Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marlena
Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia

19 Giugno: devo pensare a rinviarlo?

Marlena, il 27 Marzo 2020 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte! Scrivo il post che non avrei mai voluto scrivere, ma mi stanno salendo tantissime ansie. Dovremmo sposarci il 19 Giugno ma ho paura che questo incubo ancora non sia finito o che non consentano i festeggiamenti per evitare il crearsi di assembramenti! Ho provato a contattare la sala che ha date libere solo il 14 agosto o ad Ottobre, ma sono ancora fortemente in dubbio. Perché devo scegliere una data che non mi piace e un periodo che non amo per sposarmi a tutti i costi? Noi già conviviamo da anni, per noi il matrimonio sarebbe una consolidazione della nostra storia è la progettazione di una nuova famiglia. Accetto consigli perché non so più cosa pensare 😔

36 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Marzo 2020 alle 11:05
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch’io domani chiamo la location e mi informo se stanno spostando matrimoni di giugno per capire 🙄
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi dovevamo sposarci fine giugno. Ieri ho iniziato a contattare qualche fornitore per vedere se hanno disponibilità per inizio settembre. Qualcuno degli invitati ci aveva fatto capire che a giugno non se la sente di venire...poi questo fermo che viene allungato...abbiamo così deciso di spostare. Con grande rammarico, perché ci piaceva il periodo che avevamo scelto. Cerchiamo comunque di rimanere in ambito estivo,i primi di settembre dovrebbe essere ancora caldo,perché volevamo fare tutto all aperto.Speriamo di poter rimettere insieme i fornitori.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di Palermo e ti capisco.. pensando che tutti prenotano anni prima verrà difficile trovare un'altra data libera per tutti i fornitori. Speriamo di farcela. Io intanto aspetto fine aprile per decidere cosa fare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene, a me basta mettere d'accordo ristorante e fotografo, poi per gli altri una soluzione si trova sempre.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento troppo nervosa 😥 non so che fare nel frattempo penso che mettere tutti i fornitori d’accordo in poco tempo è impossibile soprattutto dove sto io a Palermo che le prenotazioni di fanno 2 anni prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti alcune location contattano addirittura le spose di luglio per farle spostare, altre invece non spostano ancora i matrimoni di giugno. Dipende molto dal posto, anche se a me la cosa sembra un po' strana, perché comunque loro hanno interesse ad avere ricevimenti anche a giugno e luglio, sono comunque soldi di cui hanno bisogno dopo 3 mesi fermi.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io vorrei aspettare aprile per capire dopo 10 anni di fidanzamento non mi va di rimandare tutto cavolo poi è tutto pronto 😭😤 comunque lunedì chiamo la location e chiedo se stanno spostando matrimoni di giugno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fidanzato è stranamente ottimista, di solito lui è quello che vede tutto nero, ma non stavolta! Comunque verso metà aprile contatteremo il ristorante, aspettiamo ancora l'evolversi della situazione 😊

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono super d'accordo con te . Io mi sposo il 27 giugno e voglio aspettare tutto aprile per decidere a inizio maggio cosa fare. Ovviamente se sarà impossibile a giugno io sceglierò la prima data disponibile sempre per il 2020.. Non voglio di nuovo aspettare un anno pieno..💪💪💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io dovevo sposarmi il 17 giugno. Mi ha contattato la location lunedì scorso proponendomi di cambiare data e ora mi sposerò a fine settembre. Ti posso dire che è più il pensiero di cambiare a fare male che farlo. Io ora mi sento più sollevata. Certo, non è la data che volevo, ho perso la band nel cambio, ma ora come ora non credo che a giugno con i preparativi da ultimare a aprile e maggio ce l'avrei fatta. Parlo anche psicologicamente perché questa situazione non è facile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sposa del 13 giugno non vogliamo rinviare 😪😪😪😪. Spero si risolva tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di aspettare. Se proprio non ti piace il periodo puoi fare come noi.
    Ci sposeremo in comune il nostro giorno (29.05.20) ma la festa la faremo tra un anno.
    Anche noi conviviamo e sarebbe solo una firma in più.. Ma se posso, non voglio cambiare la nostra data!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse mie date e stesso mio ragionamento👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo posticipato oggi dal 20 giugno al 29 agosto! Ti dico che almeno io personalmente mi sento molto sollevata, e aver visto il countdown andare da -84 a -154 mi ha tranquillizzata molto...secondo me per giugno è risolto...ma per come sono fatta io abbiamo preferito spostare. Abbiamo come deciso di provare questo anno, se a luglio vediamo che le cose non vanno spostiamo al 2021...ma cmq sia ripeto, per me a giugno staremo bene...
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io dovevo sposare il 19 giugno e solo a pensarci sto male mi ero anche affezionata a questa data, ma proprio ieri abbiamo chiamato la location per vedere se aveva disponibilità per settembre e come pensavo non aveva nessuna data..invece per ottobre si, quindi la nuova è il 15ottobre❤️ Purtroppo la situazione è quella che è, ci hanno rinchiuso e non si sa quando ne usciremo e se tutto va bene che usciamo per maggio, in un mese non ce la farei a fare tutto quello che mi era rimasto da fare (addirittura non ho ricevuto neanche l’attestato del corso prematrimoniale per fare la promessa), poi in casa non ho neanche un mobile, la cucina sarebbe dovuta essere pronta per maggio ma il negozio è chiuso🙈poi sicuramente le persone troverebbero un pretesto per non venire (sempre se ne usciamo per giugno)..allora mi sono messa l’anima in pace è sto già riprogettando il mio “nuovo matrimonio” in stile autunnale 😂si perché di aspettare l’estate prossima non se ne parla proprio, con la fortuna che ho io succede qualche altra cosa e devo rimandare dinuovo..e poi sinceramente dopo nove anni di fidanzamento abbiamo anche altri progetti in cantiere 🤰😅..quindi come ho detto il 1 gennaio (virus premettendo) questo sarà il mio anno 👰🏼 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la decisione è prettamente personale. Noi ci sposiamo il 13 giugno ed aspetteremo almeno tutto aprile prima di prendere una decisione, sicuramente però non rinvieremo all'anno prossimo, poiché abbiamo altri progetti. Se tu ci tieni che sia come l'hai sempre voluto, ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di rimandare al prossimo anno. Si ratta di fare una lista dei pro e contro. Qualsiasi decisione prenderai, sarà comunque la migliore 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giovanna, cerchiamo di esser positive, almeno un pò.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, ma il fatto che son stati preventivi è lodevole.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un anno molto duro...
    Sono scelte soggettive..
    Ora spero termini l emergenza sanitaria senza perdite di parenti
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio giugno qui a Parma saremo fuori ma con restrizioni
    Aprile l azienda mi ha messo in Smart working tutto il mese

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So quello che dici Giovanna, una delle mie testimoni è proprio di Parma ed è un imprenditrice.

    La prima cosa che mi ha detto è stata: "Tiziana, io dico grazie che possiamo dire di star bene. Si, non so quando tornerò al mio lavoro, ma sono sicura che andrà tutto bene molto prima di quanto si crede".


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte il danno economico; in questo momento dicono fermatevi con il lavoro; primo posto la salute; se abbiamo la salute si tornerà a lavorare più forti di prima..
    Io sono molto giù perché qui da me; la situazione è molto pesante
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altroché Giovanna, Reggio Emilia rispetto a Parma e Piacenza se la cava meglio.

    Lì dipende, tutti i matrimoni non penso.

    In Lombardia ed Emilia continueremo ad aver restrizioni, ma penso che si cederà con la riapertura a blocchi di alcune aziende.

    Purtroppo più si rimane fermi più si ha un danno economico non indifferente.


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Reggio Emilia è messa meglio di Parma e Piacenza
    Molti meno morti di noi...
    Ci sono regioni come Basilicata o altre regioni pochi contagi; li sarei tranquilla Dopo il 3 la Lombardia ed Emilia Romagna continuano restrizioni abbiamo troppo morti...A giugno si risollevera con restrizioni Ma in generale penso che tutti i matrimoni del 2020 avranno qualche restrizioni di gestione
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prendere delle decisioni in Emilia è più difficile a dirsi che a pensarsi.

    La situazione evolve di giorno in giorno e ciò che possiamo fare al momento è pari a zero in quanto è tutto fermo.

    Metto in conto che abbiamo deciso di sposarci a Reggio Emilia, in zona rossa, e molti dei nostri invitati vengono dalla Lombardia.

    Abbiamo deciso, giustamente, di attendere gli aggiornamenti del 03 aprile, in alternativa ci sposiamo in comune con tutte le precauzioni e limitazioni del caso e rimandiamo cerimonia e ricevimento a data da destinarsi.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende se tu hai la spensieratezza di festeggiare
    Io dovrei sposarmi ad ottobre ma ora è tutto fermo...perché devo vedere evolversi situazione sanitari se i miei cari ci saranno tutti o avrò perdite
    Purtroppo molti conoscenti morti..Amici e amiche in cassa integrazione...quindi anche tanto malessere Attualmente non riesco a pensare al matrimonio e 3 aprile decido o no annullarlo; ma ripeto io vivo in una zona rossa e quindi il motivo è quello Tutto aprile mi hanno già anticipato sarò ancora in Smart working
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Emilia dove vivo io abbiamo 20 morti ogni giorno
    È una situazione molto dura
    • Rispondi
  • Marlena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Marlena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della Puglia ma in questo momento siamo tutti in crisi sanitaria! Se ci saranno delle restrizioni alla celebrazione credo che interesseranno tutte le regioni indifferentemente 😔
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla regione in cui vivi; Lombardia ed Emilia sono in crisi sanitaria
    Se vivi una regione poco colpita non hai problemi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio bisogna cambiare io sceglierei una data e un periodo che vi piace. Alla fine come hai detto tu convivere, quindi il matrimonio servirà solo per consolidare la vostra storia e formare una nuova famiglia. Magari fallo L anno prossimo, io penso che farò lo stesso.. ci dovremmo sposare il 4 luglio se tutto va bene. Altrimenti si sposta di un anno
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo sposarci il 13 giugno e prima di pensare a spostare tutto attendiamo dopo pasqua per vedere come si evolve la situazione 🤞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una sposa di fine giugno.. sto aspettando fine Maggio per decidere che fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione