COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova

-21 e panico

Federica, il 12 Settembre 2020 alle 19:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze... a tratti ho il panico. Ero un’ex sposa di maggio... andiamo avanti spediti ma tra invitati che ci paccano, pasticceri che ci lasciano a piedi e soprattutto paura di ammalarci (io e fm) a volte resto paralizzata... già abbiamo sofferto di averlo rimandato, ora ho paura che qualcosa vada storto di nuovo e non riesco a godermi a pieno questi ultimi giorni, che dovrebbero essere i più belli e spensierati della mia vita... come fate voi?

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Settembre 2020 alle 14:47
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊💋💋
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Auguro le stesse cose anche a te!
    Ps anche io dormo male e perdo tantissimi capelli
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi dispiace per il tuo papà😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Infatti ho specificato che è solo ed esclusivamente un mio parere! Io la tv non la ascolto piu quindi ciò che dicono non lo so e non voglio saperlo! Mi auguro davvero che tutto questo passi in fretta ovviamente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Anch'io sono ansiosa dovevo sposarmi il 10 maggio tutto rimandato al 11 ottobre tra 27 giorni mi sposo e riesco a dormire mi sento nervosa agitata mi stanno anche cadendo molti capelli ti capisco ma voglio guardare con occhi diversi il futuro e quando vedo il mio lui pieno di gioia e speranzoso mi ricredo vedrai andrà tutto bene pensa che dietro questo incubo ci sarà una vita insieme al uomo che ami e che durerà in eterno ti auguro tanta felicità serenità e prosperità e ogni bene al mondo un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    Perdonami, Chiara. Ben comprendo il vostro stato d'animo, ma non credo sia consolatorio per voi e per chi si sposerà l'anno prossimo, pensare che saremo ancora nella stessa situazione. Non sarà così ed è bene essere ottimisti. Le parole di oggi del ministro Speranza lo confermano. È stato coraggioso, per voi, rimandare di poco, ma è stato saggio chi ha rimandato al 2021. E che sia un giorno indimenticabile per tutte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Ti capisco,ex maggio ora 10.10. nel frattempo a giugno è mancato il mio papà. Anche la mia paura è quella di ammalarmi,per fortuna il 16in azienda rifarò il sierologico..ma ammetto che un po' di ansia c'è.. cerca di distrarti il più possibile.. siamo prudenti tutti ovviamente ma non possiamo non vivere e ci vuole un po' di (meritata) fortuna
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Cavoll, deve essere stato terribile... è esattamente quello che mi terrorizza. Cercheró di stare piu attenta possibile! Riprendetevi e un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche a me è successo! Speriamo🤞🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catanzaro
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao,
    Non ti devi preoccupare perché non puoi controllare quello che succede. La cosa più importante è il sentimento che vi lega, tutto il resto non è degno di nota. Noi abbiamo già rimandato due volte. Avremmo dovuto sposarci la scorsa settimana ma siamo chiusi in casa col covid nonostante tutte le nostre attenzioni. Non importa, ci sposeremo appena passerà anche questa tempesta. L’importante è navigare insieme. Sempre!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Federica , ti capisco benissimo perché io sto vivendo le stesse cose.
    Sicuramente state attenti e quindi non andate in posti affollati e mantenete le distanze da chi non conoscete, per il resto cerca di rilassarti...purtroppo anche lo stress può fare brutti scherzi!! Io ho avuto un attacco di ansia e non riuscivo a respirare, da li mi sono detto che dovevo assolitamente tranquilizzarmi...
    Vedrai che andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie per esservi confrontate con me, mi è di aiuto sapere che non sono l’unica a sentirmi cosi. Andrá bene per tutte 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Marzo 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    A me mancano 6 mesi e anche noi abbiamo rimandato da marzo 2020. Ora sono presa benissimo coi preparativi e non vedo l'ora che arrivi la nostra nuova data.
    Col Covid ormai dobbiamo convivere, non possiamo farci congelare progetti di vita importanti per un virus che chissà se mai sarà risolto. Vai dritta verso il tuo futuro senza preoccuparti troppo per il contorno della festa. Se qualche invitato non potrà venire pazienza, lo incontrerete e festeggerete con lui in un altro momento. L'importante è che ci siate tu e il tuo fm felici e senza pensieri se non quello di festeggiare la vostra unione.
    Un abbraccione e tanti auguri 😍
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    Ansia a palla anch'io e manca un anno... 😑😱🤔❤
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Federica. In realtà, questi ultimi giorni sembrano non voler passare mai. C'è sempre qualche piccolo episodio o circostanza che provoca il panico, ma non c'è nulla che possiamo fare. Il pensiero di aver tenuto duro fino ad ora, le testimonianze di tutte le coppie che ce l'hanno fatta, la voglia di farcela a nostra volta, ci fanno andare avanti. Non ti nego di aver paura di eventuali contagi in famiglia, tra gli amici, di piccoli focolai nelle vicinanze, ecc..., ma non vedo l'ora di vivere il nostro giorno e mi sto concentrando su quello. Cerca di farti assorbire dai preparativi e respingi i pensieri negativi che inevitabilmente ti assalgono. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Ciao Federica!! Anche io come te e tante altre spose ho rimandato le nozze. Vorrei tanto che questo ultimo mese e mezzo possa volare perché ho anche io il timore che possa risuccedere qualcosa di brutto. Quando ho questi momenti che mi bloccano, penso che ormai è fatta e vada come vada ci sposeremo lo stesso. E poi ho deciso che per questo ultimo periodo non voglio più ascoltare notizie o altro. Non che voglia vivere nell’ignoranza assolutamente!! Continuerò a stare attenta per me e per gli altri......ma voglio anche godermi questo ultimo tempo e i preparativi rimasti da fare come giusto che sia. Forza che manca poco!!!🤞🏻🌈♥️🍀🌟☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, penso che tante di noi spose di questo periodo possano condividere il tuo stato d'animo. Pensa che se un mio alunno si ammala io rischio la quarantena obbligatoria, quindi panico. Anche noi abbiamo rimandato da maggio, ci consola il fatto che faremo di tutto per sposarci anche se non avremo con noi tutte le persone a cui teniamo e se non avremo la cerimonia o il ricevimento perfetto. Proprio perché non dipende da noi io mi sono in po' calmata, sono fiduciosa e come dice una delle spose pregare fa bene e calma tanto, dà speranza. Coraggio, ti auguro il meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sto vivendo male gli ultimo giorni anche io e non vedo l’ora che passi tutto! Per darmi forza penso che ormai ci siamo e che è stato meglio tener duro perché anno prossimo (a mio parere) staremo ancora cosi, quindi non sarebbe servito a nulla spostare ulteriormente (da luglio ho spostato a settembre)!
    Dai ci siamo quasi, concentrati solo sui preparativi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Federica, noi ci siamo sposati sabato scorso, è sempre stata la nostra data.. Come te, ho vissuto le ultime settimane prima del matrimonio con il terrore che qualcuno di noi potesse ammalarsi facendo saltare tutto, facendo passare in secondo piano l'ansia classica da sposa, purtroppo il periodo è questo.. Più di stare attenti e limitare al minimo i contatti sociali e le uscite, nell'ultima settimana ho pregato tantissimo.. Ed è stato un giorno meraviglioso! Coraggio, sembra sempre di essere sospesi su un filo.. Ma bisogna credere e sperare fino in fondo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Sicuramente per tutte quelle coppie, come voi, che hanno dovuto rimandare, credo che sia più che comprensibile una certa ansia e timore che qualcosa possa ancora andare storto... Ma cerca di avere pensieri positivi, immagina quel giorno in ogni minimo dettaglio, come se tutto fosse meraviglioso, immaginati con un bellissimo sorriso, circondati dalle persone a cui volete bene... Vedrai che piano piano, se lo farai come esercizio quotidiano, ti aiuterà!
    Vedrai che sarà un giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    Ti capisco!! Cerchiamo di mantenere la calma e pensare che andrà tutto bene, so bene che è complicato perché mi trovo nella tua stessa situazione anche se mi sposo 20 giorni dopo di te però spesso tendiamo a vedere tutto negativo,. Dai che sarà tutto perfetto 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie! Noi andiamo avanti sempre, incrociando le dita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    È normale! Io l’ultima settimana non ho chiuso occhio! Pensavo che saremmo tutti morti di Covid 🤦🏼‍♀️ Però sono stata felicissima di non aver rimandato... con tutte le precauzioni del caso è stato bellissimo e non potevo sognare di meglio! Sarà così anche per te... ne sono sicura! In bocca al lupo e cerca di essere agitata fino al giorno prima... quel giorno te lo devi godere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti