vederti almeno prima del matrimonio e non ci sarebbe problema a prepararti lì! Io il vestito l’ho messo più di 1 ora prima e siamo arrivati tirati coi tempi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io mi sono sposata alle 17 a 30km di distanza dalla chiesa partenza ore 16:15 (per non fare tardi visto che era sabato sera di settembre nella chiesa davanti al porto 😅) io alle 14:30/15 ero pronta e mi facevo le foto con i miei ospiti al rinfresco. Da mio marito sono arrivati alle 14 i fotografi (abitava nella città dove ci siamo sposati) quindi l’orario che ti hanno dato anche secondo me è troppo tardi rischi che devi fare tutto di corsa e non ti godi il momento. Lo sposo non può uscire prima o andarsi a preparare dal testimone o genitori? In modo da avere tutti un po’ più di calma?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potrebbe andare ospite da un' amico 😅 o nel caso (so che è una spesa inutile) ma avere una stanza affittata potrebbe risolvere...o ancora..non può aspettare il tuo FM da tuo padre? Pensi che anche in quel caso possa stare male? Soprattutto se dopo fatte le foto si "spoglia"!?! Per evitare che si sgualcisca l'abito?
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo proprio scriverti per sapere come stai!! La prova dell'abito com'è andata??

Guarda, io non ho il fotografo ma sto in panico come te Smiley laugh

Anche io, come te, non posso prepararmi giù da mio padre, ma mi ha chiesto la mia vicina se mi volessi preparare da lei e quindi andrò giù da lei. Sabato cercherò di fissare tutti gli orari definitivi con truccatrice e parrucchiere, anche perchè vorrei per le 10.30 essere pronta, visto che alle 11 devo essere in comune... mamma che ansia!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☹️☹️ Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Quindi io dovrò dire di venire alle 14!
    E come farete per non vedervi? Come gestite i momenti?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, un’ora mi sembra poco
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo la preparazione nella stessa casa e non vorremmo vederci! Fai conto che il fotografo ha programmato di essere da noi alle 13:30, quando la cerimonia inizia alle 16. Mi ha detto che può sembrare tanto, ma in realtà possono sempre esserci degli imprevisti che ti fanno ritardare!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L'unica cosa tradizionale che faremo è l'entrata in chiesa. Lui mi aspetta lì ed io entrerò con mia sorella al 90%...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo fm dovrà comunque uscire prima di te perché ti dovrà aspettare in chiesa (almeno che non facciate come noi che entrate insieme)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bisogna considerare che arrivano, foto a fm, lui va via ed io mi vesto e foto.... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😨😨😨
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto ti direi di sì, anche perché effettivamente il fotografo ha bisogno dei tuoi tempi e se arriva per le 14:45 (che poi saranno le 15) ha solo un’ora per fare foto ad entrambi, contando che dovete arrivare in chiesa (possibilmente non in ritardo)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi devo far anticipare i fotografi?
    Sono davvero nel panico!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, che situazione… considera che fm dovrà comunque uscire prima per aspettarti in chiesa, a quel punto secondo me potrebbe anticipare di un’oretta per andare ad accogliere gli ospiti che man mano arrivano, in modo che tu possa prepararti con calma…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione