Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

4 mesi di noi e svezzamento 😬

Terry🌹, il 6 Ottobre 2019 alle 16:06 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, buona domenica a tutte ❤

Vi aggiorno su Paolo ❤ settimana scorsa ha compiuto 4 mesi , e come sempre fotina di rito ihih cmq da quando c e lui i giorni anzi le settimane volano, e dall ultimo controllo dalla pediatra pesava 7200 per 63 cm . Mi ha dato anche i fogli per l inizio dello svezzamento, da iniziare tra 4 mesi e mezzo/ 5 . Mi fa iniziare subito con la pappa del pranzo per un mese e poi anche la cena con la fruttina dopo. Inizieremo con brodo di patata e carota, con crema di mais e tapioca e il liofilizzato di carne per un mese. Spero vada tutto bene, vi farò sapere, vorrei iniziare a fine mese . Consigli di chi ha già iniziato? Un abbraccio a tutte ❤4 mesi di noi e svezzamento 😬 14 mesi di noi e svezzamento 😬 2
4 mesi di noi e svezzamento 😬 3

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Ottobre 2019 alle 21:29
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i primi tempi cercavo di portarlo direttamente dalla colazione al pranzo senza spuntini intermedi in modo tale che arrivasse a mezzogiorno affamato ed era anche fondamentale che non arrivasse stanco.
    Mio figlio é stato allattato artificialmente e secondo me in questo caso é più semplice il passaggio dal latte al cibo. Alcuni bambini hanno bisogno di più tempo per essere pronti ed é una cosa normale, non un problema, vedrai che se é una questione di tempo arriverà il suo tempo anche in modo improvviso. Ma tu dovresti comunque continuare proponendogli anche soluzioni con ingredienti diversi e di consistenza diversa per appurare che non sia una questione legata a particolari cibi, ci sono anche bambini che partono già con gusti precisi e vogliono scegliere. L'inizio non é semplice, serve tanta pazienza e sono normali anche i momenti di sconforto di noi mamme ma non dobbiamo dimenticarci che i nostri bambini sanno cosa vogliono per stare bene. Io ho sempre cercato fin dall'inizio di dargli delle regole del tipo si mangia dalle 12 alle 13 circa salvo imprevisti, ricordo che ha provato ad arrivare stanco al pasto e dare fuori di matto, si addormentava ma io lo svegliavo comunque 10 minuti dopo per riproporgli il pasto. Però capisco che ogni bambino a sé e non sempre tutto é possibile.
    Io ero preoccupata che mio figlio fosse completamente disinteressato al mio cibo al di là delle pappe, di punto in bianco a 9 mesi ha iniziato a chiamarmi mentre mangiavo chiedendomi il mio cibo e da lì ho anche introdotto nelle sue pappe pezzi più grossi come pastina, riso e legumotti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Geremia che ha sei mesi compiuti reagisce così..ma ormai è da un piu di una settimana che provo... ho pure pensato di smettere per riprovare tra un mese..forse non è pronto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha 6 mesi compiuti e abbiamo iniziato a fare la frutta la compimento del quinto mese ma non riesco a farlo mangiare. Inizi a a piangere e a chiudere bocca dopo tre o quattro cucchiai e piange che vuole il latte. Lo stesso a pranzo con le varie farine e brodo..Non ne vuole sapere.. forse non è pronto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No terry ancora non so il sesso 🥰 avrò certezza alla morfologica 🤩 sono curiosa di saperlo ❤️ Tutti dicono che rimpiangono un po’ dopo il parto la bella pancia che cresce a vista d’occhio ☺️ Io invece non vedo già L ora di averlo/a tra le braccia ♥️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi avevamo iniziato a quattro mesi la frutta, in modo che prendesse confidenza col cucchiaino, poi a 5 mesi le farine col brodo, ma x i primi 10/15 gg senza omogeneizato. Una volta abituata al gusto delle farine aggiunta la carne, ho iniziato la cena di testa mia vedevo che la sera aveva fame nonostante la tetta, alche abbiamo iniziato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissimo il tuo bimbo ❤️❤️❤️. Io ho iniziato così, a 4 mesi e mezzo, con il metodo classico quindi prima frutta, poi pranzo per un mesetto e poi ho introdotto la cena. All'inizio per i primi giorni utilizzavo solo carota, zucchina e patata poi piano piano ho introdotto praticamente tutte le verdure. Pesce a 6 mesi. Uovo a 9 mesi. Mi sono trovata benissimo con liofilizzati e omogeneizzati. Ho un macina caffè e oltre alle classiche creme gli polverizzavo e cuocevo farro, grano saraceno, riso basmati, amaranto, lupini, legumotti,.... Anche mandorle e noci che gli metto nello yogurt con cui fa colazione. Serve molta pazienza. Io sono stata fortunata perché assomiglia a mio marito e mangia qualsiasi cosa gli propongo. Ci ha impiegato circa una settimana per capire che la pappa sostituiva il latte poi é stata una passeggiata. Il mio andava fuori di matto quando trovava un pezzettino più grosso quindi frullavo tutto e pensavo "ma questo mi mangerà frullato a vita" invece a 9 mesi ha iniziato a volere i pezzi grossi e a chiedere il mio cibo quando mangio. Non bisogna avere fretta ma lasciarli fare... Prima o poi arriva il tempo giusto per tutto e non tutti sono uguali, ognuno ha bisogno del proprio tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani proverò a farne 100 ml e vediamo un po☺
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me aveva detto 200 ml di brodo.. ma era impensabile che li mangiasse e io ho diminuito a 100 ml
    Così lo finiva tutto... prova!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra mi ha detto di iniziare con 20 gr di brodo e 3 cucchiai di crema ma mio figlio non mangia tutto ne lascia quasi metà infatti vorrei diminuire un po non so😕
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato con 100 ml di brodo e 3 cucchiai di creme... poi dopo circa un mesetto ho aumentato a 150 ml di brodo e 4/5 cucchiai di creme.. poi per la quantità di crema dipende dal gusto del bimbo.. Gioia la preferisce più cremosa tipo purè ma ci sono bimbi che la preferiscono più liquida.. quello va a gusti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer anch'io ho iniziato la pappa da due giorni,posso chiederti le.dosi della crema di riso e del brodo vegetale?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Gioia lo svezzamento è andato molto bene.. noi abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta ( che ha amato da subito) a 5 mesi la pappa a pranzo... è solo i primi 3 giorni ne mangiava solo metà poi dal quarto giorno in poi L ha sempre divorata... a 6 mesi abbiamo iniziato la cena e anche quella è andata super bene... ora ha quasi 8 mesi e mangi davvero tutto!!! Vedrai che andrà bene ci vorrà qualche giorno per farlo abituare ma poi andrà bene!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda x la mia bimba é stata una tragedia. Ho iniziato Con La carota a pranzo. E nn ti dico.. La sputava, si dimenava. C'è da dire ke lei nn stava seduta da sola. E quindi nn era pronta. Così ho fatto di testa mia ed ho aspettato i 5 mesi e le ho proposto la frutta. Ed è andata molto meglio. Quindi anche x la seconda farò di testa mia!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha 🤣 allora mi devo prendere in cagnolino anche io 😃 cmq anche noi inizieremo cosi, ti farò sapere. Dopo ev se nn mangia integri con il latte giusto? 😘
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, ihih si da una parte nn vedo l ora ma dall altra aiutoooo spero vada tutto bene 😬 cmq nn bisogna mollare da quel che ho capito😅 un bacio alla tua piccola ❤
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora terry ho iniziato cn brodo d verdura.carote zukkine patate e un kukkiano d'olio.cn l'aggiunta d crema d riso/tapioca.....ora dovrei aggiungere l'omo d carne....un disastro xke...te ne accorgerai....nn ti aspettare ke ti mangi tt il piatto.😀ovviamente mi auguro ke lo faccia.la mia pupetta mangia un kukkiaio e lo sputa.in tt assaggia 3 kukkiaini e il resto lo do al cane💁


    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , come mai è andata male ?
    Mamma miaaa aiutooo la maggior parte nn è partita bene ihih ne vedrò delle belle 😅
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Che belloooo tantissimi cari auguriii🥰 sai già il sesso? A me manca il pancione ma.averlo qui è troppo bello❤ ihih ookk ti farò sapere e volentieri quando sarà il tuo turno sarò qui 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore che bello che è! Subito dopo paolo anche Giorgia la prossima settimana compirà 4 mesi e anche noi inizieremo lo svezzamento tra i 5 mesi e mezzo/6, al prossimo bilancio di salute anche la sua pediatra ci darà tutti i fogli, ne vedremo delle belle!!! 😂 intanto, tanti auguri! 💙
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora, grazie mille❤
    Con cosa hai iniziato? Disatro xke ti sputa?
    Crepiiii, sono curiosa di vedere come andrà 🤭❤
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bel cucciolo...
    La mia piccolina ieri ha compiuto 6 mesi.abbiamo iniziato lo svezzamento una settimana fa ma.....è un disastro😞....sarà dura c vuole pazienza moooooolta
    Auguri😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia di bambino 🥰🥰troppo bello ❤️ Non posso ancora aiutarti con lo svezzamento perché sto per entrare nel 4 mese di gravidanza 😍 prima o poi sarò io e chiederti 🤩
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke bel bimbo!!! Noi iniziamo lo svezzamento a 6 mesi compiuti. Cmq purtroppo nessun Consiglio xke ogni bimbo è a se. Infatti Co. La prima bimba iniziai a 4 mesi e mi trovai male. Quindi con la seconda posticipo! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione