Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michelle
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

23 anni e mi sposo!

Michelle, il 29 Giugno 2020 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze! Ho 23 anni e il 29 giugno 2022 mi sposo! Sono super felice! Io e il mio fidanzato conviviamo già da 4 anni e tutta la nostra famiglia è felicissima. Sono molto inesperta però, e mi chiedevo se avevate qualche consiglio per me. Troppo presto per iniziare ad organizzare?

24 Risposte

Ultime attività da Michelle, il 1 Luglio 2020 alle 16:08
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente sarebbe molto comodo 😎😎💪
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow benissimo allora...ma no stai tranquilla non pensarci....sarà senza dubbio una bellissima giornata, sí positiva 💪💪
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero si possa fare. Ci tengo alla comodità dei miei invitati, e sarebbe carino celebrare il matrimonio e fare il ricevimento in un unico posto!
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nemmeno io, siccome è una piccola chiesa, mi ha detto di ritornare verso febbraio 2021 😊 cmq non.ho mai visto matrimoni religiosi all apetto, ma spesso fanno le messe all aperto, penso che non ci siano problemi 😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver risposto ❤️
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente la location è casa mia quindi non ho bisogno di prenotare. Devo prenotare solo il catering.. ho solo tanta paura per la pioggia ☔️ 😭
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a bloccare la data della chiesa? Io no. Troppo presto. Comunque volevo optare per il matrimonio religioso all’aperto, in giro ho visto che qualcuno lo fa
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....concordo
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 17 giugno 2022 ma già ho preso appuntamento con fotografo, sono andata in chiesa e sto per prendere appuntamento con la location.. almeno per confermare la data.. visto che ormai ci pensano tutti presto e spesso è difficile far coincidere tutto per la disponibilità. Poi il corso e il resto fra un anno, verso giugno 2021 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è molto presto, puoi iniziare ad organizzare tra un anno!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non so perché ero convinta di aver letto 29 maggio 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle,
    Anche io mi sposo a maggio 2022...il 7 maggio e ho già prenotato location e fotografo, per la chiesa il prete mi ha detto che è presto e devo andare a fine anno....io ti consiglio di iniziare a vedere le location se hai un giorno preciso in cui vorresti sposarti (mi è sembrato di capire che tu desideri sposarti proprio quel giorno, anche io come te desideravo la data che ho scelto e quando abbiamo deciso mi sono attivata subito) quindi meglio iniziare a vedere così hai tempo x fare con calma e trovare libera la data che vuoi....le prime cose da prenotare secondo me sono location, fotografo e chiesa se si hanno esigenze particolari
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò a gennaio del 2021 un anno e mezzo prima è perfetto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sento di convivenze di alcuni anni mi dà l idea di un rapporto ben maturato e quindi anche una bella consapevolezza di ciò che fate😉😉 Per l'organizzazione ti consiglio di iniziare a vedere da gennaio del prossimo anno, con un anno e mezzo di anticipo direi che saresti perfettamente in tempo, auguroni 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michelle! Innanzitutto congratulazioni. Di tempo ne hai, adesso non ha senso iniziare a cercare per un semplice motivo: molte location non hanno ancora i prezzi 2022 o non hanno aperto le prenotazioni. Stesso discorso per le chiese, molte (se non rare eccezioni costituite dalle parrocchie di quartiere) permettono la prenotazione non prima di un anno. Ti consiglio di iniziare a stabilire un budget, magari capire tema e periodo dell'anno preferito. Girati le fiere e fatevi un'idea del vostro matrimonio! Ti consiglio di iniziare a muoverti concretamente verso gennaio/febbraio 2021.

• Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho 21 anni e mi sposo ad ottobre, sono fidanzata da 6 anni. Comunque io ho iniziato a pensare ad un periodo e ho visto le date disponibili in chiesa e poi con la location che mi piaceva. Da qui ho iniziato a contattare e prenotare i vari fornitori.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato 1 anno e 8 mesi prima ! Ho avuto difficoltà a coinciliare sala e chiesa ! Quindi puoi indiziare a prenotare tranquillamente adesso , anche meglio ! Hai più tempo per girare con calma
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh presto è presto.. però so che da voi al sud certi posti bisogna prenotarli con larghissimi anticipo, quindi magari per cose come chiesa/location/fotografo/fioraio, puoi muoverti già adesso, mentre per abito, partecipazioni, bomboniere ecc, puoi iniziare tranquillamente tra un anno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dal titolo non riuscivo a capire per cosa tu fossi "preoccupato". Comunque io credo che ognuno di noi abbia le proprie esperienze e non ci sia un'età giusta per sposarsi, basta essere pronti.... Anche perché io che mi sposo l'anno prossimo perché ho rimandato, e che avrò 31 anni sarei considerata una vecchia bacucca per il matrimonio 😂
    Per quanto riguarda i preparativi, quello dipende da te/voi! Io mi dovevo sposare Domenica scorsa e ho cominciato ad organizzare da fine 2019/ inizio 2020 (con l'aiuto di un wedding perché ero e sarò completamente sola ad organizzare) e la location l'ho fermata a Febbraio 2019, quindi quasi un anno e mezzo prima. Intanto tu fatti delle idee, scegli un tema che ti piace, oppure un colore che possa essere inserito nei dettagli della cerimonia... E da lì vedrai che ti verrà tutto facile. Comincia ad andare a vedere le location, quello si, perché io ad esempio l'ho prenotata per il rotto della cuffia, in quanto hanno il calendario pieno fino al 2022, e poi ora che molti matrimoni sono stati rimandati, saranno ancora più nei casini. Poi secondo me da quando prenotate la location potete cominciare I preparativi.
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque posso già andare a bloccare la data in chiesa? Ci tengo molto alla data del mio matrimonio, è quella dei miei nonni 🥺❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto benvenuta...!!
    La prime cose da stabilire sono il tipo di rito (civile o religioso) scegliere eventualmente la chiesa e la Location che ospiterà l'evento. In genere si bloccano un anno prima, un anno e mezzo nel caso fossero luoghi esclusivi o molto richiesti.
    Successivamente si scelgono il fotografo, il Fiorista, gli abiti, le Bomboniere, le partecipazioni e tutto il resto. Nel frattempo potresti stabilire un budget e assegnare ad ogni voce il suo importo, in modo da cominciare a farti un'idea dei costi. Potresti pensare ad un tema, ai colori, e a come ti piacerebbe sviluppare l'evento. Per il momento non bloccherei niente, perché vista la situazione di incertezza un fornitore che oggi c'è, domani potrebbe sparire e mancano ancora due anni al tuo giorno...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michelle!! ti consiglio di iniziare a guardare le location, e verso fine anno prenotare!!!

Tanti auguri!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!
    Per tante cose è presto,ma di solito si parte dalla location e chiesa😊
    Io inizierei a guardarle,a maggior ragione se siete del sud😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇