Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Maggio 2023 Siracusa

29 maggio 2023

Serena, il 27 Luglio 2022 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze, alla fine abbiamo scelto la nostra scelta: il 29 maggio 2023. Il prete oggi ci ha detto: "A voi piace questa data? E allora basta. Io sono contento e ci sarò. Chi ci tiene verrà anche se è di lunedì. I parrucchieri ci sono, basta organizzarsi". Secondo voi stiamo facendo bene? Tanto cmq scegli ci saranno sempre critiche..la location, il menù ecc..faremo di pomeriggio così diamo la possibilità di organizzarsi la mattina con calma.

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Luglio 2022 alle 13:50
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci vuole essere c'è .. io sposo di mercoledì, anzi è meglio di sabato e di domenica che si lavora il doppio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, "chi ci tiene verrà" è pura illusione, la data è la vostra, se la volete tenere la realtà è che dovrete fare i conti con una altissima percentuale di defezioni, già ora tra covid e crisi economica i matrimoni nel we vedono defezioni tra il 20 e il 50 % (in estate col gran caldo e le ferie tendenti più che altro al 50%), se sommi covid, crisi economica e infrasettimanale... be' dovrai puntare a una location che accetti una festa più intima e stare lontana dei numeri minimi imposti canonicamente tipo minimo 100 ospiti garantiti, questo se hai un budget, se non ha i problemi di budget tutto si può fare, anche affittare un castello per 40/50 persone e in quel caso vai dove ti porta il cuore ^^

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Chi ci tiene verrà"...
    No, purtroppo questa frase non è vera... una mia amica non è potuta andare alla laurea della sorella perché a lavoro non le hanno concesso il giorno... io fino ad una settimana prima del MIO matrimonio non avevo avuto l'accettazione delle ferie... ho un'amica per cui la chiusura aziendale è ad agosto e durante l'anno non esistono ferie...
    Quindi non è detto che chi ci tiene possa esserci...

Se voi siete contenti e felici va benissimo, ma poi non fate come tante persone qui che il mese prima del matrimonio si lamentano per le disdette...
    Spero di non risultare acida, nel caso scusami, però io posso anche dire oggi che tra due anni ho un impegno e comunque a lavoro non mi confermeranno il permesso fino alla settimana prima (se mi va bene!)... per me un matrimonio infrasettimanale è un grosso problema, però ognuno prende le scelte per sé, solo che io mi dispiacerei di non poter partecipare...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete fare quello che volete ma se continui a chiedere se fate bene mi dà l'idea che tu non sia convinta. Per i matrimoni la situazione è sempre "chi vuol esserci c'è" tieni solo conto che facendolo alla sera magari la gente dovrà prendere due giorni di ferie invece che uno solo; il giorno del matrimonio e il giorno dopo perché sicuro non si finirà prima di mezzanotte l'una.

Alla fine come ti dicevo ieri è una questione di priorità

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Pescara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò di lunedì. Secondo me sapendolo con mesi di anticipo, chiunque può organizzarsi se vuole. Poi come dite anche voi, le critiche in un matrimonio ci sono sempre, se saranno solo sul giorno scelto mi sentirò fortunata 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le critiche ci saranno sempre.
    Io mi sposo di sabato per creare meno problemi possibili con ferie e permessi a lavoro, ma mi sono comunwue sentita criticata su altri temi (orario cerimonia, distanza chiesa location, numero di invitati.......). Quindi, siete felici voi?! Questo è l'importante
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tra 32 giorni! il 29 Agosto!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile wow bellissimo. Quando ti sposerai? Sinceramente ho sempre pensato che fosse di sabato il mio matrimonio, ma nn sempre si può pianificare tutto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di lunedì Smiley smile

In spiaggia, in riva al mare, in estate Smiley smile

Chi vuole viene, si organizza e fa in modo di esserci!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione