Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luvy
Sposa Master Giugno 2018 Roma

35 kg di troppo!!

Luvy, il 31 Marzo 2017 alle 19:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 75

Ciao ragazze, premetto che scrivo questo topic vergognandomi immensamente! In questi 5 anni non ho fatto altro che lievitare ed ingrassare a dismisura. Ho fatto finta di iniziare diete, che dopo 3 giorni abbandonavo, mi sono iscritta in palestra 3 anni fa ma non ci sono mai andata! Ho sempre trovato scuse e mi sono raccontata troppe cavolate da lunedì da lunedì da lunedì ma quale lunedì???Non mi piaccio non solo perché sono una grassona ma perché non riesco a convincere il mio crearvelo che è ora di cambiare e di smettere di prendermi in giro da sola!Non compro mai vestiti ho due pantaloni in croce , non uso jeans ne tanto meno gonne.... per non parlare del bikini che ormai è un'utopia! Lo so tutte mi direte che con la volontà si può fare tutto è questo il problema ... io sono un mostro con me stessa! Non sono mai stata una silfide ma nemmeno una balenottera!!Il mio fidanzato dice che io non faccio altro che boicottarmi e ha ragione ingrasso sempre più!!A settembre dovrei cercare il vestito ma ho così paura di vedermi come un elefanteNon dimagrirò mai lo so Volevo solo sfogarmi .... buona serata

75 Risposte

Ultime attività da Lucilla, il 9 Marzo 2019 alle 05:04
  • Lucilla
    Sposa Novella Dicembre 2020 Genova
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Io 4 anni fa ero 85 kg, il mio fidanzato continuava a portarmi a mangiar fuori ed a bere vino. Poi da un giorno all'altro mi ha mollato senza spiegazioni ed ho scoperto che aveva un'altra. Mi e' caduto il mondo addosso, in 7 mesi ho perso 25 kg....mi nutrivo principalmente di caffe', avevo nausea per ogni cibo. Tra le mie colleghe si era diffusa la voce che avessi un brutto male da quanto ero patita. Poi finalmente una amica mi ha aiutato ed ho ripreso ad alimentarmi, raggiungendo dopo due anni 77 kg. Ora ne peso 74, ma ho iniziato ad andare in palestra per rassodare il fisico. Non ne ho tanta voglia ma faccio un piccolo sacrificio visto che ho conosciuto un ragazzo meraviglioso e sincero che vuole sposarmi. Voglio un bell'abito da sposa aderente ed avere un bel fisico.
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te.. non riuscivo ad ingranare.. prima il nutrizionista non so i soldi che ci ho buttato e pochi kg persi.. poi a febbrai ho iniziato un programma alimentare e sono riuscita a perdere quasi 15 kg.. tutti c’è la possono fare basta solo volerlo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Aprile 2018 Chieti
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono boicottata così per anni. Ho trovato la soluzione nel mangiare una dieta più sana poco alla volta (sana per me significa vegano, integrale e meno lavorato possibile, non diete iperproteiche) e ho anche cambiato le mie abitudini di vita.Lo sport serve a nulla se non mangi e dormi bene. Dormire ho imparato a dormire dalle 10 di sera alle 6 di mattina, mangiando abbastanza presto la sera e tante fibre e verdure. Ti assicuro che se piano e a piccoli passi ti curi della salute intestinale e dell'igienw del sonno, cercando di fare movimento anche semplice come passeggiare, il tuo cervello si abituerà alle routines e smetterà di tirarsi la mazza sui piedi da solo!E di rimando sara più bello e facile essere sani e i chili ... puf!Magari non calerai di peso velocissima, ma calerai in modo da non riprenderlo più, che è il migliore investimento!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Punto primo: non dimagrirò mai è una frase che non ha nessun senso! hai già fatto un enorme passo dicendo che non ti piaci e vorresti cambiare e che ti rendi conto che il tuo problema è la volontà carente ...quindi...punto secondo: investi dei soldi in un buon nutrizionista e in un buon personal trainer che sappia motivarti poi vedrai che visti i risultati saprai motivarti da sola! e nei momenti di sconforto conta pure su di noi che ti sproneremo! il sovrappeso serio è un problema di salute sia fisica e mentale ma tu PUOI e DEVI fare qualcosa per combatterlo! non è una passeggiata è un percorso lungo e difficile ma PUOI FARCELA E NON PERMETTERE A NESSUNO Nè A TE STESSA di convincerti del contrario!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso definirmi nello stesso modo, sono arrivata a non entrare più in nessun paio di pantaloni 👖 lì ho capito che ho bisogno dì qualcuno che mi aiuti e ho chiamato dalla nutrizionista. Solo il fatto di andarci da lei mi ha sbloccato qualcosa e sto dimagrendo. Vai dalla nutrizionista e racconta tutt'e proprio tutt'e le tue pecche vedrai che ce la fai! Siamo con te
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Ti capisco benissimo!! Io non ho fatto altro che boicottarmi x tutta la vita, sono sempre stata sovrappeso,sono da bambina! Ho iniziato diete, perso e ripreso tantissimi kg..E poi l'anno scorso, non sapevo ancora che mi sarei sposata a giugno di quest'anno, ho deciso che così non potevo più Andare avanti! Sono andata da una dietista e mi sono iscritta in palestra..E x una volta nella mia vita ho seguito con costanza entrambe le cose! La palestra l'ho dovuto accantonare ad un certo punto x un problema alla schiena,ma ora da circa un mese ho ripreso a fare una piccola corsetta più una camminata veloce x circa 45 minuti x 2/3 volte la settimana vicino casa mia! Da maggio scorso ho perso poco più di 23 kg e tantissimi cm, mi sento e mi vedo meglio..Ne ho ancora da perdere anche se tanti dicono che nn si direbbe e x il matrimonio non sarò al tipo della forma..Ma cmq starò già meglio rispetto all'annullamento scorso!! Quando sono andata a prendere il vestito ero circa 11 kg più di ora..Ma ho trovato ugualmente un vestito bellissimo!! Cerca di farlo x te, x il tuo futuro e la tua salute..Io mi ero anche fatta abbagliare da quelle diete con beverone che promettono miracoli,ma poi nn servono a niente..Li riprendi tutti con interesse! Veramente lo dico xké capisco perfettamente ciò che stai passando, anche io sono come te.. Ancora adesso spesso sono pigra e vorrei sgarrare! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Anche io uso questa app, e quando mi viene voglia di sgarrare penso "oddio quante calorie saranno!? ora devo metterlo nella app!!!" Smiley xd qualche volta resisto, qualche volta no... però aiuta tanto!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! io sono sempre stata "abbondante", sono alta 182cm e con la scusa "sono alta" 10 anni fa ero arrivata a 94kg... non è tanto la dieta che ti fa dimagrire ma cambiare lo stile di vita!!! Cammina, corri, nuota, bici, fa qualcosa che ti piace, non necessariamente la palestra... ci sono talmente tanti sport che c'è solo l'imbarazzo della scelta!!! Evita coca cola, bevande gassate e zuccherate, fritto, troppi dolci, troppi carboidrati, tutto quello che è già pronto (merendine sughi preparati) e già con questo vedrai la differenza... quando inizi a perdere i primi kg già cambi visione, ti sentirai più ottimista, più bella, e in grado di spaccare tutto!!!

    Poi se te la senti, fatti fare una dieta bilanciata, così capisci quali cibi vanno abbinati, quali evitati, quali puoi concederti ogni tanto... io in 6/7 mesi persi 16kg... poi negli anni ne ho ripresi un po', ora sto a 81... vorrei perderne altri 3/4 così da iniziare anche io la scelta dell'abito in autunno con il fisico che vorrei avere...

    Se pensi di non meritarlo non è vero... meriti di essere felice, di vederti bella, e vedrai che ce la farai sicuramente!!! Tienici aggiornate!!!

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!! Grazie mille del sostegno e del l'incoraggiamento!!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! C'è la farò stamattina mi sono svegliata con tanta tanta energia e forza di volontà!! Sarà immensamente difficile ma ce la posso fare!!
    • Rispondi
  • Principessa
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da un mese preciso ho iniziato a cercare di mangiare meglio.La cosa brutta che ho è che faccio colazione pranzo e cena cosa sbagliata perché arrivo a tavola con la voglia di divorare tutto nonostante non fossi abituata ho iniziato a fare con difficoltà la seconda colazione e la merenda, ho imparato a bere un bicchiere di acqua mezz'ora prima del pasto e non durante e ho iniziato a fare lunghe passeggiate a passo sostenuto. Non ho sceso molto ma mi sento più sgonfia.La dieta non vuol dire non mangiare ma mangiare meglio abbinando bene gli alimenti.
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preocc hai tempo x diventare la principessa che sogni sdi essere ....inizia a riflettere su te stessa camminando tantissimo e poi vedrai che il resto verrà da se ...dai su in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la puoi fare. Io lavoro in una grande catena di ristorazione e per anni ho sempre mangiato me. Da ottobre sono seguita da una nutrizionista e ho perso 20kg. Fidati anche io pensavo che non ci sarei mai riuscita per via del mio lavoro e degli orari assurdi e invece c'è l'ho fatta. Tra 3 mesi mi sposo e sono super felice dei miei 20kg in meno
    • Rispondi
  • Moana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, sto scrivendo dal cellulare ed è partito il messaggio. Dicevo che il piano non deve essere restrittivo e deve comprendere tutti gli alimenti. Deve soddisfare i gusti e le esigenze... vedrai che ce la farai, ma devi acquistare fiducia in te stessa! Tu vali tanto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Moana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luvy, io sono una nutrizionista. Innanzitutto non buttarti giù, non demoralizzarti. Parti dal presupposto che la vera bellezza è quella interiore. Tutti siamo in grado di portare avanti un percorso di questo tipo.. certo, occorre forza di volontà, costanza e onestà con sé stessi, ma se dovessi esserne convinta, potrai raggiungere anche tu ottimi risultati. È una questione di testa anche, non sottovalutare questo aspetto. Personalmente non parlo mai di diete, ma di piani alimentari. Non deve essere restrittivo e deve cimpte
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara avrai gia letto tante rispostw quindi la mia è un di piu... Io sono giovane (non so la tua età) sono obesa grave mi porto quasi 40 kg di troppo sono a dieta da che riesco a ricordarmene senza xo combinare nulla ho speso una marea di soldi a settembre ho comprato l'abito sono andata in un atelier di taglie forti ho preso in vestito che.mi piaceva ma non un vestito che mi stava bene non mi guardavo allo specchio mentre lo provavo mi sono affidata al consiglio della commessa... Subito dopo sono andata da una biologa un pacco di soldi e dopo 4 ore avevo gia stracciato la dieta... Ora non so a che punto mi trovo una mattina mi sono svegliata e mi sono convinta ad andare in palestra ma non perché volevo dimagrire xke tanto so che non ci riesco ma ci sono andata con l'idea di rinforzare i muscoli vado al mattino presto quando non ce nessuno cosi il propietario si concentra su di me ... Non mi sono mai pesata e lui me lo vieta mi fa solo prendere i cm ogni tanto ne. Ho perso circa una 30ina .... Non mi sono mai piaciuta non ho mai indossato un abito e con il mio fm tengo sempre la luce spenta e mi sento a disagio quando passa una bella ragazza perché penso.che io non sarò mai cosi.... Probabilmente le altre ragazze hanno ragione magari parlare con qualcuno ti fa bene ... Inizia a fare qualcosa cosi per caso ... Io vado una settimana alla volta se arrivo alla domenica mi do un bel premio ... Comunque se ti va di parlare scrivimi *********@*******.** in bocca al lupo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caltanissetta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley winking Smiley tongue ce la farai magari perderai qualcosa per via dello stress (comunque viva il cibo)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Padova
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da professionista di consiglio una psicologa donna e una nutrizionista/dietista, possibilmente che si possano mettere in contatto durante tutto il periodo del percorso!!!!
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero purtroppo se si parla di dimagrire purtroppo deve sempre partire tutto dalla testa, ma dalle tue parole mi sembra ke tu abbia proprio un problema con te stessa, xkè non provi ad andare da uno psicologo? Secondo me potrebbe aiutarti! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio, non pesarti spesso, non fa bene a livello psicologico... Si mangia per vivere, non si vive per mangiare... Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, uno psicologo potrà sicuramente aiutarti. Saltare i pasti ti fa solo male perché ti rallenta ancora di più il metabolismo, quindi il pasto dopo lo immagazzinerai tutto... Datti una chance e quando hai voglia di mollare, di saltare un pasto, di non andare in palestra pensa che ti meriti di meglio e che il tuo fm si merita una persona che si sappia amare! Buon inizio e coraggio Smiley winking tienici aggiornate :*
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topolina....mi spiace molto che la vivi male.. cmq il trucco è solo dare il massimo sforzo i primi periodi..poi ottenendo i risultati tutto vien da se! Io ho perso quasi 20 kg nel giro di un paio di anni... Ti dico la verità,io odiando la pslestra ho puntato al cibo, e non significa non mangiare....anzi mangio sempre... è semplicemente mangiare sano! Ho eliminato cibi fritti e evito quelli già pronti (lasagne gia fatte,sughi nei barattoli,4 salti in padella) l'olio lo uso crudo,alcol pochissimo,eliminato cioccolato,biscotti o merendine solo x colazione,verdura bollita o al vapore a nastro (mi piace tanto) e cmq se mangio i carboidrati (80/100gr di pasta) non tutti i giorni li associo con la verdura....non è difficile
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consigli uno psicologo? O un altro esperto?

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche lei sapendo della mia golosità mi ha dato il gelato al cioccolato la sera, la dieta funziona ma sono io a non farla. Non cucino , non mi preparo le cose per pigrizia

    tanto dico sempre vabbè dai c'è tempo tanto oggi non ho mangiato e così ,lei mi ha spiegato, faccio peggio!! I vostri messaggi mi stanno dando la carica non sono fomentata ma penso a voi di come abbiate dedicato anche solo un minuto per aiutarmi o solo per solidarietà

    Mi sento talmente vuota nella mia grossezza ... ora mi aiuto cerco uno psicologo e da domenica mattina torno in palestra nella palestro costosissima che ho pagato per un anno

    e farò di me una persona migliore anche se non dovessi perdere tutto quello che voglio se ho bisogno di incoraggiamento vi scrivo ancora

    io qui non ho nessuno sono lontana da tutti e le uniche sue amiche che ho hannomorari diversi dai miei ammala pena riesco a sentirle... grazie grazie grazie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Padova
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella tua descrizione leggo solo parole brutte... Come puoi cercare di piacerti e vederti bella dopo quello che ti dici??? Non è possibile. Hai la necessità di modificare nettamente l'immagine che hai di te stessa per iniziare a volerti bene, poi a piacerti. È un cammino che ti consiglio di fare con qualcuno di esperto. Impara ad affidarti e fidarti di qualcuno ed inizia.

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo trovare un bravo psicologo spero mi aiuti perché io non sono capace di aiutare me stessa,grazie mille

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente neanche io mangio x fame... X noia... X pigrizia nel cucinare roba sana... E il fatto che sono sempre a casa... Senza lavoro e senza macchina... Noia=cibo... Nervoso=cibo... Tristezza=cibo... Mah non saprei proprio da dove iniziare?? È tutta questione di testa
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal principio opposto: tu meriti di meglio!! Intanto cambia nutrizionista, non perché non sia brava, ma perché magari non ha trovato il metodo giusto per te... Ad esempio il mio aveva capito che a volte io andavo in crisi da dolce e mi faceva peggio lo stress immenso che mi causava la cosa che un cioccolatino al giorno, quindi dopo cena mi premiavo per una perfetta giornata senza sgarri con il mio bel cioccolatino Smiley smile Ci sono anche cibi che fanno particolarmente bene all'umore e tu forse gli dovresti chiedere di puntare su quelli, ma comunque la voglia di volerti bene deve partire da te... Ti sei mai chiesta perché tutta questa voglia di "farti male"? Non meriteresti un po' di coccole in più da te stessa?? Inizia ad amarti e tutto verrà da sé :*
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno gia' detto in tante, lo devi volere tu per te stessa e deve scattarti una molla dentro. Io sono sicura che l'obiettivo di sentirti bellissima il giorno del tuo matrimonio ti spingera' a non arrenderti!

    Per mia esperienza ti posso dare due consigli: L'app MyFitnessPal e' l'unica cosa che mi abbia permesso di dimagrire in modo sano e continuativo. Poi, mi sembra da quello che scrivi che tendi a mangiare per noia. Magari lavati i denti immediatamente dopo mangiato ed esci, cammina tanto perche' fa bene non solo al corpo ma anche alla mente! Smiley winking

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero davvero convinta che il matrimonio mi avrebbe dato la carica e la forza e invece... eccomi qui peggio di prima!! 95.1kg e 1,63 .... prova ad immaginare come sto! Non vado nemmeno più dal parrucchiere perché il riflesso allo specchio mi fa vomitare ... vedi cambio strada non l'affronto mi detesto
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora parti dal principio che stare bene (a meno di patologie gravi) dipende solo da te! Io sono alta 1,60 e fino a qualche anno fa pesavo 80kg... Poi in me è scattato qualcosa e sono riuscita a perdere 24kg, arrivando ad essere esattamente come desideravo. Finché la molla non scatterà in te stessa sarà inutile prenderti in giro o forzarti da sola, devi trovare la TUA motivazione che evidentemente non è il bikini né il matrimonio, perché hai capito da sola che non ci stai mettendo impegno. Lo so che è dura, ti posso capire benissimo, ma devi cercare le vere motivazioni dentro di te e quelle motivazioni non potrà trovarle mai nessuno al posto tuo. Ma ti assicuro che quando sarai davvero convinta non ci sarà stanchezza a fermarti dalla voglia di andare a sudare un po' e non ci sarà pasticcino che farà vacillare la tua volontà! Ti faccio un augurio di cuore di trovare presto questa voglia di cambiare, non per un vestito, non per il matrimonio, ma per la tua salute!!! Un abbraccio e se avrai voglia di parlarne sono qua a darti supporto Smiley smile
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro caro,tutto deve partire da te...devi volerlo tu in primis...non è facile certo,é più facile rimandare...ma devi trovare in te la forza di cominciare a volerti bene.Magari con l'aiuto di uno psicologo ed un nutrizionista...sicuramente ti sarai già sentita dire queste cose,ma coraggio che ce la farai!!Il tutto sta ad iniziare,auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione