Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

20 domande da farsi prima di sposarsi

Cinzia, il 16 Giugno 2013 alle 10:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Buongiorno ragazze, appurato che lui sarà è il nosto principe azzurro, che lo amiamo alla follia MA.....ci siamo fatte alcune domande e se si, alcune di queste potrebbero mettere a repentaglio un'unione, o peggio ancora un'organizzazione di un matrimonio.

Vediamole un pochino quali sono:

1)Qual è il suo piatto preferito?

2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico?

3)Lei/lui soffre di allergie?

4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi?

5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita?

6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando?

7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia?

8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere?

9)Qual è la sua vacanza ideale?

10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna?

11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno?

12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni?

13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi?

14)Qual è il suo più grande rimpianto?

15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune?

16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio?

17)Qual è la sua visione ideale del futuro?

18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama?

19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui?

20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha?

20 domande da farsi prima di sposarsi 1

20 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 17 Giugno 2013 alle 11:40
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1)Qual è il suo piatto preferito? pasta la ragu o al pomodoro, l'importante è che sia pasta NO verdure

    2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico? SI, un cane ma io sono allergica.

    3)Lei/lui soffre di allergie? no

    4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi? incontro con i giocatori del milan....amante del clacio

    5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita? la morte della sua mamma

    6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando? si, due, se fosse per lui aspetterebbe un paio d'anni ma io no e quindi ci verremo incontro...come sempre.

    7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia? una volta a settimana

    8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere? non hanno molte tradizioni la sua famiglia, anzi...ma la nostra ne avrà di sicuro

    9)Qual è la sua vacanza ideale? insieme al mare in compagnie dei nostri amici

    10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna? è un bravo risparmiatore....ma giusto

    11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno? si...basta comprargli qualsiasi cosa che sia di Armani e lui è contento!

    12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni? Milano in centro...ad avere i soldi però...ehehehe

    13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi? il padre

    14)Qual è il suo più grande rimpianto? aver perso qualche anno di università...dovuto dal fatto che ha lavorato

    15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune? divisione dei beni

    16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio? un'educazione con principi sani, autonomi, forti educati

    17)Qual è la sua visione ideale del futuro? diventare finalmente avvocato.....e glielo auguro anch'io con tutto il mio cuore, per dare serenità e stabilità economica alla ns famiglia

    18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama? odia quando faccio mille cose insieme, ma io sono abituata...lui si innervosisce eheheheh

    19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui? è un pò polemico....ma ormai mi sono abituata

    20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha? rispettoso, generoso, sincero e fedele....e io sono innamorata pazza di lui!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1)Qual è il suo piatto preferito? tutto quello che cucino gli piace.. che meraviglia e che soddisfazione

    2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico? lo vorrebbe si.. come me... prima o poi magari..

    3)Lei/lui soffre di allergie? no ma odia pesce, formaggio e cioccolato. Sopportabile... mangio tutto io!

    4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi? dovrei chiederglielo, ho qualche dubbio..

    5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita? non lo scrivo qua

    6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando? si e anche subito... aiuto mi devo preparare psicologicamente!! Smiley smile

    7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia? andiamo 1 volta la settimana. ma mi fa cosi piacere che andrei anche piu spesso!

    8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere? mmm bohhh

    9)Qual è la sua vacanza ideale? esattamente come me

    10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna? abbiamo lo stesso identico concetto di economia famigliare

    11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno? difficilotto...

    12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni? come me, disponibili a trasferirci anche lontanissimo... vedremo...

    13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi? solo sua figlia, ma diversamente da prima, sta crescendo e le cose cambiano..

    14)Qual è il suo più grande rimpianto? non lo scrivo qua Smiley smile

    15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune? ci conviene separati

    16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio? esattamente quella che impartirei io

    17)Qual è la sua visione ideale del futuro? noi, una famiglia felice

    18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama? che sono una rompiscatole Smiley smile

    19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui? è già cambiato moltissimo per me...

    20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha? gli stessi che ho io

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah wow bellissimo, rispondo subito...

    1)Qual è il suo piatto preferito? lucanica, piselli e pomodoro

    2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico? mmmmh no, ma lo voglio io

    3)Lei/lui soffre di allergie? si parecchio, fieno, polvere, pelo... del gatto (io voglio il cane)

    4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi? ibiza con i suoi amici ahahahahah così dice....

    5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita? nulla in particolare..

    6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando? si, 2 e un anno circa dopo il matrimonio..

    7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia? abitiamo ancora i genitori

    8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere? natale, pasqua e compleanni

    9)Qual è la sua vacanza ideale? visitare le città ma concedersi cmq qualche giorno di mare

    10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna? risparmia risparmia

    11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno? si facilissimo!!!

    12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni? svizzera

    13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi? dipende...

    14)Qual è il suo più grande rimpianto? nessuno solitamente fa tutto quello che vuole

    15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune? separazione dei beni e c/c in comune... poi io avrò il mio libretto di risparmio e lui il suo

    16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio? non troppo rigida ma cmq rispetto, lealtà, pochi vizi...

    17)Qual è la sua visione ideale del futuro? io e lui insieme, con figli

    18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama? se proprio devo essere sincera nulla...

    19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui? la memoria, ha poca memoria, vorrei ne avesse un po' di più!

    20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha? simpatia, lealtà, sincerità, fedeltà..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho chiesto a Gaia se può correggermi il titolo....chissà se le amministratrici possono ?!??!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 120 mi aveva inquietato !!!!!HIHIHIUHIH
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la verità ho sbagliato a scrivere Smiley tongue ma non posso correggere. Chiederò help alle amministratrici, ahahaah

    Penso che nn solo a te venga uno colpo!!! Ahahah

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto 120 mi è preso un colpo Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1)Qual è il suo piatto preferito? lasagne a forno

    2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico? no mai...

    3)Lei/lui soffre di allergie? si..al polline

    4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi? la sua giovinezza...

    5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita? nn posso dirvelo

    6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando? dopo il matrimonio subito!2....

    7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia? per ora vive con i suoi e dopo le nozze abiteremo al piano superiore...quindi risponderò dopo

    8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere? mmm è cambiato tantissimo cn me...tradizioni e valori...mmmm..

    9)Qual è la sua vacanza ideale? mare mare mare mare

    10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna? prima era uno spendaccione,ora cn il pensiero della casa risparmia eccome!però spende in modo corretto

    11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno? si Smiley laugh

    12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni? all'estero...lontano da tutti e vicino a me

    13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi? ....solo io.......storia mooolto complicata

    14)Qual è il suo più grande rimpianto? non essersi diplomato

    15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune? li abbiamo separati per ora,ma poi saranno in comune ovvio

    16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio? educazione?lui è mooolto severo,odio la maleducazione e viziare i propri figli

    17)Qual è la sua visione ideale del futuro? non lo sappiamo entrambi

    18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama? no...abbiamo stesse ebitutidini,siamo moolto simili

    19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui? la testardaggine....Smiley angry

    20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha? l'umiltà e la comprensione

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E? una lista.....di domande da porsi, ahahah se poi vuoi rispondere?!?!?! Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmm dovrei rispondere?

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii gliele faccio qnd tornaaa...ahaha ti faccio sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Come sempre il dialogo sta alla base d tutto,per lo meno....pernoi è così! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ora dovrei fare le stesse domande al tuo ragazzo, vediamo un pò Smiley shame

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo assolutamente! Per fortuna noi come coppia abbiamo sempre parlato di tutto e chiarito fin da subito i nostri pensieri su le questioni fondamentali... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le mie risposte Smiley smile...le condivio con voi

    1)Qual è il suo piatto preferito? penne panna e peperoni

    2)Ad un certo punto lui/lei vorrà un animale domestico? non me lo chiederebbe mai, perchè sa che io nn sono molto favorevole

    3)Lei/lui soffre di allergie?no

    4)Quale è stato uno dei momenti più felici della sua vita prima di incontravi? quando viaggiava con la sua famiglia ed era piccino

    5)Quale è stato il momento più triste finora della sua vita? quando la mamma ha perso l'ultimo figlio prima che nascesse

    6)Lei/lui vuole dei figli e se sì quanti e quando? ne farebbeee a morireeahahah...cmq gli ho detto al max 3

    7)Quanto spesso lei/lui va a far visita alla sua famiglia? in media 2 vlt al mese (dipende dai mesi)

    8)Quali tradizioni familiari lei/lui vorrebbe mantenere? è abbastanza tradizionalista in generale

    9)Qual è la sua vacanza ideale? in casa a non fare nulla ahhaha

    10)Lei/lui ama risparmiare o spende tutto quello che guadagna? risparmia ,anche con il mio aiuto Smiley tongue

    11)Ritenete che sia facile farle/fargli il regalo di compleanno? si

    12)Dove le/gli piacerebbe abitare nel giro di pochi anni? lui dice ovunque basta che è con me

    13)Chi ha maggior influenza su di lei/lui, a parte voi? la madre, il padre

    14)Qual è il suo più grande rimpianto? aver lavorato per tanti anni e non aver conservato molto

    15)Lei/lui vuole conti bancari separati o in comune? comune

    16)Che tipo di educazione lei/lui vuole impartire ad ogni figlio? educazione non rigidissima, ma qll che basti per far si che i figli non siano viziati, che siano prudenti e forti(speriamo di riuscirci)

    17)Qual è la sua visione ideale del futuro? noi, in una casa tutta nostra, con i bimbi, lui che lavora e io che sto a casa a fare la mamma e la moglie Smiley tongue

    18)Ci sono vostre abitudini o caratteristiche che lei/lui non ama? io sono matta per la pulizia...lui un pò meno Smiley tongue

    19)Che cosa vorreste principalmente cambiare di lei/lui? la pigrizia

    20)Quali sono i principali valori che lei/lui ha?generosità, amore, sincerità, fedeltà

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono sempre più convinta che le coppie si spacchino proprio in funzione di alcuni aspetti "piccoli" della quotidianità, che ripetuti nel tempo, anni ed anni, sfocino in NON tolleranza!!!

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia, ottimi spunti!! Ci sono domande che ho sempre dato per scontato, ma che ora mi rileggerò e risponderò con calma!

    Sara, grazie del libretto, poi lo scarico e lo leggo con calma Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara per averlo condviso con noi...lo leggerò attentamente ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Novembre 2013 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi al corso dei fidanzati ci hanno fatto scaricare questo libricino che è gratuito ma è davvero carino soprattutto per confrontarsi su alcune cose anche dopo anni e anni che stiamo insieme come noi =) https://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/articoli/dieci_passi_per_non_fallire_in_amore.pdf

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione