Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila

2 aborti e riprovarci!! Paura e confusione

Pamela, il 21 Dicembre 2019 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze ❤️
Vi spiego ho bisogno di pareri e conforto il mio 2019 non è stata una favola a gennaio un ab a 13+4 e ad agosto a 11 settimane... nel frattempo ho fatto gli esami consigliato dal medico una marea di esami e ora che ho le risposte e non c’è nessun ma nessun problema... con mio marito ci vogliamo riprovare ma la paura e tanta, infatti proprio poco fa mio marito mi ha detto che vuole riprovarci e se dovesse risuccede non provarci più....
devo dire mi è caduto il mondo si l’adozione come dice lui ma io voglio il mio bambino vorrei essere come le altre e avere una gravidanza che vada bene... stiamo anche andando a un ginecologo nuovo oltre al vecchio ( perché in famiglia nessuno vuole lui ) Cosa mi dite voi? Chi è riuscita dopo 2 aborti 😢😢😢 scusate il post lungo ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 18 Gennaio 2020 alle 13:21
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ora chiedo al ginecologo e vediamo
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io c ho provato da subito xke gia dalla ricerca m disse cosa dovevo prendere e dovrò farlo x un eventusle prossima ricerca.. quindi pensaci . Valuta chiedi se devi prevenire con qualche medicinale e vai 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene... vedremo quando arriverà... sto valutando se subito riprovarci o aspettare per fare un corso... cioè se meglio subito che hanno scoperto quadra mutazione o no
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono entrata nella 7 settimana e lunedì devo riandare xke si dovrebbe vedere il piccolino e il battito 🤞😍
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro.. io dopo il 1 aborto a settembre la ginecologa m ha fatto fare subito gli esami per la poliabortivita e sono risultata positiva a 4 mutazioni su 6 in eterozigosi .. quindi ho scoperto il motivo dell aborto . Ora sono d nuovo in attesa.. già dall'inizio d una nuova ricerca m ha prescritto chirofert plus che aiuta l ovulazione e cardioaspirina. Dal positivo sto prendendo cortisone.. ho fatto la prima eco a 4+6 dove si vedeva solo camera gestazionale e sacco vitellino.. mi ha tolto il chirofert e m ha dato il prefolic come integratore e m ha aggiunto il progesterone.. e continuo a prendere cardioaspirina e cortisone... tutto questo per dirti d nn avere paura nel riprovare.. andrà tt bene con la cura adeguata
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondy ho scritto al nuovo ginecologo sulla mutazione mi ha detto di non preoccuparsi che non è niente e non crea problemi sulla prossima gravidanza!!! SPERIAMO
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia questa è si trova 🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla dopo avere scoperto la causa trovare la soluzione è più semplice 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vorrei evitare la 3 volta
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai solo quella mutazione è risolvibile e la prossima volta con la giusta terapia andrà tutto bene😘😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani lo chiamo grazie ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché anche quelli sono cause di aborto, io ho la mutazione mthfr a129 in omozigosi e ho assunto cardioaspirina ed ora eparina. Parla con la ginecologa di questa mutazione secondo me ti daranno alla prossima gravidanza un altra terapia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si hai la mutazione ma di uno solo dei due cromosomi, quindi più leggera rispetto alla mutazione in omozigosi, quella in cui entrambi i cromosomi sono mutati. Affidati ad un buon ginecologo ed eventualmente ad un ematologo che sapranno dirti quale farmaco (acido folico/eparina/cardioaspirina) serve e che dosaggio. In bocca al lupo 🤞😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto regolare perché?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto anche omocisteina ed i fattori leiden??
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In gravidanza me l’hanno data... di tutti gli esami silo questa è risultata!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra di sì la mthfr c in eterozigose...ma tu non prendevi la cardioaspirina o mi ricordo male?
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 aborti e riprovarci!! Paura e confusione 1
    Ragazze chi sa leggerlo? C’è o no la mutazione ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina! Per ora sembra tutto bene, ho fatto una prima visita ma molto precoce che mi ha confermato la presenza della camera gestazionale in utero e del sacco vitellino, martedì prossimo avrò l’ecografia in cui si dovrebbe vedere il fagiolino e sentire il cuoricino ❤️
    Ovviamente siamo felicissimi ma la stiamo vivendo molto come viene e senza tante aspettative, sapendo che da un momento all’altro potrebbe finire tutto ☹️ Ovviamente cerchiamo di essere positivi ma non è facile 😅
    Ti auguro di avere presto un positivo che vada a buon fine 🤗🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ciao Erika, mi aggancio a questo post! Come procede la gravidanza? Anche io sono reduce da due aborti, uno a febbraio e uno a dicembre e ora ci stiamo riprovando! Come hai preso questo terzo negativo? Sei tranquilla? Io se rivedrò un positivo credo vivrò la gravidanza con un po di paura! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è stato dato , anzi nella seconda mi hanno ricoverato e poi a casa ho continuato punture ecc 🥺 bo vedremo e speriamo
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela non mollare. Una mia cara amica ha avuto tre aborti e ora stringe il suo bimbo tra le braccia. Anche loro come voi avevano tutti gli esami a posto. L'unica cosa è che con l'ultima gravidanza le è stato dato il progesterone da inizio gravidanza. Forse potrebbe essere un aiuto anche per te?
    Vi auguro che il 2020 vi porti tanta fortuna e felicità.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Facci sapere come va 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la dottoressa che ho trovato il giorno del raschiamento mi ha detto che fino a 2 aborti è “normale”, semplice selezione naturale, ma che se succedesse una terza volta di fila dovremmo fare le dovute analisi. Spero davvero che non sia necessario!
    Tanti auguri anche a te!!!! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono terrorizzata sinceramente 😢
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco 🥺 vorrei che vada bene quando arriverà il positivo... fatte le analisi tu di controllo? Andrà tutto bene ti faccio tanti auguri ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il primo aborto a maggio, ho fatto il test di sabato e il martedì successivo ho avuto le perdite causate dal fatto che non si era attaccato bene mi han detto 🤷‍♀️
    Poi sono rimasta di nuovo incinta ad agosto ma a 9 settimane il cuoricino aveva smesso di battere ☹️
    Abbiamo iniziato questo mese a riprovarci e stamattina ho fatto un test dopo un giorno di ritardo che è risultato positivo 😍Al mio compagno lo devo ancora dire e la paura che vada male di nuovo è tanta!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi esami... cariotipo, anticorpi, trombofilia OMOCISTEINA e altri 🥺 ma non c’è una risposta. Infatti ieri sono andata dal ginecologo e mi ha detto che può risuccede perché non c’è nulla 😓 spero di no perché un terzo aborto non lo potrei regge 😢😢😢 comunque vado lunedì ad uno nuovo e vediamo lui cosa dice 😓
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aborto spontaneo a sei settimane in settembre.. ora aborto per uovo chiaro. La mia gine dice che fino al terzo non prescrive esami, sicuramente cercheremo un altro parere. Anche io sono scoraggiata e non so quando ci riproveremo. Che esami avete fatto?
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella seconda sono stata subito a riposo una settimana in ospedale e poi a casa e si è fermato il cuore bo 😓
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto 2 aborti, uno a 9 settimane ed uno a 5. Probabilmente sbagliavo a fare troppo movimento, perché anche alla terza gravidanza ho avuto un piccolo distacco, sono stata poi a riposo: lavoro, pulizie grosse, palestra...e adesso ho una splendida bambina di 2 mesi 💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto due aborti spontanei e oltretutto avevamo anche problemi di infertilità, alla fine tra una cosa e l'altra dopo 5 anni di calvario é arrivato il nostro principe, terza gravidanza fisiologica. Poi ho avuto un altro aborto e adesso sono in attesa di 23+6. Esami per la poliabortività negativi. Ho assunto aspirinetta e a questo giro anche progesterone in ovuli. Purtroppo molte coppie sono costrette a dover affrontare queste situazioni che non dipendono da noi ma ciò non significa che il nostro sogno non si può avverare. Sicuramente esperienze del genere provocano ansie e paure ma con quelle ho imparato a convivere. In bocca al lupo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione