Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

37 settimane e nessun tampone

Hope, il 1 Febbraio 2018 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao future mammine ....leggendo nei vari siti x gravidanze, ho letto che avrei dovuto fare un tampone tra la 34 e la 36 settimana....ma ad oggi non me lo hanno fatto, e la prossima visita la ho alla 38 settimana ...è normale? che succede se non l'ho fatto? sono un po' preoccupata

15 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 2 Febbraio 2018 alle 23:18
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti chiedere al ginecologo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm che noia quando fanno così!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non so ancora, il dottore me la sta tirando a lungo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, l'ho richiesto ma c'è una diatriba col mio dottore provagina

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È probabile, quando hai appuntamento?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si trasmette in caso di taglio cesareo (la trasmissione avviene quando il bambino passa nel canale vaginale) a meno che nel frattempo non si abbia anche rottura delle membrane e perdita delle acque. Farai un cesareo programmato?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche nel caso di tc oppure non si trasmette?

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora probabilmente lo faranno fare anche a me quando andrò in clinica ad aprire la cartella e a fare il colloquio con l'anestesista?!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fai in tempo a farlo ti daranno l'antibiotico in vena al momento del parto. Io avevo fatto i tamponi ed erano perfetti, però, visto che dalla rottura delle acque al momento del parto vero e proprio erano passate più di dodici ore, mi hanno dato lo stesso l'antibiotico.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a chiedere di farlo...al massimo se non lo fai perché non fai più in tempo ti faranno un antibiotico precauzionale quando romperai le acque oppure ti inizierenno le contrazioni. Per questo se rompi le rompi ti conviene andare subito all’ospedale xk sicuramente te lo faranno subito
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto set scorsa alla 35 set...cmq visto che vai chiedilo e fattelo fare...serve x verificare se hai lo stafilococco e in caso di si ti danno l antibiotico prima del parto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti ieri che sono entrata nella 38esima settimana e mi mancano 21 giorni alla data presunta... La ginecologa mi ha spiegato che non vanno fatti troppo presto perché altrimenti per assurdo rischi dopo di avere infezioni e non accorgertene...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho constatato che cambia da regione a regione .. per esempio da me in Emilia Romagna il tampone lo fanno fare a 38 settimane e infatti quando l’ho fatto io, era già tardi .. xke ero positiva allo streptococco e non ho potuto fare nulla .. per carità non succede niente però in travaglio mi hanno dovuto fare la profilassi antibiotica .. magari se me lo facevano fare prima avrei potuto “curarlo” con pillole per bocca .. ma vabe, ormai è andata. Se ti preme farlo parlane con la tua ginecologa e fattelo prescrivere altrimenti vai a pagamento in ospedale e basta ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stranezza, viene fatto di prassi per la ricerca dello streptococco beta emolitico, in caso di positività è necessario l'antibiotico per evitare di contagiare il bimbo durante il suo passaggio nel canale del parto. Mi sembra strano che al momento del travaglio ti facciano le analisi (ci vogliono alcuni giorni per l'esito se non erro) o peggio ancora che ti considerino positiva a priori e ti diano l'antibiotico. Hai provato a chiedere come mai non te lo hanno fatto? Io lo farò a 36+4 quando avrò la visita per l'epidurale e l'apertura della cartella clinica in reparto.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a richiederlo al tuo ginecologo o prenota tu una visita in ospedale. Questo genere di tampone serve per rilevare la presenza o meno dello streptococco che potrebbe portare problemi al bambino al momento del parto, quindi è importante farlo, credo comunque che anche se sei già a 37 e ti informi in ospedale ti daranno un appuntamento senza problemi Smiley smile



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione