Volevo condividere con voi la mia immensa gioia
Ormai sono passati esattamente 302 giorni da una delle giornate più belle di sempre. Ancora la ricordo come se fosse ieri e ancora ricordo l'emozione di arrivare all'altare (che nel nostro caso era in un boschetto della location sotto una quercia essendo cerimonia civile) totalmente personalizzato, con uno dei nostri migliori amici a fare da cerimoniere ufficiale ed erano tre testimoni per me e tre per lui, tutte nostre amiche. Abbiamo potuto fare il rituale della corda e del vino durante la cerimonia. Ne sono rimasti tutti entusiasti e alcuni parenti ci hanno fatto i complimenti perche' sembrava una cosa vista solo nei film ed era il matrimonio più bello a cui sono stati.

Col senno di poi avrei cambiato giusto un paio di cosette ma penso anche che nel complesso è stata una giornata bellissima, ma non solo, perché poi con gli amici abbiamo continuato a festeggiare in altri locali, immaginate tutti vestiti da matrimonio che entrano in una sala giochi per fare partite a bowling e bere. È stato emozionante dall'inizio alla fine, ma anche dal giorno prima con alcune delle mie più care amiche che sono venute a Roma apposta per festeggiare questa occasione importante e siamo riuscite a fare la foto come la locandina del film le amiche della sposa. E grazie alla cantante e ai 2 dj abbiamo potuto tra una portata e l'altra del pranzo far fare agli ospiti giochi e balli tra cui il gioco delle scarpe e altri giochini in cui dovevano indossare delle parrucche. A fine pranzo prima del buffet dei dolci abbiamo fatto il ballo degli sposi sulle note di Perfect di Ed Sheeran cantata dalla bravissima cantante e dal nostro cerimoniere.

Mi rimarrà per sempre impresso nella mente il momento che ho visto mio marito aspettarmi all'altare e che ci siamo salutati guardandoci con un sorriso. Ad accompagnarmi all'altare sono stati mia madre in un braccio e mio zio nell'altro, entrambi importanti per me. Come vivere una fiaba.
Un posto fantastico per chi cerca un'esperienza organizzata benissimo in mezzo alla natura.
La cerimonia:
Essendo casa comunale, abbiamo potuto fare la cerimonia ufficiale in loco e non potevamo fare scelta migliore. Il loro bellissimo boschetto è un posto stupendo per promettersi amore a vita. Le bolle di sapone al posto del riso si sposavano con i raggi del sole e i colori della natura.
Il servizio:
Cucina efficiente e ben organizzata. Da amante sia del sushi che delle fontane di cioccolato, ho apprezzato che fossero entrambe comprese in un buffet praticamente illimitato, con una varietà di isole che soddisfano ogni genere di desiderio culinario, con alternative anche per persone vegane e con allergie. Il pranzo abbondante, delizioso e di qualità, con piatti di pasta tra i migliori che abbia mai provato.
Sono ben attrezzati per tutte le stagioni: anche se abbiamo incontrato il favore di un cielo sereno, sono preparati in caso di pioggia, con un'elegante sala coperta all'esterno, ottima sia per la cerimonia che per il taglio della torta. Felici, però, di non averla dovuta usare😉.
La location:
Abbiamo trovato La Foresta quasi tre anni fa, quando stavo accompagnando mio marito a un colloquio di lavoro ci siamo passati accanto e io (allora compagna) ho esordito divertita "sarebbe un posto carino dove sposarsi" (quando ancora non voleva lui assolutamente neanche considerare il matrimonio🤣). L'anno dopo, l'abbiamo ritrovata praticamente per caso su internet e abbiamo pensato che fosse destino. Avevamo ragione.
Una location spettacolare, che riesce a trasmetterti di giorno la magia di un bosco incantato e di notte la vitalità della villa tutta luminosa e movimentata. La signora Antonella, la direttrice, molto gentile e disponibile nell'acconsentire alle nostre richieste per l'uso delle stelle filanti al taglio della torta e dei nostri splendidi draghetti colorati in alternativa ai topping tradizionali, che ha reso l'atmosfera ancora più magica.
Un ristorante che ci ha permesso di sfoggiare tutta la nostra creatività, insomma.E poi che dire? Abbiamo perfino fatto una battaglia con le spade. Il nostro matrimonio non è stato assolutamente tradizionale, entrambi appassionati di fantasy insieme ai nostri amici, sembrava invece di essere proprio in un romanzo. E per ultimo ma non meno importante il viaggio di nozze è stato meglio di tutte le nostre aspettative, è stato anche quello insolito visto che ci siamo portati dietro il nostro cerimoniere e la sua futura moglie (che è stata una delle mie testimoni essendo tra le mie amiche più care), sappiamo che di solito si fa da soli il viaggio ma noi stiamo insieme da nove anni e abbiamo fatto tanti viaggi da soli, in crociera volevamo andare tutti e quattro e quindi perché no? Non ha tolto nulla a noi in quanto sposi, anzi, nella serata di gala sulla nave abbiamo potuto rimettere i nostri abiti e farci ulteriori foto ricordo. Tutto magico. Tutto divino. Sono molto fortunata.

Fotografi garanzie ANFM