Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

- 38 giorni...post di sfogo ansia

Silvia, il 2 Agosto 2023 alle 17:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Mancano poche settimane alle nozze e se già soffrivo di ansia di mio ora tutto è peggiorato, anche a livello fisico (gastrite a go go)...vi prego ditemi che non solo l'unica ad aver sempre paura di aver dimenticato qualcosa, a essere stremata dai preparativi (purtroppo ho dovuto pensare...
Mancano poche settimane alle nozze e se già soffrivo di ansia di mio ora tutto è peggiorato, anche a livello fisico (gastrite a go go)...vi prego ditemi che non solo l'unica ad aver sempre paura di aver dimenticato qualcosa, a essere stremata dai preparativi (purtroppo ho dovuto pensare all'organizzazione completamente da sola, non ho avuto nessuno che potesse aiutarmi), a temere un imprevisto che possa far slittare tutto...sì lo so che forse esagero e che dovrei rilassarmi ma non so proprio come fare! È così tanto tempo che aspetto questo matrimonio e ci ho lavorato così tanto...😭 Voi come avete fatto?

60 Risposte

• Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ricominciando a perdere un sacco di capelli 😅 eppure non mi sento così stressata,ma se il corpo da segnali è difficile che non co sia alcun motivo 😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo è assurdo che a un mese e mezzo dalle nozze ancora non ti abbiamo dato tutte le conferme 😒 La gente davvero non si rende conto di cosa c'è dietro a livello di organizzazione! Immagino tu abbia sognato un matrimonio in grande, molto partecipato...spero per te che non ci saranno ulteriori disdette 🫂❤️ Noi non facciamo testo, abbiamo scelto di sposarci solo con genitori e testimoni! 😃
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le mie amicizie sono tutte a Firenze e i miei genitori vivono ancora più lontano, a 800 km da me...😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io soffro di ansia ma fortunatamente è molto gestibile solo che ultimamente a -45 giorni dal matrimonio mi sveglio che ho già l’ansia… anche io ho paura che stia dimenticando qualcosa e che magari non faccio in tempo a fare tutto. Poi ti dico la verità ci sono anche rimasta un po’ male perché già qualcuno ci ha detto che non verrà e credo che da 95 persone ne saremo sicuramente 50/60, ma è ancora da vedere. Per fine agosto contatterò tutti per sapere chi verrà e chi meno.
    Comunque come si dice… meglio pochi ma buoni 🙂
    Spero solo che sarà tutto perfetto e che ci divertiremo comunque anche perché come te ho fatto quasi tutto da sola e quindi vorrei che tutto filasse liscio. Daiii che manca poco e poi ci rilasseremo un po’ anche se per me è difficile avendo già una piccola 😅🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che a me ha aiutato molto mia sorella e mia mamma… non hai qualche amica con cui passare delle giornate rilassanti magari alla spa e da cui farti aiutare un po’?? 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...spero di riuscire a mangiare al matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia davvero!! L'ultimo mese soprattutto la bilancia diventa quasi un'ossessione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora!!!!... così poi allento la dieta!🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio!! Ormai ci sei 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sara!!! -48 oreeee
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii noi abitiamo entrambi a Firenze.. considera che abbiamo deciso di sposarci a fine maggio e settembre sembrava lontanissimo..ed invece manca davvero pochissimo!Anche Roma è bellissima 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Maria ho visto che ti sposi anche tu a settembre...ma nella mia bellissima Firenze!!! 🥹 Sarà meraviglioso, vedrai! Io alla fine mi sposo a Roma, dove ho conosciuto il fidanzato e dove abbiamo casa...🏡 Grazie delle tue parole! ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...anche a me ogni tanto sale un pó di ansia ma vedrai che andrà tutto benissimo, sarai una bellissima sposa ed i tuoi invitati resteranno esterefatti per la tua organizzazione e sarà per te una giornata indimenticabile!Forza 💪💪
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io queen assoluta delle to-do-list 🤣 La cosa brutta è che ora che praticamente è TUTTO fatto rimani tu da sola con l'attesa davanti...che te se magna! 🙈😢 Quando mancavano tanti mesi e c'erano ancora tante cose da preparare il tempo passava più velocemente...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per un mese ho sofferto di reflusso gastroesofageo, non mi sentivo in ansia ma ero molto nervosa! tutto passato dopo il matrimonio. Quindi no… non sei la sola!
    Per calmare la sensazione di poter dimenticare qualcosa ho fatto una bella lista e traevo gran soddisfazione ogni volta che potevo depennare qualcosa!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una sposa può capire un'altra sposa. Ti siamo tutte e vicine e capiamo il tuo stato d'animo. Forza
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefi mi hai commossa, davvero!! 😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene, come lo hai programmato, desiderato e sognato...perché sicuramente hai pensato a tutti i minimi particolari solo che vogliamo troppa perfezione ma ne gli invitati ne gli sposi resteranno delusi se qualcosina non va... sono le emozioni e la celebrazione in se stessa che contano, tutto il resto va bene così com'è anche con gli imprevisti. E poi quando ci si affida a professionisti loro sanno come gestirli
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Aurora 🥺❤️ Teniamo duro!! Fra pochissimo è il tuo grande giorno! 🫂
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica sensazione… iniziato due anni fa forse troppo tempo e ora che mancano una ventina di giorni ho ansia anche su cose che so che vanno bene, come documenti ecc… penso che sia normalissimo, tieni duro 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! 😥 Se può tranquillizzarti, io ho fatto la prima prova dell'abito a inizio giugno (mi presero giusto le misure), la seconda prova è stata soltanto i primi di luglio ma già la terza settimana del mese era pronto e perfetto! Vedrai che ci vorrà meno tempo del previsto per sistemare il vestito ❤️ 🫶 Fatti fissare una prova a fine agosto o i primi di settembre!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che sarà tutto perfetto e non dimenticherai nulla😊 a noi mancano 72 giorni, ancora non mi sembra vero e per ora l'unica preoccupazione è che non ho ancora provato l'abito che ho fatto modificare a gennaio🙁

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo sooo 🥰🥰❤️ non vedo l’ora ❤️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🫂🫂🫂 Daii!!! Manca ancora meno!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione a -15 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia🤗 l'emozione è assolutamente normale, l'ansia in realtà un po' meno... o almeno, è normale se è ansia sana!
    Capisco che hai dovuto pensare a tutto tu e che l'organizzazione sicuramente è stressante, ma cerca un pochino di rilassarti, fai attività che ti fanno scaricare la tensione e vedrai che andrà tutto bene e come lo hai sempre sognato!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione