Ciao mamme, in passato ho fatto un altro post sul sonno della mia bimba e ad oggi sono ancora qui...
Abbiamo sempre avuto molti problemi, coi denti, e con il dormire nel suo lettino. Ma pian piano sono riuscita ad abituarla verso i 7/8 mesi... Prima ha sempre dormito sopra o accanto a me non c era verso di dormire da sola.
Ha molto bisogno di contatto fisico, ne sono certa ma ogni tanto qualche notte me la fa nel lettino e si sveglia una sola volta x bere il latte dal biberon.Ma questo raramente... Del resto ogni notte è uguale, a letto alle 21/21.30 dopo averla addormentata in braccio con una canzoncina, dopo 20/30 minuti già sveglia! E si riparte con prenderla su e farla riaddormentare, da sola nn si addormenta, ci abbiamo provato 2000 volte.Ha 15 mesi tra poco e da 1 mese e mezzo ho partorito sua sorella, e da 3 settimane ha iniziato il nido. Le maestre/pediatra mi avevano preparato a una possibile regressione ma ora avendo la piccolina per forza di cose, la notte non riesco a dedicarle tt questo tempo (se ha 4/5 risvegli)... Ci pensa il papà ed è una tragedia xké lei cerca me, si addormenta x sfinimento dopo ore, ed esclusivamente nel lettone.Ho provato anke con qualche goccia di melatonina o con della camomilla calda, con un bagnetto rilassante x aiutarla, ma nn trovo soluzione.Qualcuno ke ha passato come me questo momento? Qualche consiglio?Sono esausta, non capisco dove sbaglio... 😭Al nido le maestre mi dicono ke si addormenta da sola, a casa mai fatto! Cerco di darle più attenzioni possibili quando è a casa ed è una bimba solare e felice, ma la notte si trasforma, continui risvegli e pianti isterici finché non la prendo in braccio e pian piano si calma e addormenta aggrappata al collo.Ultimamente è anke più nervosa xké ha preso il raffreddore ma cmq non è questa la causa xké di suo ha sempre avuto più risvegli.Grazie a chi mi darà qualke consiglio 🙏🏼🩷
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Dimmi come dormite e ti dirò che relazione avete!
In questo articolo analizzeremo, grazie alle opinioni degli esperti, tutte le...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM