Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

-25 e indecisa sui segnaposto

Roberta, il 23 Agosto 2019 alle 20:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Mancano pochi giorni e sto cercando di viverli con tranquillità benchè siano tante le cose da fare. Dopo tante indecisioni avevamo pensato di fare come segnaposto delle pergamene con delle poesie d'amore, ma ora che siamo in procinto di sposarci la vedo una cosa superflua. Potremmo mettere una poesia su ogni tavolo, senza stampare tante pergamene che verrebbero buttate o dimenticate e lasciare sul piatto il tovagliolo e il menu legati da un fiocco colorato, senza segnaposto. La scelta è ardua da prendere: una parte di me pensa che cosi facendo potrebbe "perderci" la festa, l'altra parte invece è convinta che manchi poco,far stampare le poesie (diverse per ogni tavolo, che avrebbe il nome dell'autore) implicherebbe conoscere esattamente quanti verranno, ma mi sa che mi faranno penare prima di darmi le conferme, implicherebbe un ulteriore sforzo che con tutto quello che c'è da fare sarebbe forse irrilevante. Non lo so. È brutto un matrimonio senza segnaposto?

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Agosto 2019 alle 08:02
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare i segnaposto, solo perché tutti lo fanno non è detto che lo debba fare anche tu...Ci si spende tempo e soldi inutilmente secondo me, ed è una cosa di cui si può fare benissimo a meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Puoi non farli tanti come dici tu alcuni verrebbero buttati direttamente
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati i segnaposto sono una delle cose che spesso vengono gettate o lasciate sul tavolo. Non spendete tempo e soldi per cose inutili, i segnaposto sono veramente un dettaglio di poco conto che non danno alcunché valore aggiuntivo al vostro giorno
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non devi farlo x forza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti.... Li ho sempre trovati superflui. Comunque potresti stampare 1 poesia per tavolo, da mettere con il centrotavola
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Il segnaposto è solo un dettaglio, ma non è necessario averlo a tutti i costi.. E comunque sarebbe uno spreco, perché come dici tu tante volte la gente non apprezza e magari lo lascia anche lì senza portarlo a casa, o chissà che fine fa
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao casa, personalmente trovo i segnaposto non obbligatori. Cioè se segue un filo del matrimonio ok ma io credo di non farli semplicemente perché non mi convincono 😊 sarà un bel matrimonio ugualmente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sei agli sgoccioli...e immagino hai altre cose e impegni a cui pensare prima delle nozze. I segnaposti sono un di piu...io li sto già realizzando per l'anno prossimo perché ho bisogno di tempo per farli. Stai serena pensa alle nozze e alla felicità insieme😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nessuno ci farà caso, in fondo é un di più...avranno la bomboniera come ricordo delle vostre nozze. Al nostro matrimonio la fiorista ha semplicemente messo un rametto di ulivo sul piatto di ognuno, era il verde dei nostri fiori e richiamava a pieno la sicilianitá che volevamo dare alle nozze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara 😊 non fare segnaposto, ormai hai quasi finito! Non pensare ad aggiungere altri fai da te, sono sicura che sarà un bellissimo matrimonio così com'è!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione