Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Principiante Maggio 2021 Genova

2021 matrimonio simbolico

Lisa, il 5 Giugno 2020 alle 12:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao, vi spiego la mia situazione

Noi a causa del coronavirus vevamo rimandato il matrimonio dal 30.05 al 22.08 e ora abbiamo preso un altra decisione
Ci sposiamo ad agosto in Germania, noi viviamo in Germania e la festa del nostro matrimonio è rimandata a maggio 2021 in Italia. Vorremmo fare un rito simbolico Qualcuna di voi ha scelto questo tipo di cerimonia? Quale costo ha un celebrante?

15 Risposte

Ultime attività da Debora, il 14 Giugno 2020 alle 21:03
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta che hai trovato un fornitore ad un buon prezzo vedrai che farà una cosa fatta bene!! ❤️
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho sentito dei prezzi davvero esagerati, (1200 €) ho pensato alla fine di prendere anche io un celebrante professionista per fare una cosa ben fatta, avevo inizialmente pensato a un parente ma era titubante sul da farsi.
    Ho trovato un celebrante anche io a 350 €

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò rito simbolico ma L idea della celebrazione da parte di un parente non mi piaceva perché voglio dare agli invitati L idea che il matrimonio sia reale e quindi volevo un celebrante esterno.. io spenderò 350€. Ma ne ho sentiti davvero tanti anche di prezzi assurdi tipo 800€ o anche più!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, ci sposiamo in Germania in comune una cosa ristretta data la situazione attuale, ci sposiamo il 28 agosto, e l anno prossimo 28 maggio o 30 maggio 2021 siamo in attesa della conferma della data, faremola cerimonia con il rito simbolico in Italia a Sestri Levante.
    Sara bellissimo anche il vostro matrimonio, bisogna avere pazienza.. Questa spesso mi manca vorrei arrivasse subito il 2021...

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa Smiley smile Anche noi ci sposiamo in Austria fine luglio con rito civile! VOi vi sposate nella chiesa in Germania?? La Festa con il rito simbolico sembra troppo romantico. Sicuro sará bellissimo. Noi facciamo la Festa in italia con rito in chiesa. Probabilmente 2021😭
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto simbolico, chiunque può farti da celebrante, e trovo assurdo pagare una persona! Chiedi a qualcuno che pensi abbia una buona parlantina, o qualcuno a cui tieni particolarmente!
    Noi abbiamo fatto rito simbolico e hanno celebrato mio fratello (che per legge non ci poteva sposare civilmente) e un amico di famiglia, ed è stato bellissimo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ❤️
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    http://weddingdesigner.it/libretto_cerimonia_civile.pdf

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo lo stesso problema, allora ho iniziato a cercare su google e ho trovato tanto testi, che poi ho personalizzato, e che potrai personalizzare, su tutta la cerimonia, compresi gli articoli del rito civile vero e proprio, guarda il link che ti metto qui 😃


    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come scrivere ad esempio un testo adatto e gestire il susseguirsi dei vari momenti della cerimonia.
    Ti ringrazio per il tuo aiuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso non sai come organizzare, quale dubbio hai? Magari riesco a darti qualche informazione...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando a questa situazione,ma non so come organizzare.
    Ti ringrazio per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai li un caro amico che possa farvi da celebrante!? Noi faremo rito simbolico e ci sposerà un nostro amico, spendere 300€ per un celebrante è un po’ troppo, in più un amico ti conosce bene e può rendere più emozionante la cerimonia ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi io celebrante per rito simbolico qui a Roma il costo era 300€ per fortuna a noi celebrerà una collega del mio fm che già l ha fatto per un altro matrimonio....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione