Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

2 bimbi all'asilo e io a lavoro

Valentin, il 22 Agosto 2021 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 21
Oggi è domenica e mentre guardo Vi combinare danni penso al futuro.

A settembre 2022 ricomincerò a lavorare (nn ho macchina quindi dato che il mio lavoro è a 1h di strada viaggerò tutti i gg col bus).
Prenderò il bus a giorni alterni alle 6 e alle 7 del mattino x arrivare puntuale a lavoro. Il nido nn accetta bimbi prima delle 7e30 ovviamente... e mi sembra un orario giusto. Vittoria andrà all'asilo alle ore 8 mentre il piccolino andrà al nido sempre intorno allo stesso orario. Nn posso rinunciare al lavoro quindi dovrò chiedere a mia madre di portare i bimbi all'asilo. Ma mi sento terribilmente in colpa già da ora... è troppo chiedere a mia madre di farli mangiare, vestirli, accompagnare etc... fosse uno.. ma 2... troppo impegnativo... vorrei chiamare una baby sitter dalle 7 alle 9 del mattino in modo tale da aiutare mia madre durante la preparazione dei bimbi. Quanto prende una baby sitter a ora più o meno? Il prezzo aumenta in base alla fascia oraria??? Mio marito lavora fuori quindi su di lui x il momento nn posso contare purtroppo...

21 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 24 Agosto 2021 alle 15:58
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi dice sempre.. nn preoccuparti, ce la farò... ma non voglio che la sua vita giri solo intorno a noi.. voglio lasciarla libera...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco, pure io non mi sentirei di dare l'incombenza quotidiana a mia mamma. Anche se loro lo fanno con estremo piacere diventa comunque faticoso. Io chiamerei una babysitter che faccia il "lavoro pesante" di vestirli e dargli colazione mentre tua mamma potrebbe fare da supervisor senza stancarsi troppo. Almeno inizierei così, poi vedrei come evolve la situazione
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una buona cosa.. ma vivo in un piccolo paese.. nn so se trovo qualcuna che lo fa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... c'è mia madre... in realtà la babysitter dovrebbe aiutare mia madre...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere partono da 7 euro all'ora, ma essendo un lavoro a nero credo che poi ognuna chieda quanto vuole.. Ci sono anche ragazze che si occupano di portarli solo a scuola o all'asilo e prendono un pò meno. Mia cognata offre questo servizio e si fa pagare 5 euro a bambino, 2.50€ a corsa diciamo se calcoli la l'andata e il ritorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può aiutare nessuno la babysitter a preparare i bimbi? Io lavoro a 100 km di distanza da casa, per fortuna da quando è nato mio figlio riesco a lavorare vicino casa quindi se ho la seconda ora riesco ad accompagnarlo io.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me a prepararli ce la fa ma ad accompagnarli in 2 scuole diverse.. ovetto... seggiolino... metterli in macchina.. secondo me è quella la parte più difficile
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... mi riferivo proprio a questo...
    Io lavoro a 1h di distanza e se ho la prima ora alle 7 ho già io bus... anche ad avere la seconda ora dovrei prendere sempre lo stesso bus x arrivare in tempo perché vivo lontano 😕😕😕😕
    Il mio problema è che saranno 2 da portare all'asilo 😪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia babysitter prende 7 euro all’ora, anch’io ho lo stesso problema con l’orario, al nido non lo prendono prima delle 8 e se io ho la prima ora devo essere in classe alle 8; avevo chiesto alla babysitter ma si è rifiutata di accompagnarlo. Spero di risolvere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, una mia amica mentre studiava scienze dell’educazione (quindi era nel campo, ora fa la maestra d’asilo) accompagnava e andava a prendere un bimbo da e all’asilo e al pomeriggio li teneva un paio d’ore fino a che non arrivavano i genitori da lavoro. Prendeva 8 euro l’ora ma comunque facendo anche un paio d’ore al pomeriggio faceva cifra. Potresti stabilire un forfait come ti dicono le altre ragazze ma essendo due i bimbi secondo me 10 euro l’ora è più corretto. Potresti vedere inizialmente come va con tua mamma e poi se non ce la fa valutare di farla affiancare da una ragazza.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se fa solo qualche ora 10 euro altrimenti per le giornate intere si può contrattare magari a 7/8 euro, meno di così dubito
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, prova anche a mettere qualche annuncio (la signora che teneva mio figlio l'ho trovata così ma sono cascata bene perché era del mio paese e la conoscevano in molti) , vedrai che troverai sicuramente qualcuno 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero 50 euro a settimana quindi 10 euro al gg.. nn sarebbe male.. spero di trovare qualcuno disposto a farlo x quel prezzo.
    Hai ragione, fare la babysitter è un mestiere difficile 😪 e stancante
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente queste ragazze che accettano questi lavoretti da poche ore sono studentesse oppure spesso abbinano altri lavori per arrotondare.
    Non voglio assolutamente sminuire il mestiere di babysitter che credo sia uno dei più complicati al mondo ma nel tuo caso davvero dovrebbero fare giusto due cose quindi ritengo che 200 euro siano più che sufficienti. Poi è chiaro che la persona che ti trovi davanti potrebbe fare qualche trattativa ma secondo me 200 euro sono già tanti!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza in questione Dovrebbe aiutare a fargli fare colazione, a vestirli e aiutare mia madre ad accompagnarli a scuola.... ma 2 ore al giorno.. per 5 gg a settimana.. quanto dovrei offrire secondo te?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se io avessi dovuto farmi questi conti quando ho preso una babysitter per i miei figli 5 giorni su 7 per circa 6 ore al giorno (per il resto me la giocavo con mio marito che lavora su turni e fa pure le notti), avrei dovuto spendere una fortuna! E invece ho trovato due persone bravissime che hanno accettato il forfait che gli avevamo proposto perché avevano bisogno di lavorare. Per dirti, sia la baby-sitter di mia figlia che quella di mio figlio successivamente avevano accettato di guadagnare 500 euro al mese. Io avevo trovato la prima tramite conoscenze e la seconda mettendo un annuncio su subito.it.
    Potresti provare anche tu, proponi un forfait sin dall'inizio e vedi cosa ti rispondono. Alla fine si tratta solo di accompagnare un bambino a scuola, 10 euro a ora mi sembra davvero esagerato!

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche avendo l'auto dovrei andare via di casa alle 7. Entro a lavoro alle 8e15 e ci sono 100 km spaccati da casa mia. Questa parente nn è giovane, ha l'età di mia madre cioè 60 anni (anno più anno meno)... è che mi sento in colpa a caricare mia madre di lavoro... già questa gravidanza è stata jn disastro e purtroppo lei mi ha dovuto aiutare tanto.. darle questo carico tutti i gg da settembre a giugno mi sembra troppo..
    Oppure come hai detto tu dovrei cercare una ragazza molto giovane che le sia di supporto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che comunque c'è tua madre e non devi lasciare la babysitter sola con due bimbi potresti magari dirlo a questa parente o cercare una ragazza molto giovane che prenderebbe meno! O magari tua madre ce la fa! È giovane? L'alternativa sarebbe investire su un'auto così non sei vincolata agli orari del bus
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se solo potessi prendere un bus più tardi ma è impossibile.... addirittura 12 euro 😭😭😭 giustamente se si tratta di gente qualificata è giusto che sia pagata x quanto vale.
    Nn so come sarà con 2 piccoli... nn riesco proprio a immaginare... e se mia madre nn ce la facesse??? Come ho già detto, allo stipendio nn posso rinunciare... abbiamo tante spese.
    E se pagassi una parente cugina di mia madre che è casalinga? Guadagnerebbe qualcosa e avrebbe la possibilità di distrarsi con i bimbi... nn vorrei che la prendesse male... Tutte le ragazze che mi vengono in mente hanno a loro volta figli e a quell'ora nn potrebbero venire!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui da me una babysitter qualificata prende 11-12 euro, meno di 10 studentesse ecc. Magari potresti farla andare non tutti i giorni ma tipo 2-3 volte a settimana, così risparmiate un po' e tua madre non si stanca troppo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che una babysitter credo chieda da 8 a 10 euro all'ora sarebbero più o meno 20 euro al gg.. 100 euro a settimana x 5 gg.. 400 euro al mese... 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa