Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Settembre 2023 Caltanissetta

-35 giorni e Ipocondria

Cristina, il 10 Agosto 2023 alle 18:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutt*, ormai manca poco e, finalmente, non vedo l'ora che arrivi il tanto atteso giorno! 😍 Sapete mica come si fa a spegnere la mente? A volte corre e non riesco a raggiungerla per fermarla!!! 😝. In questi giorni mi rendo conto di essere diventata un po' (tanto) ipocondriaca, ho paura che ci possa succeda qualcosa prima del grande giorno o che possa succedere qualcosa ai nostri cari. Se non penso alla salute, penso al clima! Uffaaaaa, chi come me? 🤯

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Agosto 2023 alle 10:24
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco tantissimo, anche io il mese prima di sposarmi avevo le stesse preoccupazioni: ipocondria e meteo. Io poi mi sono anche ammalata con tosse, raffreddore, mal di gola e febbre. Per fortuna quel giorno mi sono svegliata guarita, sono stata benissimo e c'era un bellissimo sole! Avevo paura anche che qualche invitato caro potesse ammalarsi. Cerca di avere pazienza, è normale avere preoccupazioni a ridosso del matrimonio, quando arrivano cerca di non dargli troppo peso e di distrarti facendo qualcosa, parla con fm, con una amica. Andrà tutto bene :-) anche l'attesa è un momento magico.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio questo genere di pensieri per ogni cosa. A volte penso che siano "gli altri" a non organizzare le cose abbastanza a prova di imprevisto Smiley laugh . Per esempio, stavo pensando, se fattibile, di stipulare un'assicurazione in caso di decesso o malattia improvvisa di un familiare prossimo, disastri ambientali che coinvolgono i luoghi in cui si svolgeranno cerimonia e rinfresco, eliminazione delle unioni civili, ... Esisterà? E se esiste, converrà? Smiley laugh

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-63 giorni e per ora sono stranamente tranquilla 😁ma posso immaginare l'ansia e emozione delle ultime settimane🍀🙂

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio di sì 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - 2 settimane da oggi per me! Però secondo me devi provare a non preoccuparti di cose che non puoi controllare e soprattutto che non è ancora successo..quando e SE succede allora puoi iniziare a preoccuparti inutile preoccuparsi adesso che va tutto bene 😉😉😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina a noi mancano quasi 22 giorni e io sono mooolto tranquilla fin troppo, chi mi conosce mi vede bene tranquilla anzi se devo dirla tutta ultimamente mi porto una sonnolenza addosso vorrei sempre dormire anziché essere agitata per i preparativi. Magari più in là mi salirà l'ansia.. Chissà 😬😁🤷‍♀️ 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale...vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo sai che io ho esattamente gli stessi sintomi?! Sarà tutta ansia accumulata 😫
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come te. Io ho somatizzato talmente tanto stress e bloccato talmente tanta ansia che hanno cominciato a farmi male le mani e ho avuto dolori fortissimi sotto la cassa toracica, ma non era lo stomaco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale e che bene o male siamo tutte nella stessa situazione.. A noi mancano 16 giorni 😱 il tempo vola vedrai che questi gg voleranno e con loro anche tutti i pensieri...anche se penso ci accompagneranno fino all'ultimo giorno 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che possa succedere qualcosa ai miei cari ad un anno di distanza, praticamente vivo nell'ansia tutti i giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2024 Agrigento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio mancano ancora 11 mesi e ho già questi pensieri tranquilla 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, è normale! Personalmente, mi rendo conto che quando sono molto ansiosa, dopo una bella lezione di Pilates, mi sento meglio e mi accorgo anche che, durante quel tempo, non ho pensato a niente se non a concentrarmi sugli esercizi.

Quindi prova a sfogarti con l'attività fisica 😂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale sentirsi così quando manca poco, io sono ancora molto serna perché mi manca ancora un po. Andrà tutto bene vedrai, sarà bellissimo anche imperfetto, sarà il tuo giorno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiiii!!! Mancano una ventina di giorni e io non ce la faccio più 😞 queste ansie che hai tu considera che le ho da quando mi ha fatto la proposta pensa come sto 🫣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi quiiiiii sistah! Manca un mese esatto e sto veramente somatizzando tutta l'ansia e lo stress 😍🌈 Ti abbraccio forte, ti capisco al 100% 🫂
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente a me quei pensieri erano arrivati solo due giorni prima, ma ho tirato un sospiro di sollievo e ho pensato che se il giorno previsto per il matrimonio invece non mi fossi sposata ma fosse stato un giorno normale quelle cose non le avrei pensate e ho scacciato i pensieri spiacevoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione