Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio

-20 giorni

Arianna, il 21 Luglio 2019 alle 22:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao future mamme ho fatto una visita ieri..sono a 36+2 con termine il 16 agosto ma mi ha detto che secondo lui non arrivo a termine perché ho collo appianato di 2cm..chi come me ? Ma cosa vuol dire? Equivale alla dilatazione ? Qualcuno ha partorito prima come me? Ho sentito poche contrazioni dolorose.. 3 in 3 giorni.. oggi nulla. Solo più indurimento della pancia..sono alla prima gravidanza..

19 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 22 Luglio 2019 alle 15:06
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow..è che così sono un po dubbiosa..cioe prima sapevo del termine il 16 agosto..adesso non so cosa aspettarmi 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 3 giorni di fila ho avuto contrazioni dolorose .ma solo di 30 secondi..una al giorno.. e poi un sacco di volte diventa la pancia dura..e ho molti crampi..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, stai tranquilla! Io sono con il collo dell'utero accorciato già dalla 34esima settimana, e oggi sono a 37+3; dai tracciati esce qualche piccola contrazione, ma non è ancora accaduto nulla. Anche io, come te, sono alla prima gravidanza e quasi certamente non arriverò a termine.

Stai tranquilla, l' accorciamento del collo uterino non è sinonimo di parto imminente! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche cerco di non fare sforzi....e cerco di fare molto meno rispetto a quello che facevo prima...speriamo serva a far sì che arrivi alla fine del tempo!!!
    Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anzi o lavorato fino a giovedi scorso. Pero lavoravo da un dottore percio lavoravo da seduta e in piedi. L’unica cosa che o dovuto stare attenta e di non prendere roba pesante. Io facio cosi, pure ora a casa, se facio una facienda di casa dopo mi riposo sempre e non faccio piu tutto insieme. Se noto che iniziano i dolori mi riposo del tutto. 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol solamente dire che il collo dell'utero sta cominciando ad accorciarsi Quindi adesso è alto 2 centimetri. Non è dilatazione!
    Potresti arrivare anche oltre termine in questa condizione non vuol dire che devi per forza partorire prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao samantha...io pure ho il problema del collo dell’utero😔...questa cosa mi preoccupa abbastanza...però mi rincuora sapere che anche con un collo a 2 cm si possa tirare avanti un bel po’...ma tu te ne stai proprio a letto???
    Grazie per l’info
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io o il termine il 17.8.19 e o il collo del utero a 2 cm dalla 24 esima settimana. Venerdi o fatto uno sforzo e o perso un pezzo del tappo e da li o avuto contrazioni sia venerdi e sabato. Ieri che sono stata piu a riposo non le o avute. Pure il mio ginecologo a detto che crede che io non arrivi al termine. Solo che da me la piccola non si gira percio ce la possibilità che il 9.8 debba fare un cesareo.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna..anche io ho il tuo stesso termine.. Che sintomi hai? A me inizia ad indurirsi molto la la pancia..tipo contrazioni, ma senza dolore! Che ansia 😣😢
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lui continua a dire che non arrivo a termine..vediamo 🤣 anche perché non sono mai stata ferma..sono sempre stata da Dio, sempre a spasso coi miei e il cane..forse per quello..ora infatti mi consiglia riposo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una volta appianata completamente inizia la vera dilatazione. Comunque potresti stare con 2 cm di accorciamento e 1 cm di dilatazione fino anche a 41 settimane e poi potrebbe partirti il travaglio tutto all'improvviso, come ad una che ha crevice allo 0% di accorciamento e 0 cm dilatazione potrebbero partire all'improvviso le contrazione a 38 settimane e la cervice appianarsi e dilatarsi in pochissimo. Non sempre ad un appianamento precoce corrisponde un parto anticipato. Però in linea di massima se hai già la cervice abbastanza appianata dovresti essere sulla buona strada☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io con quei 2cm di appannamento dell'utero c sono quasi..dopo inizia la dilatazione vera e propria?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti spiego quello che hanno spiegato a me. Il collo dell'utero prima che la cervicale si dilati, deve appianarsi quasi completamente. Quando si arriva ad un accorciamento del 70/80% inizia la dilatazione,di solito 1 o 2 cm. Arrivata al 100% di appianamento la dilatazione avanza più velocemente fino ai fatidici 10 cm. Fai conto che il collo dell'utero solitamente è lungo tra i 3 e 5 cm, quindi il 70/80% corrisponde a circa 2/4 cm
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok grazie è bello sentire esperienzeSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ci mancherebbe! Il collo dell’utero si deve appianare del tutto comunque ci può volere un mese come un giorno! A me la gine aveva detto che avrei partorito dopo la scadenza che era il 19 giugno, invece ho partorito il 12 e il mio era lungo verso il 7 giugno 3,5 cm quindi ogni caso è a se!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma avevo capito poco..mi spiegava ma in quel momento avevo una contrazione e non capivo più nulla.. quindi devo aspettare che arrivi a quanti cm ? C'è una misura per dire che si sta avvicinando il parto ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensò intendesse che ora è lungo 2 cm!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi appianato di 2cm significa che è accorciato di 2cm ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, no la lunghezza del collo dell’utero è una cosa, la dilatazione un’altra! Guarda a me avevano detto che sarei andata bel oltre la scadenza perché a 38 settimane avevo il collo dell’utero chiuso e lungo 3,5 cm, invece ho partorito a 39+0, una ragazza del corso preparto aveva già a 36 settimane il collo dell’utero accorciato ed è andata oltre scadenza, ogni gravidanza è diversa! Comunque tu tieniti pronta, non si sa mai, dalla settimana 37 è considerata gravidanza a termine quindi ogni momento potrebbe essere quello buono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa