Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2024 Venezia

19 settimane e dubbi

R., il 3 Febbraio 2026 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze, sono a 19 settimane e i dubbi mi stanno ossessionando! Ultimamente non ho alcun sintomo mi sento bene, forse fin troppo bene e non sento alcun movimento. Ho la mia visita settimana prossima ma sto impazzendo e sto pensando di farne una supplementare questa settimana. Vi è capitato? Come sapere se sta andando tutto bene ?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Febbraio 2026 alle 23:42
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non ho mai avuto nausee né vomito né particolare fastidio per gli odori..ho avuto giusto due episodi di nausea prima di coricarmi a letto ma passati subito,quindi stai tranquilla..comunque se ti fa stare più tranquilla prenota un'ecografia ulteriore,io ne ho fatte in più quando non mi sentivo tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata benissimo fino a 2 giorni prima di partorire🩷 dire che ho vomitato 3 volte in nove mesi è tanto😅 meglio così, non è per forza sintomo di qualcosa che non va, anzi
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io questa volta mi ripeto : "tanto non puoi fare nulla ... Le cose vanno come devono andare..."
    Anche io ho tante ansie. Questa volta sto sentendo i movimenti prima perché la placenta è posteriore, sento rari colpetti e sono alla ventesima settimana. La scorsa gravidanza, placenta anteriore e prima della ventiduesima non ho sentito nulla ed ero tanto più in ansia.
    Secondo me ormai visto che è vicina dovresti aspettare, tanto non puoi fare nulla.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io cercavo i sintomi all inizio ero preoccupata perché non sentivo proprio nulla di strano o diverso... A parte un po' di debolezza e inappetenza... I fastidi l'ho avuti verso la fine del settimo mese in poi ... Tipo mal di stomaco pesantezza pipi frequente
    Ma nulla altro ... Per i movimenti io sentivo legger colpetti dalla 18 esima settimana avendo Placenta posteriore... Se ad esempio è anteriore puoi sentirlo dopo anche io avevo questi momenti di terrore molto spesso quindi ti capisco benissimo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una gravidanza meravigliosa. Pochi fastidi e/o sintomi vari. A 19 settimane potrebbe essere normale non sentire ancora movimenti. Io avevo la placenta anteriore e sentivo pochissimi movimenti anche a gravidanza inoltrata.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti tranquillizzo dicendoti che io stavo meglio in gravidanza che prima😅 ho passato una gravidanza perfetta direi senza nessun sintomo anzi avevo molta più energia. Stai tranquilla sei solo fortunata 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale! Nel secondo trimestre i sintomi si attenuano molto e in generale ti senti molto meglio. Per quanto riguarda i movimenti, avendo ancora abbastanza spazio, può capitare che in alcuni giorni non li senta o li senta meno, perché magari il bambino si è spostato. Comunque ti manca poco alla prossima visita, ma se proprio non riesci a stare tranquilla, chiedi di fare un controllo prima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sicuramente è normale avere questi timori. Io sono stata bene per tutta la gravidanza, tranne qualche nausea nel primo trimestre, ma per il resto non ho avuto nulla. Io ti direi di stare tranquilla perché non avere sintomi non significa che c'è qualcosa che non va. Per i movimenti dipende molto da come è posizionata la placenta. Se è anteriore i movimenti li potresti iniziare a sentire dalle 20 settimane in poi.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è tutto molto soggettivo quando si parla di gravidanza a parere mio. Io sono quasi arrivata alla fine, sono a 39+3 e ricordo bene il periodo in cui sei tu che a parere mio è stato il migliore. Passata la nausea e il vomito che mi hanno tormentato tanto, non mi sentivo nemmeno più incinta. La pancia era piccola, tante energie, nessun problema a dormire la notte, niente risvegli causa vescica che non ce la fa più 😅 io ho sentito i primi movimenti a 23 settimane quindi di rassicurazioni da parte sua non ne potevo avere e devo dire che a volte ho dubitato anche io, ma ho deciso di fidarmi di me e di lei. Già dalle 8 settimane in poi mi sono sentita positiva verso la gravidanza e ho voluto sempre credere che se ci fosse stato qualcosa di sbagliato l'avrei capito in qualche modo. Mi è capitato di stare fino a 5 settimane senza sapere nulla della mia bimba per come era il calendario delle mie visite. Purtroppo anche facendo visite frequenti non si può mai avere la certezza al 100% che le cose non cambino e se ti fa stare più tranquilla fai bene a fare tutte le visite che ritieni opportune 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione