Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2025 Ancona

19 settembre rischio pioggia?

Chiara, il 23 Luglio 2025 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Rischio pioggia ? Ho scelto la location per i suoi bei giardini sarebbe un peccato se piovesse!
Drone, photoboot ecc.. preoccupazioni dietro l’angolo

15 Risposte

Ultime attività da Imma, il 28 Luglio 2025 alle 09:08
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è un incognita in tutte le stagioni. Io mi sposo a dicembre del meteo nn mi preoccupo perché so che è inverno , purtroppo le situazioni climatiche cambiano Bisogna pensare a godersi la giornata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è imprevedibile. Può piovere a dicembre come ad agosto. Purtroppo è l’unica cosa su cui non si ha assoluto controllo. L’importante è avere un ottimo piano B. Per il resto, non sarà un po’ di pioggia a compromettere il vostro giorno speciale. Può sicuramente recare qualche disagio, ma sarà comunque una bellissima giornata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è imprevedibile in qualsiasi mese, una mia amica si è sposata a luglio e ha fatto temporale, io il 21 settembre ed era una giornata bellissima. L’importante è avere un piano b valido se avete previsto buffet o cena fuori. Cena fuori comunque la sconsiglio per l’umida
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene!!
    Il meteo è una sorpresa a scatola chiusa purtroppo, puoi sposarti al centro dell'estate e trovare la sorpresa di un bel temporale.. quindi non preoccuparti che andrà tutto bene e soprattutto pensa positivo!!🍀🍀
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio pioggia lo abbiamo tutti! Che sia d estate o d inverno purtroppo non si può fare nulla... Capisco bene che scegliendo una bella location all esterno poi non sarà la stessa cosa... Dobbiamo solo sperare che non succeda!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo è una cosa che non si può comandare, nemmeno in piena estate. Si spera fino all’ultimo e poi pazienza…male che vada si opta per un bel piano B 🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo il meteo è imprevedibile: sono stata ad un matrimonio a luglio con la pioggia e uno a maggio con 30 gradi. Condivido ogni parola!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo il 5 settembre di quest’anno e l’anno scorso in alcune zone ha piovuto. Quest’anno luglio è stato un mese incomprensibile lato meteo. Purtroppo è una variabile che non possiamo controllare. Anch’io ho previsto il rito in un bellissimo giardino sotto gli aceri ma ho scelto una location con un super piano B. È l’unico modo per stare un po’ più tranquilli e non prendersela troppo se dovesse piovere.

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi il 14 purtroppo non possiamo fare nulla purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi 15 Settembre... Purtroppo non si può controllare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è incontrollabile.

L'anno scorso mio cugino si è sposato il 6 settembre, il giorno prima è stata la peggior giornata estiva mai vista, nemmeno uno straccio di Sole. Il giorno dopo la mattina idem. Poi per fortuna verso l'ora di pranzo ha iniziato a rasserenarsi, il cielo era un po' velato e il temporale ha portato quel venticello fresco che ci ha fatto ADORARE le temperature. Si dice sempre che la gente ricorderà solo come ha mangiato e il clima, e ti dico che è vero! Primo commento che farei è che abbiamo mangiato divinamente e la temperatura era fantastica! Spero che succeda una cosa del genere anche al mio matrimonio, perchè il 26 giugno di quest'anno ha fatto davvero molto caldo e sinceramente tra quel caldo e la pioggia non so cosa preferirei meno. Vero anche che abbiamo scelto la location perchè ha un borgo stupendo con tutte le lucine e vorremmo cenare proprio lì perchè rende l'atmosfera molto famigliare e intima. L'unica cosa che possiamo fare è armarci di un ottimo piano B. Verifica con il fotografo se il prezzo del drone potrà annullarsi in caso di pioggia e non utilizzo. Noi ad esempio avremo una persona che gestirà sia video che drone, quindi qualora ci fosse brutto tempo non ci faranno pagare l'extra del drone. Anche per il Photoboot potresti trovare un piano B, magari sotto un porticato etc!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto la location proprio per il giardino e il verde in cui è immersa, ma purtroppo il tempo non si può controllare...
    Mi sono fatta spiegare dettagliatamente dalla location come verrebbe gestita la festa in caso di pioggia e uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere proprio quella location è che il piano B risulta comunque molto carino.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di no, anche io mi sposo quel giorno Smiley ups comunque, purtroppo il meteo è l'unica cosa che non possiamo controllare, sarebbe un peccato anche per noi perchè avremo la cerimonia nel giardino con il buffet di antipasti successivo. Abbiamo anche il piano B, ma non è la stessa cosa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io ho scelto una location con giardini bellissimi e avevo il drone, mi rendo conto di quanto sia importante che il sole ci assista😅. Non possiamo fare nulla purtroppo se non sperare in una splendida giornata ☀️🤍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo è imprevedibile, anche io avevo scelto luglio per evitare la pioggia, e la settimana che mi sono sposata ha piovuto tutta la settimana nella mia zona, infatti ero preoccupatissima, il sabato che mi sono sposata niente l'unico giorno bello, il giorno dopo pioggia di nuovo, quindi fortuna ma purtroppo è imprevedibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione