Ciao a tutte, sono giorni tremendi e angoscianti per tutti ma per noi sposine ancora di più. Essere quasi arrivati alla propria giornata, sognata, desiderata, programmata, pensata nei minimi dettaglie e puf dover ripartire praticamente da zero è tosta da mandare giù ma l'amore è forte e saremo qui, pronti a viverci finalmente il nostro matrimonio con più forza e amore di prima!
Vi racconto un po'... La consapevolezza che qualcosa poteva non andare come previsto è iniziata il 7 marzo, con una cena tra amici, tra loro sono presenti un'infermiera ed il suo compagno medico presso l'ospedale di Genova. Non dimenticherò facilmente i loro racconti quella sera e la consapevolezza che forse il mio matrimonio sarebbe sfumato. Quel che è successo dopo lo sappiamo un po' tutte, lockdown, quarantena e da lì giorni di angoscie, lacrime, crisi di nervi, paure, tristezza infinita. La cosa più brutta era che pensavo al giorno del mio matrimonio e, mentre prima lo immaginavo nitidamente, io non riuscivo più a vedere niente, nemmeno me vestita da sposa. Fino a ieri, quando finalmente ho preso coraggio e contattato tutti per spostare il matrimonio al 2021.
Siamo rinati, sia io che il mio compagno, siamo tornati a ridere in maniera sincera e distesa, sono sparite le lacrime e ieri sera, prima di addormentarmi, finalmente ho ricominciato a rivedere me vestita da sposa mentre cammino verso di lui. Ragazze, sarà dura aspettare ancora un altro anno, questo lo ammetto, ma vi giuro che preferisco aspettare anche altri 10 anni piuttosto di rivivere anche soltanto un giorno di quelli passati tra angoscia ed incertezza.
Il 2021 arriverà e io spero e desidero tanto che sia un anno di rinascita, speranza e pieno di feste ed amore, che si possano celebrare tutte le ricorrenze e si possano fare tutte le cose di cui siamo stati privati questo 2020. Andiamo avanti con forza!
Chi altro c'è che si sposerà il 23 luglio 2021?
Fotografi garanzie ANFM