Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

18 mesi ingestibile!!

Cristina, il 7 Maggio 2021 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buonasera mamme, il mio piccolo come da titolo é diventato ingestibile, fino qualche mese fa era un bravissimo bambino !! Mi auguro che sia solo una fase!! Apre ogni sportello cucina soggiorno camera e tira fuori tutto di continuo, nonostante i miei rimproveri va avanti imperterrito e urla come un pazzo quando sgridato.. Tant'è che stamattina per correre Con una pentola in mano cadendo si è procurato un graffio in viso. Sale e si arrampica dappertutto non curante ovviamente dei pericoli e di conseguenza devo stare sempre lì pronta nel caso cadesse, non fa mai giochi tranquilli, se non apre e tira fuori tutto gioca a palla per casa e sul divano e corre di continuo. Le cose più pericolose le abbiamo tutte riposte dove lui non arriva ma non possiamo svuotare Completamente ogni mobile!! I vostri bimbi anche sono così? Quando passerà questa fase e inizierà a fare qualche gioco più tranquillo? Io non riesco più neanche ad andare in bagno 😅😅🤣🤣

25 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 10 Maggio 2021 alle 12:50
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.15 mesi. Da quando va all'asilo è ancora più monella
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia svuota dispensa e cassetti (qualsiasi) da quando ha 1 anno e 3 mesi. Adesso (2 anni e mezzo) è pure peggio perché ha affinato la tecnica 😅 io non ho spostato nulla perché non ho lo spazio per farlo...ci sto solo molto attenta. Per fortuna non è interessata alla zona detersivi ...sarebbe un serio problema!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fará 1 anno tra 2 settimane ed è uguale. Fuori tutto dai cassetti (ma onestamente quello glielo lascio fare perchè penso lo faccia per imitarci), le porte dove ci sono piatti o pentole le abbiamo chiuse. Sale sul divano, ci cammina sopra e si arrampica dalla parte dello schienale..e, com'era logico accadesse, è già caduta! Inutile sgridarla e inutile la caduta con annesso bernoccolo. Sale anche sul mobile del salotto dal momento che è "basso". Quello che mi salva è che cammina ma ancora non corre 🤣 andare in bagno è utopia se lei non c'è. Anzi, non posso nemmeno girarmi perché, anche se io sono seduta a terra, lei vuole stare in piedi sul divano. Per il primo anno le regaleremo la torretta montessoriana e il triangolo di pikler con rocker. Speriamo che queste cose sazino la sua voglia di poter guardare alla nostra altezza e di arrampicata. Nel frattempo continuo a richiamarla, a farla scendere e ad avere coperte attorno a tutto il divano per attutire le cadute
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Che amore.. Sono tanto vivaci speriamo crescendo si tranqulizzino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha la stessa età del tuo e purtroppo sebbene femminuccia e spericolata come il tuo 😅 e un continuo richiamarla 😅 devo avere mille occhi😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è bilancia, si sicuramente ognuno ha il suo carattere, però alcuni tratti dei segni zodiacali si notano
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanno entrambi al nido….si scaricano ma mai abbastanza…il pomeriggio (a causa COVID l’ora rio é ridotto) dopo il riposino sono di nuovo delle piccole bombe ad orologeria!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capricorno è il piccolo pesci….secondo me non è tanto questione di maschio o femmina….o di segni….è proprio l’indole con cui nascono!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non va ancora all'asilo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto pregando che i quattro anni siano quelli giusti per una calmatina generale….incrocio le dita….la nota positiva è che crescendo li devi solo guardare e intervieni meno….gli infarti sono all’ordine del giorno peró!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio era bravissimo.. Da quando è nato è sempre stato bravo, non che oggi sia cattivo ma è diventato difficile stargli dietro e fa un sacco di capricci. E prima non piangeva mai, giusto x dirti fino a 8 mesi aveva un occhietto che spurgava perché appunto non piangendo non si era ancora aperto bene il condotto lacrimale.. Ora si è trasformato 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In più la tua è una bimba.. Di che segno è?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😂😂😂 io spero vivamente che crescendo faccia dei giochi meno pericolosi perché altrimenti non so più come stargli dietro.. 😅😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per precisare…a due anni se aprivo le porte finestre mi si arrampicava fino in cima alle grate….il piccolo dietro a provare a seguirla…non sono migliorati😂😂😂🤣🤣😂🤣perô sono simpatici…quando viene qualche amico a casa che ancora non ha figli ne esce scioccato peró…diciamo che i nostri intimoriscono un pochino in fatto di esuberanza….il consiglio che ti do….io arrivo la sera e mi ritaglio un’oretta da sola a passeggio con il cane per decomprimere un’attimo dalla giornata…
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 3 anni…stesso modus operandi….è terribile…dicono sia la fase dei terribili due anni….nn è vero…i tre nn son da meno (almeno per me)…è difficile stargli dietro…non ha paura di nulla e fa cose pericolose, la devi controllare a vista…insomma al momento ancora non siamo uscite da questa fase difficile…spero si calmi andando avanti….ah io ho l’aggravante del fratello di due anni che cerca di imitarla in tutto (fortunatamente si stanca prima e poi si tranquillizza)…😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina 😊 non ho esperienza in merito xk mia figlia ha ancora quasi 6 mesi, però mia madre ha avuto il tuo stesso "problema" con me 😆😆 a me piaceva tanto aprire i mobili della cucina, togliere tutto e mettermi lì dentro e chiudevo anche le ante! Praticamente mia madre quando trovava pentole, coppette, ecc fuori dal mobile sapeva che io ero lì dentro 🤣🤣🤣🤣 tranquilla poi passa... È solo molto curioso di esplorare 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma di una bimba più piccola (13 mesi) e non posso riportarti la mia esperienza... ma leggo sempre i post di voi mamme di bimbi più grandi per sapere cosa mi aspetta tra qualche mese! Aiuto 😱 A me per ora salva il fatto che la mia ancora non cammina, gattona e al massimo si alza in piedi, ma non sta ferma un secondo... non la posso perdere di vista. Non oso immaginare quando correrà 😨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! Sono bellissimi piccolini degli amori.. Quando guardo le foto di quando era appenanato mi accorgo di come è volato il tempo e ho nostalgia❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Ad un certo punto ci mancherà sentirli correre per casa con quei piedini piccini
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di sì 😂😂pazienza tanta pazienza.. Quando poi sarà grande rimpiangeró quando era piccolo.❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è così, essendo maschio è più scalmanato.. 😅 in questo caso devi rassegnarti 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che si arrampichi perché è un maschietto, forse le femminucce sono più posate e più avanti dei maschi... Il mio è terribile, non vedo l'ora che arrivi l'età dove si perde dietro qualche gioco magari guardando i cartoni🙏🙏 Io ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia così.. Ma essendo un maschio credo che sarà sempre scalmanato 😅😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha fatto la fase “apro tutti i cassetti e tolgo tutto” inizialmente avevo usato dei ganci in modo che lei non li aprisse, più con il trasloco e mobili nuovi ho deciso di lasciarla libera.. ha 2 anni e 3 mesi e i cassetti della cucina sono ancora la sua passione 🤪 per fortuna pentole non riesce ad aprire il cesto 😜 poi non è una bimba che si arrampica e corre sul divano ma perché penso non sia nella sua indole, quelle poche volte che l’ha fatto l’ho subito ripresa e le ho detto che non si fa perché pericoloso... non L’ha più fatto ma non so se perché ha capito o perché non era più interessata a tentar di farsi del male 😂 comunque molti bimbi sono come il tuo, iperattivi e scalatori 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che si tranquillizzi poi un po'.. Allora mi aspetta un bel tragitto fatto di capricci 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così che imparano come funziona il mondo... Cerca di mettere alla sua altezza solo cose che non sono pericolose in modo che possa sfogare la sua curiosità in modo più sicuro...so che non è semplice... Sta entrando nei "terribili due"!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione