Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

- 38 giorni...post di sfogo ansia

Silvia, il 2 Agosto 2023 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Mancano poche settimane alle nozze e se già soffrivo di ansia di mio ora tutto è peggiorato, anche a livello fisico (gastrite a go go)...vi prego ditemi che non solo l'unica ad aver sempre paura di aver dimenticato qualcosa, a essere stremata dai preparativi (purtroppo ho dovuto pensare all'organizzazione completamente da sola, non ho avuto nessuno che potesse aiutarmi), a temere un imprevisto che possa far slittare tutto...sì lo so che forse esagero e che dovrei rilassarmi ma non so proprio come fare! È così tanto tempo che aspetto questo matrimonio e ci ho lavorato così tanto...😭 Voi come avete fatto?

60 Risposte

Ultime attività da Connie, il 5 Agosto 2023 alle 07:41
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io la penso come te e anche noi dovevamo sistemare casa. Purtroppo i soldi non ci stanno per fare tutto anche perché meglio avere una cosa fatta bene dietro che due arronzate. Mio papà ha deciso di farci una mano e quindi abbiamo potuto fare entrambe le cose poi mio papà ha una fabbrica di mobili e quindi suppongo che quasi 10mila euro me li sono risparmiata per arredarla tutta ahahahhahaha solo il letto di Ikea è venuto a parte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho organizzato tutto in 6/7 mesi con un budget limitato, perché preferiamo investire i soldi nella ristrutturazione della casa piuttosto che in cose superflue! Il matrimonio è un giorno importantissimo...ma è solo uno! Quelli ancora più importanti sono i giorni e la vita da vivere insieme dopo 🫶
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sarei voluta sposare ti dico la verità, odio sentirmi sotto pressione e sotto giudizio perché per quanto voglia l’approvazione degli altri tendo sempre a fare quello che piace a me all’inizio cercavo di fare come mi consigliavano e poi ho solo capito che il matrimonio e il mio è si farà quello che io e FM decideremo. Pensa ho organizzato tutto in 6 mesi..tutti pensavano che fossi incinta quindi immagina il badget rispetto a chi lo organizza in 2-3 anni ma fortunatamente ho avuto una grande famiglia alle spalle e noi con il nostro lavoro abbiamo potuto prendere quasi tutto senza nessuna difficoltà
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condividiamo le stesse paure Connie! Ma poi ho pensato che dobbiamo fare solo ed esclusivamente il matrimonio che ci rispecchia, 1) per non sentirci noi sposi a disagio 2) perché chi ci conosce sarebbe disorientato! Io ho sempre disprezzato l'opulenza gratuita e lo spreco, in tutto, non solo ai matrimoni...quindi se anche tu la pensi come me non ti preoccupare, chi ti vuole bene sa che persona sei e ritroverà nelle tue bellissime nozze la tua personalità semplice ed elegante! ❤️
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a -32 sto letteralmente impazzendo credimi non sono molto gestibile in questo periodo mi innervosisco spesso. Mentre faccio una cosa penso a tutt’altro e non ti dico qua a lavoro già penso a cosa fare a casa visto che delle cose le ho volute fare da me. Fortunatamente ho qualcuno che mi da una mano ma ovviamente nel tuo giorno vuoi che tutto sia perfetto e quindi sembra sempre che faccio molto poco e ho 300mila pensieri del tipo e se non piace alla gente? E se è troppo poco e misero? Non ti dico dopo l’ultimo matrimonio che andai prima del mio quasi stavo annullando tutto perché sembrava che il mio era misero. Ma alla fine penso che sono pensieri di tutti e il tuo giorno lo farai esattamente come vuoi tu
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di solito sono una persona ansiosa..però ultimamente ho cambiato approccio un po’ in tutto e riesco a stare calma. Cerca di fare liste ed organizzarti con un calendario, a me aiuta molto. A volte ho mille pensieri e non so cosa fare prima/dopo, una volta che tutto ciò che ho in testa è su un pezzo di carta sembra più facile da controllare, non è più confuso e si può affrontare un punto alla volta. Per il resto inutile pensare al peggio fino a che non succede..se succede allora ti preoccupi! 😉😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia...che ansia pure quello 😢
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,ho avuto forte ansia anche io, era il 2021, periodo covid😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo e grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️ ♥️ ♥️ Facci sapere poi come è andata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, su questo hai ragione. Uno ci mette amore e tutto per organizzare al meglio il matrimonio pensando anche a gli invitati perché con tutto quello che faremo abbiamo pensato anche a coccolare molto gli invitati. Comunque aspetterò per fine agosto e poi vorrò tutte le conferme e non potranno più dirmi, non lo so, forse sì, forse no. anche perché ci sono da organizzare i tavoli e far sapere alla location almeno 12 giorni prima chi verrà e chi meno. Comunque posso dirti che hai fatto la miglior cosa, a volte un matrimonio intimo con davvero le persone a te care è la scelta giusta 🙂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco...dai, coraggio!! Pensa che la cosa più importante è sposare il tuo compagno, il resto rimane una festa "di contorno"! Pioggia o no pioggia, se gli invitati ci vedranno felici lo saranno anche loro e si divertiranno ugualmente! ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pranzo è dentro, ma l'antipasto a buffet e i dolci sono fuori. Ma soprattutto il punto forte della location è lo spazio fuori, è una tenuta nel verde. Speriamo bene 🤞😩
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il meteo preoccupa relativamente, sarebbe giusto un problemino per le foto, mi piacerebbe fare tanti scatti all'aperto...per il resto il ricevimento lo ho pensato da subito al chiuso per evitare grossi casini 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono ansiosissima prima dei grandi eventi (fu così anche alle lauree), poi quando arriva il grande giorno ho semplicemente la lacrima facile e sono euforica!! 😃 Sono sicura che alle nozze piangerò molto per l'emozione ma ansia no...perché il peggio (l'organizzazione) è finalmente passato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staremo a vedere. In tutto ciò mi aspetto che all'avvicinarsi della data fatidica mi verrà l'ansia del meteo. Sono terrorizzata da quello. So che non riuscirei a fare finta di niente se dovesse essere brutto. Perderebbe tantissimo a dover stare dentro. Sono veramente preoccupata 😩
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No comment 😒
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono una persona ansiosa, tanto che ho iniziato ad agitarmi solo una volta arrivata alla cerimonia Smiley smile

    però anche in quel momento mi sono ripetuta: non stai salvando il mondo da una invasione aliena, nè operando un bambino al cervello.. gli imprevisti ci saranno, ma pace! goditi la giornata che volerà via in due secondi!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do ancora qualche giorno e poi li depenno dall' hotel. Se cambiano idea li butto nel primo b&b che mi esce su Google al prezzo più basso! Ah poi abbiamo tutta una serie di amici di lui che viene da su che hanno confermato ma poi se chiedi come vengono giù ti rispondono ah boh. Perché da me il treno non ci arriva. Sto in una piccola città, quindi serve per forza la macchina... Confermano e non si preoccupano di organizzarsi come arrivare. Nonostante siano un bel gruppo quindi non ci vuole niente. Mah
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io darei un "ultimatum"...insomma, i fornitori hanno bisogno delle conferme per tempo! Cerca di farlo capire a chi ancora tentenna 😥
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per come stiamo messi pensavo che avrei ricevuto molte più defezioni. Perché ci sposiamo di domenica e ho gente che viene dall' estero e da tutta Italia anche con bambini piccoli. Quindi non mi posso lamentare. Però qualcuno che si sta comportando un po' così c'è... appunto perché fa strano che mi viene gente da Los Angeles e dall'Albania e da Roma mi dicono di no perché "è complicato" (1h 15). Parenti cafoni già li conoscevo, ma se non li invitavo la parte della cafona la facevo io e quindi no...il resto abbiamo una famiglia numerosa e molto unita quindi non avrei mai fatto il matrimonio senza di loro. Mi fanno girare quelli che non confermano per motivi assurdi! Con tutto che ti pago l'hotel due notti almeno la decenza di impegnarti A CAPIRE in tempi decenti se puoi venire me la devi!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara 🥹♥️🫶
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti capisco, anche io alternavo momenti in cui ero tranquilla a momenti in cui mi saliva l'ansia per la paura degli imprevisti o che qualcosa andasse storto o che qualcuno si ammalasse. Io poi mi ero pure ammalata le 2 settimane prima! Ho iniziato a rilassarmi quando la parte burocratica era conclusa e sapevo che almeno quella era a posto. Noi poi ci siamo sposati fuori regione e pensa che fino a 2 giorni prima non potevamo essere lì, tutto è stato organizzato a distanza. I due giorni prima ho avuto anche mal di testa forte. Però il giorno del matrimonio mi sono svegliata che stavo benissimo e tutto è andato bene, è stato meraviglioso! Poi fino al giorno del matrimonio dormivamo poco e male per le tante emozioni e anche quello incide, le preoccupazioni, i rimuginii, il desiderare che vada tutto bene dato che ci investiamo molti soldi e energie. A me ha aiutato cercare di distrarmi facendo altre cose e non pensare sempre ai preparativi, tipo andare in palestra o pulire casa, dedicarmi un po' a me, fare qualcosa insieme a mio marito e soprattutto parlare con lui che mi ha sempre dato tanto conforto e affetto. Porta pazienza, manca poco e quando arriverà quel giorno sarà stupendo, non fartelo rovinare Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 Oh cielo!! Sei ancora più incasinata di me!! Altro che una settimana alla spa ti meriteresti...! 🫂 Sui parenti e le false amicizie stendiamo un velo pietoso, è proprio per questo motivo che ho deciso di fare il matrimonio solo con genitori e testimoni...solo le persone che contano davvero, che ci sono sempre state e sempre ci saranno!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa non ansiosa credo sia specie rara😅 io sono abbastanza ansiosa già di mio e ho avuto momenti di sbrocco in cui faccio un po' la pazza 😂 aiutano, prova anche tu! 😂😂 Mi sposo fra un mese esatto, un terzo degli ospiti viene da fuori, paghiamo l'hotel a tutti (quasi 20 stanze per 2 notti ) e c'è gente tra questi che ancora non mi ha confermato. Parenti che ho dovuto invitare per forza che non hanno nemmeno ringraziato una volta ricevuto l'invito. Amiche care che non vengono per motivi assurdi. Mi mancano ancora da fare i libretti messa (che palle ste letture) parlare col dj che è più irreperibile del papa, scegliere le musiche per la cerimonia e fare l'addio al nubilato per il quale ricevo messaggi strani dalle mie amiche che mi sta venendo voglia di dire "oh ma lasciamo perdere". In tutto ciò dovrò fare un trasloco in pochissimo tempo da casa mia a Trieste (700km). Che estate meravigliosa.🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda… sono a -34 e certe volte mi sento davvero depressa, forse anche per questo non partecipo molto qui, ma leggere tutte le spose mi aiuta tantissimo Smiley smile ce la faremo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🫂❤️🍀 Facciamoci forza!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara… come ti capisco! Noi abbiamo scelto di fare un matrimonio piccolissimo con genitori e testimoni, proprio per problemi di salute dei miei… anch’io ho organizzato tutto da sola, ti dico solo oggi vado dal medico perché sono bloccata con il collo, ho lo stress a mille perché sta succedendo di tutto, ma teniamo duro! Andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava… tanto da Roma a Firenze con il freccia ci metti pochissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo appunti 📋 🤩🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh prenditi un weekend di svago allora vai a Firenze e non pensare a niente così arrivi bella rilassata al matrimonio 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai di integratori e fialette! In farmacia ce ne sono di ottimi per rinforzare il capello 🫶
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione