Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Super Sposa Ottobre 2022 Bari

-298 arriveremmo al nostro Si?

Grazia, il 19 Dicembre 2021 alle 12:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 56
Ciao ragazze sono esattamente 11 giorni che non entro su matrimonio.com,da quando il mio ragazza, futuro marito o ex non fa altro che chiedermi tempo,che non vuole più stare con me, poi ci ripensa e mi chiede di vederci e parlare. In questi 11 giorni solo due volte ci siamo visti. Abbiamo perso due appuntamenti al corso. Ho disdetto l'appuntamento con chi doveva mostrarci gli inviti. Ora dovrei chiamare alla tailer per annullare il nostro giorno che avevamo scelto per andare a vedere il nostro abito(cioè 8 gennaio) non so più come comportarmi,cosa pensare. Se verrà distrutto il nostro futuro come sarà. Ci eravamo detti il nostro ultimo Natale da fidanzati,non pensavo Single.

56 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Dicembre 2021 alle 18:56
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli mi dispiace molto... sinceramente dopo che uno ti ha detto che non vuole più stare con te non avrei dubbi ad annullare il matrimonio.

    Capisco che non sia facile soprattutto dopo che si è passato mesi e mesi ad organizzare tutto, ma già il matrimonio è impegnativo e difficile quando ci si arriva convinti, immagina quando non si è convinti in partenza...

    Prenditi del tempo per rimetterti in sesto dopo questa batosta e vai avanti... ricorda che prima di tutto bisogna amare se stessi e in amore in bisogna mai accontentarsi Smiley heartSmiley heart

    Ti sono vicina virtualmente e ti mando un grande abbraccio nella speranza che tutto si aggiusti per te Smiley heart

    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole adatte a questa cosa , posso solo dirti che con un matrimonio di mezzo certo cose non si dicono o si fanno senza un motivo vero dietro ! Io non so cosa sia successo e non conosco la vostra copia, magari prima di procedere direi a te stessa di riguardare le tue cose perché non vorrei passare la vita con una persona che non è sicura di amarmi!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto quello che posso dirti è che ti sono vicina anche se solo telematicamente, è una situazione davvero spiacevole e non posso immaginare come ti senti, mi dispiace veramente tantissimo e spero proprio ne possiate uscire presto più forti di prima e più uniti!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono parole per tirarti su di morale. Purtroppo conosco più di una persona che stava organizzando il suo matrimonio e lasciata così a meno di 1 anno dalla data. spero Che tutto si risolva per il meglio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia, scappa.
    Scappa da un uomo che non ti vuole come tu vuoi lui. Ti vuole bene, è abituato a te, non vuole farti soffrire.
    Non è cattivo o egocentrico o stressato, solo ti ama come una sorella.
    Sto con mio marito da 14 anni, abbiamo avuto alti e bassi, ma l’attrazione fisica - soprattutto dalla parte maschile - è sempre rimasta. Come me, tutte le signore che ti hanno scritto prima. Non esiste che ci si stacchi al punto da non voler toccare l’altro. È fuori questione proprio. Nei momenti di maggiore stress è proprio la calamita fisica ( e non parlo solo di sesso, ma anche solo il bisogno di passare la notte abbracciati ) a fare la differenza.

    Non avete superato neanche la fase di organizzazione ( che per quanto stressante è quella che unisce ed emoziona di più ), non superereste il resto.E tu devi volerti sempre tanto bene, più di quello che lui vuole a te.
    Sii forte, non attendere, fattene una ragione. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti dico una cosa..tu meriti tutto questo??non credo..
    Allora usa le tue ultime forze per renderti felice da sola..non é vero che senza un compagno si sta male..non é vero che la parola famiglia significa per forza 2 o più persone..la parola famiglia si usa anche per una singola persona..perché tu ti ami e se tu provi questo sentimento per te stessa be..hai vinto il premio più importante..passo per passo vai avanti..non sarà facile ,alle volte piangerai,sarai triste ma,vedrai che davanti a te ci sarai tu con una luce ..quindi si coraggiosa ..riprendi in mano la tua vita,creati obiettivi,sogni,viaggia(covid permettendo)la tua vita non é finita qui..anzi,la tua vita da oggi é nuova..reinventato,e continua a risplendere..tu sei tutto ciò di qui tu hai bisogno..e un'altra cosa CANCELLATI DA QUESTO SITO..NON T FA BENE..SE HAI CREATO AMICIZIE LORO TI TROVARENNO IN UNALTRO MODO..
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi dice io ti amo ma non provo quel sentimento forte da voler stare insieme. Cosa c'è da provare? Le ho provate tutte. E dal 9 dicembre ad oggi e sempre peggio. E io sono distrutta mentalmente e fisicamente. Non ho forze a lottare se mi vedo respinta in continuazione
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm mi spiace davvero un sacco..però dato che ci sono incertezze ,incomprensioni, di sicuro emozioni o sentimenti non detti perché non andate da uno psicologo??forse inconsapevolmente tu non centri nulla con il suo caos..noi per esempio appena ci siamo messi insieme abbiamo preso subito appuntamento con le psicologhe..in apparenza fa ridere ma,grazie a questa decisione sappiamo chi siamo,cosa vogliamo e come comportarci quando le cose si fanno difficili..e quindi nel bene e nel male siamo sempre uniti ,grazie anche a questo..provale tutte se per te vale la pena..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero, magari è solo un po’ di paura pre matrimonio. Ti auguro che si possa risolvere e che sia solo una cosa passeggera
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi cosa noi siamo qui 😞❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza lui purtroppo 🥺ha deciso così
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ormai lui ha chiuso. Ha già disdetto la sala. Mi ha guardato e ha detto che non vuole stare più. Quindi lottare non mi sembra più farlo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia, mi dispiace molto per questa situazione purtroppo sono situazioni che nessuno vorrebbe essere soprattutto quando immagini che sia l’ultimo anno e tutto si stravolge, un momento da vivere a pieno e invece ti ritrovi in un vortice di emozione che non vorresti proprio essere. Il mio consiglio o per lo meno quello che farei io e di non mollare e di tenere duro quanto più possibile perché una volta che entrambi mollano non si può più sistemare la situazione o meglio vieni difficile. Ti mando un grande abbraccio e spero tanto che possiate risolvere.♥️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto.. spero tu possa ritrovare un po’ di serenità, con o senza di lui.. sopratutto perché ora è Natale 🥺🥺 ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione tesoro e mi dispiace tanto 😭😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No gli direi di tenere tutto fermo e stare un po' per conto nostro ma non mollerei tutto come sta facendo lui
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le domande me le faccio ma al momento vedo solo sofferenza
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io l'ho pensato,ma per come si comporta non è sicuro il mio pensiero. Poco fa e andato via e rimane sulla sua decisione di chiudere. Di chiamare la sala o già ha chiamat. Per lui va bene così
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia, io e f.m. siamo insieme da ben 16 anni quindi più abitudine di noi non esiste ahaha ma come ti ha scritto qualcun altra è quell abitudine bella, un abitudine dove l attrazione c'è!
    Anni fa abbiamo passato un periodo veramente bruttissimo, lui era più che stressato per via del lavoro,ma non mi hai mai fatto pesare nulla..anzi...io ero il suo pilastro, si sfogava con me e io lo supportavo...ma l attrazione non l abbiamo mai persa, anzi...ti dirò...forse in alcuni momenti (perché di momenti brutti ne abbiamo passati tanti) se non ci fosse stata quella, gli scogli non li avremmo superati facilmente!!
    Quindi rifletti bene su ogni singola parola che ti dice e cerca di capire cosa c'è dietro.Ti lascio con una domandaSmiley atonishede lui ora ti chiamasse e ti direbbe "mi sono chiarito voglio sposarti" tu che faresti? Ti fideresti?staresti tranquilla?
    Pensaci.
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un classico scaricare la colpa .
    Mi spiace per quello che stai vivendo.
    Spero tu possa riprenderti quanto prima!Ma sei sicura di voler una persona così al tuo fianco?Io inizierei a ragionare così: “voglio davvero una persona così vicino a me”? Sei giovane e bella. Devi splendere! Adesso le mie parole possono farti male, ma pensaci. Vuoi davvero una persona che al primo ostacolo prende e molla tutto attribuendoti la colpa di non esserti accorta che si fosse allontanato?!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi spiace moltissimo per la tua situazione. Dovrebbe essere un momento di estrema felicità tra preparativi e tutto il resto.... Ma pensala così: forse l'impegno del matrimonio l'ha fatto riflettere e si è accorto che prova per te molto affetto ma non è convinto al 100%. Sei sicura di volere tu in primis continuare nella costruzione di questo matrimonio quando lui non ne è più convinto? Magari annullare i prossimi appuntamenti e prendervi entrambi del tempo è la cosa giusta per non avere ansie.

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua storia e le risposte che ti hanno dato le altre sposine e quelle che hai dato anche te. Non vorrei essere così diretta ma una domanda mi sorge spontanea, sembrandomi un po’ delle scuse: è possibile che si sia invaghito di un’altra donna e/o che provi attrazione per un’altra persona? Perché cavolo l’attrazione non può finire così se fino a prima c’era e oggi non c’è più, non svanisce in un giorno.. deve esserci qualcosa di più grande sotto oltre a dei problemi a lavoro e alla paura del grande passo.. perché io ricordo che nel 2016, era solamente un anno che stavo insieme al mio fm, abbiamo avuto un periodo no e nonostante ci fosse confusione da parte sua (in seguito a dei litigi che avvenivano perché non trovavamo un punto d’incontro per una determinata situazione), l’attrazione fisica non è venuta mai meno. Per carità, non voglio insinuare nulla.. però ad un certo punto se oggi va tutto bene e domani cambia tutto da un momento all’altro a me verrebbe da pensarle tutte. Se invece le motivazioni fossero realmente i problemi a lavoro e magari la paura che tutto si stia concretizzando, anche lì due domande me le farei, parlatene, risolvete.. perché non sono questi i motivi per cui mandare tutto all’aria. Una cosa è certa in questo momento devi avere un po’ di polso ed essere tu quella più forte.. potresti provare a fare un passo indietro e vedere lui come si comporta.. ma se lui rimane fermo senza far nulla, non sotterrare la tua dignità e fai valere l’amore per te stessa. Spero tu possa apprezzare la sincerità della mia risposta.. avrei potuto dirti: vedrai si risolverà, bla bla.. certo, spero per te che si risolva nel migliore dei modi, ma non ti avrei dato una risposta sincera e completa al 100%😘
    • Rispondi
  • Archana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Prato
    Archana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace spero che possiate trovare un soluzione.
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, guarda io di relazioni lunghe non ne so molto, ne ho avute un paio ma erano super sbagliate e purtroppo quello di scegliermi uomini poco affidabili me lo porto dietro da quando ho 15 anni, però se ti posso dire la mia io a fine 2018 conobbi un “uomo” più grande di me di 8/9 anni, credimi innamorata persa, ma lui non voleva fare quel passo in più, voleva che stessi nella sua vita con nessuna “etichetta” ma non voleva che chiudessimo per nessun motivo.
    Dopo 2 anni della stessa storia (altre donne di mezzo di cui io non sapevo nulla, drammi, torna ti prego, mi manchi ecc ecc) il mio cuore dice basta e a distanza di pochi giorni guardo con occhi diversi (poiché già lo conoscevo) il mio attuale lui, nonché il mio futuro sposo.
    Non credevo nel matrimonio e tantomeno non mi organizzavo un futuro, ma arrivato lui dopo 10 mesi ho detto si al matrimonio e dal 1 mese ho iniziato a progettare il mio futuro con lui.Io non so perché capitino alcune cose, so solo che c’è un destino ed un filo collegato ad ognuno di noi e se questo filo ti porta altrove, vai altrove, perché prima vieni tu, l’amore per te stessa e la tua felicità e poi tutto il resto.Se credi che lottare ancora ne vale la pena, lotta.Ma se pensi che lui torna solo perché tu sei lì che lo aspetti, allora prova a lasciarlo andare tu e vedi quello che succede.Scusa per il mio monologo, spero che potrai risolvere al meglio, per te stessa, tutto quello che ti capiti.Buon Natale, di cuore!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto tu possa risolvere. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto. Spero che risolvi la situazione il prima possibile

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La distanza già ce. Ma non è bello passare la giornata che arriva un suo messaggio che vuole o non vuole stare con me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E appunto proprio questo è strano: ti ama ma non prova attrazione. Quindi come dicevo o provate a fare una terapia di coppia, a rivolgervi ad uno psicologo o magari provate a prendervi un momento di distanza l'uno dall'altro. Una cosa comunque è certa: non potete andare avanti così nell'incertezza, vi fate male entrambi. Bisogna che risolvete la situazione in qualche modo anche se magari può voler dire lasciarvi (ti auguro però che non si arrivi a questo punto)

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che non lo attraggo più fisicamente. Ma mi ama. Che per lui questo è un incubo ma e la decisione giusta. Sono tutti contratittori i discorsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non può portare i problemi di lavoro a casa e farteli pesare. Il mio fidanzato in questo periodo con il lavoro è molto preso nel senso che fa tanti straordinari, è stressato ma quando è con me lascia fuori tutti i problemi anche se sono io a chiedergli di raccontarmi perché mi interesso a lui ed è anche un modo per lui per sfogarsi. Ma non perde l'interesse per me solo perché fa tante ore. Secondo me devi mettere in pausa il matrimonio per ora, risolvere prima il problema che avete perché secondo me non può esserci solo il discorso del lavoro se parla così. Prova a proporgli intanto di fare un percorso insieme per cercare di ritrovarvi voi stessi, per recuperare in qualche modo il vostro rapporto per non buttare all'aria quello che avete costruito finora. Le difficoltà vanno affrontate insieme

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione