Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luvy
Sposa Master Giugno 2018 Roma

35 kg di troppo!!

Luvy, il 31 Marzo 2017 alle 19:32

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 75

Ciao ragazze, premetto che scrivo questo topic vergognandomi immensamente! In questi 5 anni non ho fatto altro che lievitare ed ingrassare a dismisura. Ho fatto finta di iniziare diete, che dopo 3 giorni abbandonavo, mi sono iscritta in palestra 3 anni fa ma non ci sono mai andata! Ho sempre trovato...

Ciao ragazze, premetto che scrivo questo topic vergognandomi immensamente! In questi 5 anni non ho fatto altro che lievitare ed ingrassare a dismisura. Ho fatto finta di iniziare diete, che dopo 3 giorni abbandonavo, mi sono iscritta in palestra 3 anni fa ma non ci sono mai andata! Ho sempre trovato scuse e mi sono raccontata troppe cavolate da lunedì da lunedì da lunedì ma quale lunedì???Non mi piaccio non solo perché sono una grassona ma perché non riesco a convincere il mio crearvelo che è ora di cambiare e di smettere di prendermi in giro da sola!Non compro mai vestiti ho due pantaloni in croce , non uso jeans ne tanto meno gonne.... per non parlare del bikini che ormai è un'utopia! Lo so tutte mi direte che con la volontà si può fare tutto è questo il problema ... io sono un mostro con me stessa! Non sono mai stata una silfide ma nemmeno una balenottera!!Il mio fidanzato dice che io non faccio altro che boicottarmi e ha ragione ingrasso sempre più!!A settembre dovrei cercare il vestito ma ho così paura di vedermi come un elefanteNon dimagrirò mai lo so Volevo solo sfogarmi .... buona serata

75 Risposte

• D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con moonsun...anch'io sono passata da bulimia ad anoressia e credimi che anche quando sono arrivata a pesare 38 kg continuavo a sentirmi grassa...purtroppo è tutta una questione mentale e finché non scatta quella molla che davvero ti farà decidere di voler cambiare, i consigli di tutte ti scivoleranno addosso. Non posso fare altro che abbracciarti e dirti che non sei sola.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono in continua lotta con il peso, dall'età di 14 anni (ora ne ho 35) che ingrasso e dimagrisco! Sono arrivata a pesare 58kg (peso minimo) come anche a 99kg (peso massimo) e ti posso assicurare che è come il cane che si morde la coda, più mangi e più ti senti in colpa, tanto più continui a mangiare perché è più comodo che smettere! Fortunatamente per me è arrivato un giorno che mi sono accorta che facevo fatica ad allacciamenti le scarpe e lì me né sono detta di tutti i colori, perché a 35 anni nn si può faticare così per una cosa tanto quotidiana! Oggi peso esattamente 75kg e purtroppo devo dire che nn c'è un lieto fine in quanto lotterò sempre con "il mostro". Vorrei tanto perderne almeno altri 5 ma comincio di nuovo a sentire nella testa "dai mangio solo oggi, da lunedì mi rimetto in riga", è durissima ma al momento mi mantengo ancora a galla. Ti consiglio di cuore di smetterla di trovare scuse e fare un passo alla volta, i primi 10kg sono i più difficili, poi diventa un pochino più facile, vedrai che appena cominci a vederti meglio la motivazione viene da se.
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn voglio usare le solite parole che rimangono alla fine tali.....del tipo "ti devi voler bene"..."puoi farcela" .....ecc ecc ecc.....servono a poco perché se nn scatta nel cervello la molla giusta che ti fa cambiare visione nn succederà nulla ....io pesavo quasi 90 kg .....ero alta e fino ad un certo punto riuscivo a nascondere ma poi ho cominciato ad essere un armadio...alta e grassa...avevo due fianchi e un posteriore giganteschi....mia madre mi ripeteva che mi stavo rovinando ...ma niente .....avevo anche 23 anni ed era un peccato che a uell'eta ero così .....ma niente ....poi un giorno ero in un negozio a comprarmi un pantalone e mi chiesero la taglia ..quando dissi la taglia il signore mi guardò con una faccia e mi disse "è una parola "....nel frattempo c'erano ragazze che provavano jeans particolari a vita bassa con magliette corte.....io mi sono sentita così invidiosa ...avrei voluto vestirmi come loro ...ed invece compravo un pantalone nero normale perché nn potevo comprarmi altro visto come ero messa ......e nn so ma è scattata una molla ......nella testa ..volevo fortemente entrare anche io in un negozio e nn dovermi pormi problemi su cosa mi entrasse e mi stesse decentemente ....e ho cominciato la dieta ......ho perso quasi 30 kg però poi purtroppo per motivi ben diversi ...ero in un periodo particolarmente stressante ...ho cominciato ad andare sotto peso ....e sono diventata anoressica....ne sono uscita ......ma questa è un altra storia ....ma ciò che volevo solo dirti è che ti deve scattare quella molla ...quella che ad un certo punto ti farà partire e nn ti rendi neanche conto ....e succederà credimi sopratutto quando cominci a criticarti così come stai facendo oggi.....succederà ....e avrai una volontà che neanche immaginavi potessi averla.....nn sarà tutto facile ma credimi sarà più forte tu ....ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto calma...ascoltati...se finisci un piatto e ti senti piena è ora di dire stop...non comprare più spezzafame calorici e ordina al tuo compagno di controllarti...nel senso che se vede che stai esagerando che ti dica ferma!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di un motivo di salute.. di un peso che può comportare problemi gravi.. trova il modo di dimagrire.. magari fatto seguire da un medico.. anche uno psicologo..se si tratta di una questione estetica solo tu puoi decidere se e quando intervenire..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2018 Vibo Valentia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco cara. Ma purtroppo al contrario . Sono magrissima ed ho il terrore di non riuscire a vedermi con nessun vestito xk ank io essendo fissata mentalmente uso solamente jeans e nient'altro ! Mi sono forzata mentalmente per anni privandomi di così tante cose belle e chiudendomi in casa ..... ank io ho provato 1000 diete sempre andate a male. Per 4 anni di fila non sono andata a mare. Sono arrivata ad un punto di rassegnazione e a pensare che devo togliermi questa grandissima fissazione . Io so per certo che non riuscirò mai ad ingrassare ma ti posso assicurare che tu sarai bellissima al matrimonio e riuscirai a perdere peso.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!! È tutta questione di mente purtroppo, non esiste dieta o palestra che tenga se non ci mette la volontà. Ti parlo da ex fumatrice! Ogni vizio è difficile da eliminare ma se ci si impegna i risultati si avranno! Se non riesci a seguire una dieta ferrea cerca di fare porzioni più piccole, inizia con camminate, prova a seguire un corso di Zumba ( io lo seguo da 4 anni, è fantastico!) Buona fortuna
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara luvi... personalmente penso che ognuno deve accertarsi per ciò che è ma nel rispetto della propria salute per cui non ti dirò mai dovresti dimagrire per essere una modella ma piuttosto per scansare problemi legati al sovrappeso! Poi , se sai che in un certo modo potresti piacerti di più è un discorso a parte.. Potresti cercare di perdere qualche kg con una dieta sana e ovviamente l'aiuto di un nutrizionista,riconoscere il problema senza fare niente per risolverlo ti sta portando ad essere molto triste e questo non è giusto e neppure lo meriti.... avendo preso coscienza del fatto che non sei molto tenace di fronte agli obiettivi posto fino adesso bisogna che ti faccia aiutare da qualcuno ma principalmente per un discorso di salute, perché l'aspetto estetico è soggettivo e comunque devi piacere a te stessa e la bellezza non è la magrezza ! Forza e in bocca al lupo !!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, secondo me devi cambiare prima il tuo atteggiamento mentale prima di pensare di poter cambiare il tuo corpo... c'è chi riesce a cambiare mentalità proprio grazie all'esercizio fisico ma non è da tutti. te lo dico con il cuore in mano. io sono al 100% sicura, dal profondo del cuore, che tu VALI. devi convincerti anche tu che TU sei importante, che sei GIA' bella, che sei GIA' una regina. amati, amati tanto, e non è facile!! ogni giorno, fai qualcosa per te stessa, una manicure, un'acconciatura, truccati senza motivo, mettiti il vestito più bello che hai solo per stare in casa, guardati allo specchio sorridendo! insomma, cerca di amarti come ami il tuo fidanzato!! se lui ama te, anche tu puoi amare te stessa!! e pensa che l'esercizio fisico non è obbligatorio e nel caso, assolutamente viene dopo tutto questo. non sentirti in colpa, non dirti parole brutte. anzi, ripeti a te stessa che vali più dei diamanti, che brilli più del sole, che se vuoi puoi fare qualsiasi cosa. se fare esercizio ti fa stare male con te stessa, le cose sono due: o trovi prima l'amore che hai per te in modo che questo possa sostenerti nella tua determinazione... o smetti, senza rimpianti, senza insultarti, perchè se hai la salute, hai già tutto! scusa per il papiro lunghissimo, ma vedo la tua foto profilo e mi sento un po' triste a pensare che una bella ragazza come te non si apprezza... credimi, credimi, sei meravigliosa Smiley heart

• Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio cara!!! Cerca di farlo qst sacrificio ma x nessuno solo x te stessa...vedrai ke ci riuscirai è solo una questione di mente...e soprattutto attenta a nn stressarti troppo a farti pensieri negativi ti fa solo più male!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io convivo da sempre con i miei kg di troppo, puntualmente quando riesco a dimagrirmi un po' li riprendo, è una spada di Damocle con cui devo convivere!! Ora ho deciso che mi devo impegnare x sentirmi bella io e mi immagino il giorno in cui entrerò in Chiesa...mi immagino il mio fm che mi aspetta e lo faccio anche per lui, xké mi guardi orgoglioso e fiero di tutti i sacrifici che sto facendo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione