Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

29 maggio 2021: dalla Svizzera alla Sicilia passando per la Sardegna...che fareste?

Giorgia, il 6 Marzo 2021 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Il titolo dice già tutto.
Si sta avvicinando la data del nostro matrimonio: 29 maggio 2021 fissata nel lontano 29 novembre 2019, quando ancora del COVID-19 non si era mai sentito parlare! Adesso ci siamo quasi: io e il mio futuro marito abitiamo in Svizzera, il matrimonio è organizzato a Messina, in Sicilia, la mia città di origine. Lui è sardo per cui molti ospiti dovrebbero venire da là.
La wedding ha detto di aspettare il DPCM del 5 aprile prima di prendere una decisione.Voi che fareste?Il matrimonio sarebbe di giorno, all’aperto (naturalmente tempo permettendo) con ca. 100 ospiti. Potremmo prendere in considerazione anche l’idea di fare sia pranzo che cena per dividere gli invitati in due!Aspetto vostri consigli / idee / speranze!Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Marzo 2021 alle 09:38
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi dovremmo sposarci il 29 maggio. Noi siamo in Emilia Romagna (attualmente in zona rossa), coi genitori dello sposo che vivono in Belgio e i suoi parenti più stretti in Lazio e Alto Adige. E anche a noi hanno suggerito di aspettare il 6aprile. Stiamo però iniziando a pensare ad una data cuscinetto per non rimanere totalmente spiazzati se saranno ancora vietate le feste.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il 5 aprile, e poi decidere il da farsi
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene aspettare il 6 aprile e poi prendere una decisione
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo gente da Spagna, Scozia, Stati Uniti, oltre a tutte le regioni italiane che Dio sa quale colore potrebbero mai avere da qui al 30 maggio.
    Detto ciò, non rimandiamo. Proprio perché abbiamo già avuto l’esperienza del rinvio due volte lo scorso anno! Non rimandare!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con la vostra wedding planner...aspettate il 6aprile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare il 6 aprile. Ognuno fa le sue supposizioni ma tanto non sappiamo niente e non è detto che ci saranno le regole precedenti. Dai speriamo!!🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo ospiti da 5 nazioni diverse, per un totale di 22 città differenti.... proviamo a non demordere ma ad esempio nella mia famiglia suggeriscono tutti di rimandare 😥
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio vivamente di non rimandare. Noi 30/5 ma già rimandatari di giugno e poi settembre 2020.
    Tanto più che avete il progetto dal 2019! Noi da novembre 2019 (scelta di sposarci) avevamo fissato per giugno 2020, tutto fattibilissimo se non fosse stato per il covid. Ma voi, con due anni di sbattimenti tra preparativi e zone rosse... non rimanderei! Sposi anche noi della Sicilia, viviamo
    In Lombardia, abbiamo parenti e amici sparsi in tutta Italia. Chi potrà, verrà, pazienza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te aspetterei come ti ha suggerito la wedding planner a spostare si fa sempre in tempo è tornare indietro che non si può!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia 🌺🌺🌺 in questo caso e tutto quello che hai discritto aspetterei il DPCM del 5-6 aprile e non solo io aspetterei anche quello eventualmente di maggio se serve 😉 se hai notato di solito esce all'inizio del mese quindi avrai dopo 3 settimane possano essere sufficienti per i tuoi ospiti per spostarsi? Io giudico dalla mia campana se i miei ospiti sanno che quella è la data e sanno che la situazione é questa com'è ho detto io lo sai metti soldi da parte una volta che scatta il momento si comprano i biglietti, cos'è nel tuo caso il traghetto altri verranno in macchina treno o aereo?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sono una sposa sarda 2020, abbiamo dovuto spostare da maggio a luglio e sinceramente nonostante non pensavamo di fare matrimonio estivo è stata la scelta migliore in assoluto perché il virus ha dato un po' di tregua e siamo riusciti a fare tutto come volevamo con circa 120 invitati! Se siete ancora indecisi e non è un costo eccessivo per voi e gli invitati modificare nella data do agosto, mi sentirei di consigliarti di spostarlo, perché è vero che mancano più di due mesi, ma visto l'andamento dello scorso anno la primavera non è stata molto clemente. Ovviamente nel caso converrebbe fare un matrimonio serale, anche noi dal giorno abbiamo modificato alla sera altrimenti sarebbe stato troppo caldo. In ogni caso, qualsiasi scelta deciderete di fare vi faccio un grandissimo in bocca al lupo e tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando un po' con gli invitati, specie quelli dall'estero, quanto preavviso ti hanno chiesto per lo spostamento? Perché effettivamente al 6/4 sarebbero meno di due mesi, potrebve cominciare ad essere problematico, ora decidere è veramente difficile, onestamente però credo che al vostro posto prenderei la data di agosto, più caldo, più vaccini...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se fossi in te sceglierei 29 agosto perché credo rientri nel periodo di ferie.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo come date cuscinetto 29 giugno 2021 e 29 agosto 2021.
    Il matrimonio è già tutto organizzato e quello che ci conforta è che le compagnie aeree rimborsano/spostano al momento tutti i voli gratuitamente vista la situazione.
    Mi dispiace solo per l’organizzazione ferie, sia nostra che degli invitati... ma vediamo!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ex sposa 2020 e maggio 2021 e 3 data luglio 2021, anch'io ho parenti dall estero e mi sposo in Puglia loro nn sanno se riaprono a maggio può essere di sì come no e maggio è alle porte il 6 aprile uscirà il decreto ma per organizzare un matrimonio nn si può sapere il giorno prima per il giorno dopo quindi lo vorrei spostare a luglio questa è la data che sicuramente confermeremo il 19 luglio. Purtroppo la situazione attuale non è promettente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione