Ciao mamme, in passato ho fatto un altro post sul sonno della mia bimba e ad oggi sono ancora qui...
Abbiamo sempre avuto molti problemi, coi denti, e con il dormire nel suo lettino. Ma pian piano sono riuscita ad abituarla verso i 7/8 mesi... Prima ha sempre dormito sopra o accanto a me non c era verso di dormire da sola.
Ha molto bisogno di contatto fisico, ne sono certa ma ogni tanto qualche notte me la fa nel lettino e si sveglia una sola volta x bere il latte dal biberon.Ma questo raramente... Del resto ogni notte è uguale, a letto alle 21/21.30 dopo averla addormentata in braccio con una canzoncina, dopo 20/30 minuti già sveglia! E si riparte con prenderla su e farla riaddormentare, da sola nn si addormenta, ci abbiamo provato 2000 volte.Ha 15 mesi tra poco e da 1 mese e mezzo ho partorito sua sorella, e da 3 settimane ha iniziato il nido. Le maestre/pediatra mi avevano preparato a una possibile regressione ma ora avendo la piccolina per forza di cose, la notte non riesco a dedicarle tt questo tempo (se ha 4/5 risvegli)... Ci pensa il papà ed è una tragedia xké lei cerca me, si addormenta x sfinimento dopo ore, ed esclusivamente nel lettone.Ho provato anke con qualche goccia di melatonina o con della camomilla calda, con un bagnetto rilassante x aiutarla, ma nn trovo soluzione.Qualcuno ke ha passato come me questo momento? Qualche consiglio?Sono esausta, non capisco dove sbaglio... 😭Al nido le maestre mi dicono ke si addormenta da sola, a casa mai fatto! Cerco di darle più attenzioni possibili quando è a casa ed è una bimba solare e felice, ma la notte si trasforma, continui risvegli e pianti isterici finché non la prendo in braccio e pian piano si calma e addormenta aggrappata al collo.Ultimamente è anke più nervosa xké ha preso il raffreddore ma cmq non è questa la causa xké di suo ha sempre avuto più risvegli.Grazie a chi mi darà qualke consiglio 🙏🏼🩷
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui