COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona

26.6.2021 #iomisposo

Elena, il 3 Febbraio 2021 alle 09:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 49
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte spose del 2021, chiedo un confronto e consiglio... 26.6.21 è la seconda data del mio matrimonio, ovviamente rimandato causa pandemia, al momento è vietato dal DPCM fare i ricevimenti però io intendo sposarmi comunque non me la sento di rimandare ancora una volta... quindi farei solo la cerimonia in chiesa
Qualcuna di voi sa se posso recuperare la caparra data alla villa dove doveva svolgersi il ricevimento?!? O a chi mi posso rivolgere per ricevere info a proposito?!?
Grazie mille 🙏🏻

49 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 7 Marzo 2021 alle 00:18
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Secondo me puoi riaverla si !!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻 gentilissima!
    Buona serata
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ti basterà cliccare sulla frase sottolineata 👇

Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

Ti passo anche i topic degli altri sposi di giugno 2021 per confrontarti con loro 👇

Sposi di giugno 2021

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie mille
    Gentilissima
    Come faccio ad accedere al topic?!?
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Elena e benvenuta in community!

Dipende dagli accordi presi con la location e dal contratto da te firmato.

In ogni caso, siamo fiduciose che per la tua data data qualcosa sicuramente si muoverà, ti passo questo topic che viene costantemente aggiornato con le ultime disposizioni sui matrimoni:

Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

Ti auguro di festeggiare come desideri Smiley heart

• Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2021 Enna
    Dafne ·
    • Segnala
    Ciao, dipende tutto da cosa andrà a disporre il dpcm che precederà la data delle tue nozze. Se dovesse ancora impedire i ricevimento (ovviamente spero e credo non sarà così e lo auguro per tutte noi 🍀) allora in questo caso saresti legittimata a chiedere indietro la caparra in quanto l’impossibilità della prestazione non dipende da causa a te addebitabile. Al contrario se lo dovesse consentire ma con numero ristretto non potrai far nulla perché a quel punto saresti tu a dire di non voler festeggiare - faccio un esempio - con 30 invitati.
    In ogni caso penso sia troppo presto pensarci ora. Io mi sposerò il 3 luglio (una data molto vicina alla tua) ma non penso che non saranno consentiti i ricevimenti. Al più ci saranno limitazioni numeriche, ma non ci tocca che aspettare purtroppo e sperare bene! 🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Forse perché a te è un ristorante...ovviamente dipende da come si è presi accordi
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Ciao la nostra data è il 29 giugno quindi siamo vicine come date,anche io farò se le disposizioni nn saranno diverse solo in chiesa ma per quanto riguarda il ricevimento dipende cosa hai firmato con la location nel senso che accordi hai presto? Io ti faccio un esempio allora io con la mia location ho fatto un contratto e stanno scritte tutte le clausole quindi penalie anche anticipo,tutto anche le caparre versate,spostamento di data ect ma ovviamente nn c'è scritto causa non imputabile a loro che sarebbe la pandemia...nel mio contratto viene descritto che se uno vuole disdire perde la caparra anzi se disdico sotto sotto gli devo dare anche altri soldi...figurati quindi o disdico entro una certa data ma ovviamente perdo la caparra versata in quel momento e quindi sono 2000 o 3000 euro(la location ha voluto 1000 alla firma e 1000 fine anno e poi altri 1000 tre mesi prima) dopo i 3 mesi devo pagare in percentuale se disdico alla fine...per noi era una buona cosa anticipare cosi da toglierci questi importi alla data del ricevimento ovviamente io spero che visto gli avvenimenti di questo periodo anche con un minimo di persone ci facciamo festeggiare in modo tale da non slittare un'ulteriore data e nn fare due date diverse perché visto i sacrifici non regalo questi soldi alla location e potrei chiedere la restituzione per causa pandemia ma alcuni vogliono evitare e spingono a far cambiare data e quindi poi si deve mettere avvocato.... ti consiglio se puoi aspettare aspetta...le cose possono cambiare improvvisamente..speriamo e siamo fiduciose..ma ripeto dipende da che accordi e come ha impostato la trattativa la tua location baci
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Maggio 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposo il 22 maggio 2021, rimandato dall’anno scorso 16 maggio 2020. Spero che le cose si sblocchino. Io non vorrei più rimandare. Secondo me ci sarà qualche restrizione ma spero in più invitati possibile perché io ne avevo tanti. Datemi speranze 🙏
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao, io ti consiglio ti aspettare, secondo me è ancora troppo presto per rimandare. Io mi sposo il 31 luglio e non ho intenzione di rimandare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pescara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Non c’è una risposta alla tua domanda... nel senso che dipende dagli accordi che hai preso...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo il 3 luglio ed ancora sono d accordo con il posto dove farò la cena ad aspettare... Se non ho letto male ti sposi a fine giugno io aspetterei a disdire... Dipende ovviamente dagli invitati... Noi al momento senza aver mandato le participation saremo 58 compresi noi sposi....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io dovevo sposarmi il 24 giugno 2020 ho rinviato al 5 luglio 2021 è sono positiva, si sbloccherà la situazione perlomeno L anno scorso è stato così in estate io comunque sia non ho più intenzione di rinviare è quest anno mi sposerò punto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Le restrizioni ci saranno eccome e le accetto spero solo che sia autorizzato il ricevimento
    Al momento è bloccato fino al 5/3
    Quindi aspetto e spero vivamente si sblocchi la situazione 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Esatto, speriamo che sia permesso fare il ricevimento che fino al 5/3 è bloccato
    Accetto numero limitato ospiti e restrizioni varie ma purché si possa fare 🤞🏼
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Anche io 8 maggio. Sinceramente la vedo dura che ci si possa sposare senza restrizioni...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Siamo nella stessa situazione, abbiamo la stessa data di nozze ed anch'io lo scorso anno ho rimandato.... Però sono un po' più positiva, credo che il 26 giugno per quanto ci possano essere delle restrizioni sul numero di invitati, presumo che si potrà festeggiare il matrimonio... Il dpcm attuale fa riferimento fino al 5 di marzo se non erro, quindi ci tocca aspettare
    • Rispondi
  • Beatrice
    Esperta Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    Infatti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Anche tu il 26, che bello! Hai ragione, aspetto i prossimi aggiornamenti
    Non voglio annullare 🤞🏼 Finirà per forza questo periodaccio 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Si si ho scelto di aspettare 🤞🏼🙏🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Esperta Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    26 Giugno è anche la mia data.. è piena estate, vuoi che i ricevimenti siano ancora vietati? Sarebbe grave secondo me..aspetta ad annullare ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    Fai bene. Aspetta ancora un pochino. Sta situazione non può durare in eterno 💪🏻
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala

Io mi dovrei sposare l'08 maggio... e spero nel prossimo DPCM... Spero che nessuna debba ancora rimandare... però in ogni caso non credo che restituiranno la caparra.... però tentar non nuoce... facci sapere Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    A me i proprietari della location che ho scelto hanno detto che se non si potranno fare i ricevimenti potrò usare l'anticipoversato quando vorrò o potrò, per esempio una cena con amici o spostare
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Lo spero tantissimo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, non avrai bisogno di rimandare! 💪🏿
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie Martina, ho parlato con la location
    Allo stato attuale mi è permesso solo cambiare data
    Con l’annullamento perderei la caparra Quindi attendo il prox DPCM e mi mantengo fiduciosa Grazie 😊🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Dovresti rileggere il contratto che hai con la location, se vuoi far slittare la data è un conto, ma se vuoi annullarla credo che rischieresti di perdere la caparra. Però informati bene, non vorrei darti info sbagliate. Ad ogni modo mantieniti ottimista, è ancora tutto in divenire, io mi sposerò pochi giorni dopo di te e fino all’ultimo incrocerò la dita! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Hai ragione! Devo esserlo anch’io 🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Certo che miglioreranno.. io sono sposa 19 giugno e sono super fiduciosa 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Grazie Serena, sono d’accordo con me
    Farò anch’io così
    Devo essere positiva 🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Ho deciso di aspettare
    Grazie alle info e alle speranze dele altre spose nella mia stessa situazione
    Le cose devono migliorare a questo punto ormai 🤞🏼 Grazie anche a te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇