Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Principiante Giugno 2021 Enna

2021 aiuto

Carmen, il 25 Settembre 2019 alle 22:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutti sono Carmen e il giorno più bello della mia vita sarà tra due anni ma nn ho idea di dove cominciare, del corso prematrimoniale di cosa serva e come organizzare il tutto in modo tradizionale ma ke resti nel cuore dei più cari. Spero davvero possiate darmi qualche consiglio

36 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 29 Settembre 2019 alle 20:06
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 21 giugno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nel 2021. A settembre 🥰 voi quando?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen inizia con il cercare e scegliere chiesa e sala. Il resto viene pian pian
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰 pregooo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io noi ci sposeremo nel 2021 e per ora abbiamo bloccato la chiesa e stiamo scegliendo la location ( siamo ancora indecisi tra due)! Secondo me puoi cercare la location (e la chiesa se vuoi fare rito religioso) e il fotografo. Se vuoi portarti ancora avanti fai il corso prematrimoniale che tanto non ha scadenza! Per il resto hai tempo
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia conoscente si sposa a giugno 2021 e ha bloccato proprio tutto questa estate perché aveva già in mente ciò che voleva e figurati che l'animazione per il ricevimento era già occupata. Ovviamente gli restano da fare le cose in piccolo tipo bomboniere e partecipazioni. Quindi un consiglio se avete già le idee chiare su ciò che volete andate a prenotare. Giustamente ognuno poi fa ciò che vuole! Io mi sposo a maggio del 2022 e so già cosa voglio e non vedo l'ora che arrivi la prossima primavera per andare a prenotare, quindi immagina 😂😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Tranquilla hai tempo 😁
    Cerca per prima cosa chiesa e location, in modo da verificare la disponibilità della data.
    Poi puoi fare il corso prematrimoniale e bloccare il fotografo. Sono gli elementi che vanno considerati solitamente per prima . Tutto il resto c'è tempo! Buona organizzazione 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel tuo stesso anno🙂Abbiamo scelto da poco la data,ma partiremo dalla location dato che vogliamo fare il rito civile in loco inizio cercando quelle che lo permettono.Per tutto il resto aspetterò dopo l’esta te.Puoi iniziare con il corso prematrimoniale comunque.Per renderlo indimenticabile basterà l’affetto di chi vi vuole bene e condividerà questo giorno con voi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, anche io mi sposo a luglio 2021, e sto iniziando a guardare le location, io non mi appoggio alla chiesa perchè vorrei fare il rito civile presso la struttura, punto a fissare la location entro la fine del 2019 massimo inizio 2020, e poi con calma a settembre 2020 inizio a vedere bomboniere, partecipazioni, musica ecc ecc

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen e benvenuta tra noi

    Per quanto riguarda l'organizzazione ti direi di iniziare a cercare sala, fotografo e chiesa. per il resto è ancora molto presto, dovresti aspettare giugno 2020 per entrare nei preparativi più intensi.

    per quanto riguarda il "resti nel cuore dei più cari" posso solo dirti di fare quello che vuoi, scegliete quello che più vi piace e inseritelo nella vostra festa.

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Luglio 2021 Enna
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte anche io mi sposerò nel 2021 .
    Già da un po’ ho iniziato a visitare le location e finalmente ho trovato quella dei miei sogni 😍
    Però la data che avevamo pensato era già occupata , abbiamo dovuto spostare data e prenotare il locale . Poi ho contattato la fotografa avevo già un idea da molti anni di chi dovesse essere e sono stata molto fortunata a trovarla libera per quel giorno ... quindi io ti consiglierei almeno di fissare location e fotografa/o se hai delle preferenza. Ci sono persone che prenotato molto prima quindi affrettati se hai già qualche idea . Finito le cose che per te sono davvero importanti potrai rilassarti per un pò di mesi e riprendere tutto a metà 2020 , io farò così .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di aspettare l'anno prossimo perché adesso è molto presto
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rendilo unico e indimenticabile secondo la tua idea! La chiesa della tua infanzia, il ricevimento dei tuoi sogni e dettagli che ti rispecchino in base ai tuoi gusti personali.. per il corso c'è tempo, puoi farlo anche 6 mesi prima anche perché le pratiche burocratiche hanno validità 6 mesi. In bocca al lupo! 🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen anch'io ho iniziato 2 anni prima l'organizzazione del matrimonio...ho subito bloccato chiesa e location poi il resto un anno e mezzo/ un anno prima...il corso prematrimoniale puoi farlo quando vuoi non ha scadenza...se lo fai ora te lo togli e avrai un pensiero in meno dopoSmiley love

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. il corso prematrimoniale puoi già farlo... ti toglieresti un grande impegno... per il resto è un pochino presto... ti consiglierei di cercare la location da inizio 2020..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen 😊noi 15 giugno 2021 ed abbiamo prenotato location ,chiesa e fotografo perché tenevamo fossero quelli😊 adesso dal nuovo anno ci muoveremo per corso prematrimoniale e tutto il resto anch'io non so da dove iniziare 😅buona giornata
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen
    Mi sposo anche io nel 2021 posso dirti la mia esperienza: io ti consiglio di iniziare a guardare delle location, magari le guardi tramite l’app nella sezione “ banchetto” da qui inizi a chiamare le strutture che ti piacciono, io organizzavo gli max 3 appuntamenti in un giorno ( e potevamo visitarli solo di sabato perché il mio fm non era disponibile altri giorni) così abbiamo trovato la nostra location e poi siamo andati a bloccare la chiesa, per la chiesa ti diranno che è troppo presto e non possono bloccarla con così tanto anticipo, ma tu spiega che bloccando la struttura hai bisogno per forza di avere anche la chiesa, così il prete si segnerà un appunto, nel nostro caso dovremmo ripassare nel periodo natalizio e bloccare definitivamente.
    Il corso prematrimoniale è un percorso che va fatto scegliendo la celebrazione religiosa, perché ti permette di riflettere su degli episodi che possono verificarsi nel corso del matrimonio, oltre che sulla meditazione sul Vangelo, e ci sarà il parroco, uno psicologo e tante coppie con cui confrontarsi, secondo me è in esperienza davvero bella, ma non ancora mi sono iscritta perché lo farò a settembre dell’anno prossimo. Un altro punto che abbiamo portato a termine è stato bloccare il fotografo, perché io volevo lui, lo conoscevo già e mi volevo assicurare che lui ci fosse. Da gennaio inizieremo anche ad arredare casa e il fioraio lo bloccheremo quando andremo a bloccare la chiesa così come le voci per il coro in chiesa. Da settembre invece penso che ci concentreremo sugli abiti bomboniere e make-up avendo già il parrucchiere già bloccato visto che è il fidanzato della mia testimone. Per qualsiasi dubbio o consiglio se ti va puoi contattarmi 😊🤗
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sn una sposa 2021. Nn ho ricevuto la proposta ma abbiamo deciso insieme di sposarci.
    Si parlava da 4anni d matrimonio ma x vari motivi abbiamo smp dovuto rimandare. Stavolta è la volta buona.
    Quindi decisi sulla data,abbiamo fissato la data in chiesa (il parroco ti consiglierà dove chiedere x il corso e qnd farlo), dopo 2gg abbiamo versato la caparra x il ristorante (che in qst anni ne avevamo visti 12 e l ultimo è stato qll k ci ha conquistati!) e deciso il menu. Ora stiamo cercando un buon fotografo (soprattutto onesto,cosa assai difficile), poi cercheremo un fioraio cn prezzi modici (anche se cmq so k si fanno ben pagare). La settimana prox blocco la parrucchiera k mi farà anche il trucco (2 prove trucco + 2 prove acconciatura + trucco mamma e parrucco suo +shampoo rilassante x me a lume di candele profumate nel suo studio x 350€ e in più verrà lei a casa mia quel gg).Per il resto ho tempo! Farò io i sacchetti per i confetti, segnaposti, menù stampati x i tavoli.X il corso prematrimoniale inizieremo a ottobre 2020 e finirà a metà febbraio 2021 quindi giusto in tempo x preparare i documenti, promessa, pubblicazioni, nulla osta x entrambi e ci sposiamo! Ti consiglio di bloccare chiesa e fornitori k già sai k ti piacciono dato k mlt date già sn occupate, x il resto cerca ovunque e nn fissarti su qualche fornitore k ti sembra cn prezzi esagerati. Nn smp sono onesti! Nn aver paura d chiedere di tutto e scrivi tt ciò k vi dite prima d firmare contratti così eviti sorprese spiacevoli qnd pagherai il conto finale! Buon inizio preparativi 😍💒👰🤵
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, in due anni hai veramente tutto il tempo necessario per fare tutto in maniera rilassata! Noi abbiamo scelto la data, poi abbiamo prenotato la chiesa e poi la location. Per tutto il resto c’è tempo! Seguire questo ordine ti consente di fermare le 3 cose principali affinché il matrimonio si possa fare e ti farà sentire molto più tranquilla! Per tutto il resto c’e Tempo e modo di cambiare fornitore nel caso. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😍😍, io sono una sposa del 2021,

    In realtà abbiamo prima deciso la data.
    Non so se avete una vostra data importante, io avevo un giorno in particolare nel cuore, e così abbiamo fissato la data. Ti consiglio quindi di fissare innanzitutto una data per il vostro matrimonio, fatto questo prenota la chiesa, che è la vera essenza del matrimonio! Io fissata la data, ho prenotato la chiesa, il mio fotografo del cuore, il fioraio, mi manca solo la location😱. Però alla fine la data è quella, quindi devo trovare la location dei miei sogni, per poi proseguire con intrattenimento, musica. In bocca al lupo per questo nuovo percorso Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho programmato le cose principali due anni prima Smiley smile

    Ho fissato data, chiesa, sala e fotografo subito dopo la proposta..poi dopo qualche mese ho ingaggiato quello della macchina e il fioraio. Ho frequentato il corso prematrimoniale (durata sei mesi) e poi 8 mesi prima abito e viaggio di nozze (in corso, a breve devo confermare).

    Non ti far prendere dal panico Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘 grazie mille
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena che riuscirai a far tutto! Non appena blocchi location e chiesa sei a cavallo! Poi parti spedita con il fotografo, fioraio e animazione/musica! Il resto verrà pian piano! Noi abbiamo iniziato a far tutto 10 mesi prima e adesso ne mancano meno di 3 e stiamo iniziando ad assemblare le ultime cose...☺️
    Goditi questo periodo perché sarà meraviglioso 😉
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, certamente ☺️☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah si pian piano si fa tutto 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano chiedi e blocchi non appena vedi che ti piace sia come location che come prezzo... ma stai tranquilla che il tempo c’è ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen benvenuta.. Io sono una sposa di settembre 2020 ma ora comincio a bloccare chiesa (domani) e da sabato inizio a vedere per la location.. La proposta l'ho ricevuta solo 10 gg fa.. Comincia da chiesa e locale
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo, io diciamo ke mi sono informata x la Chiesa già ed è disponibile ora devo vedere la location anche se ancora nn ho idea 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che vi sposate due giorni dopo di noi ☺️ Noi avremmo voluto aspettare il nuovo anno anche per bloccare queste cose, però purtroppo il ristorante che volevamo era già occupato per la data che avevamo deciso all’inizio e il fotografo anche, quindi abbiamo bloccato subito per la settimana prima 😁
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Giugno 2021 Enna
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x l aiuto anche noi a giugno ma ancora nn abbiamo bloccato nulla stiamo vedendo un Po x chiesa e location se almeno ci combaci ed ora vediamo pian piano xd 😊
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen.. noi ci sposeremo a giugno 2021 e come prima cosa abbiamo bloccato chiesa e location.. successivamente abbiamo bloccato anche fotografo, animazione e fioraio.. per il resto (partecipazioni, bomboniere, vestiti ecc) aspettiamo il nuovo anno... stai tranquilla e non farti prendere dal panico, si fa tutto con calma ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione