Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2017 Milano

5 anni di noi e...

Elettra, il 8 Giugno 2016 alle 08:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Buongiorno sposine!! Ieri io e il mio FM abbiamo fatto 5 anni di fidanzamento è stato l'ultimo anniversario da fidanzati dato che vorremo fare il rito civile in comune proprio il 7/06/2017 e l'11 ci sposeremo con rito simbolico. Premetto che la proposta di matrimonio non è stata fatta (abbiamo deciso insieme di sposarci) e che a me della scena in ginocchio non interessa nulla però l'anello lo desidero tanto e lui lo sa anche i suoi amici l'hanno preso in giro e hanno scherzato con lui per non avermelo regalato!! E allora quale miglior occasione se non ieri che era il nostro anniversario?? Invece io mi sono presentata con un foto libro che racchiude le foto migliori dei nostri 5 anni e lui con un bouquet di 5 rose blu (bellissime anche se hanno un brutto significato e lui non lo sapeva). Poi cena fuori al sushi e più nulla!! La cosa che da tremendamente fastidio è che sabato spenderà 300EUR per dei cerchi nuovi per la macchina e per il nostro 5 anniversario solo delle rose blu!! Sono davvero delusa ma usciamo ora da un brutto periodo e non me la sento di litigare ancora!! Mi scuso per il lungo messaggio ma dovevo sfogarmi ragazze!! Smiley cry

22 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 8 Giugno 2016 alle 20:29
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...se tu puó consolare in 5 anni e mezzo di fidanzamento il mio FM non mi ha mai regalato nulla (natale, Pasqua, compleanno, anniversario). Ci sposiamo l'anno prox ma l'abbiamo deciso insieme, quindi anche qui, niente regalo. Niente anello..niente di niente. Ora, a me non interessa gran che deh regali...ma non posso non pensare che un piccolo sforzo avrebbe pure potuto farlo!!! Ma che ci voglio fare? È così e lo amo x come è...lo stesso vale x te: lo ami x ció che è e x come lo conosci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi vuoi una proposta con anello senza l'inginocchiamento! Smiley love Stai tranquilla, non sempre l'anello arriva con la proposta ufficiale... Dipende da molte cose... Sul forum tante spose lo hanno ricevuto a meno 6 mesi o 3 mesi dal matrimonio...
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe dai non è un anello di fidanzamento ke cambia le cose! Vedrai ke orina o poi arriva!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo sa quanto ci tengo perché più volte gli ho fatto vedere l'anello che mi piace...è per il significato che ha l'anello in sé per questo non mi importa che si metta in ginocchio a chiedermelo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Lui mi ha detto che leggendo su internet hanno anche un significato di tradimento. Ma sono così belle che non mi importa!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai quelle rose hanno un brutto significato?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello arriverà ... magari, potresti fartelo regalare x Natale. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anch'io sono d'accordo con le altre ragazze... Probabilmente pensa che se non ti importa della proposta ufficiale non ti importa neanche dell'anello. Di solito la proposta ufficiale è con anello, forse la ragiona così... In ogni caso l'ufficialità non serve se siete d'accordo ma sicuramente ha un valore romantico e simbolico importante. Magari faglielo capire e più avanti ti farà una sorpresa, chissà!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conta il pensiero..... io ieri abbiamo fatto il nostro 1 anno di fidanamento e l anno pro ci sposiamo(stessa data) e lui non si e presentato manco con una rosa...... io gli ho regalato un orologio che metterà per il matrimonio ....

    premetto che ha sempre fatto sorprese e regalini fuori dalle date prestabilite (natale,compleanno etc...) però un qualcosa poteva farlo..... stiamo aggiustando casa e quindi abiamo molte spese.... ma non gli ho detto nulla io, e lui si e sentito in colpa.... ma nn gli ho ftt pesare nulla perchè capisco..... si rifarà...

    quindi se ha da fartelo lo farà.... quando meno te l aspetti. e non restarci male.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei scritto le stesse identiche parole. Condivido il tuo pensiero Leonarda.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm ha fatto una cosa simile...si può dire che abbia fatto finta in più di un'occasione di dimenticarsi della fatidica proposta. È stato per diverse occasioni a farmi regali di poco conto e anche a me andava giù male! Abbiamo deciso di sposarci insieme,poco dopo aver finito casa (abbiamo terminato casa a dicembre e a febbraio abbiamo deciso di sposarci). In tanti ci dicevano che era inutile fare la proposta tanto avevamo preso la decisione insieme,gli amici prendevano in giro Fm dandogli del taccagno, così avevo riposto le speranze in ottobre di questo anno visto che sarà il nostro anniversario,invece sorpresa delle sorprese il giorno prima del suo compleanno mi ha chiesto di sposarlo!!! I regali di poco conto??? Tutta una copertura per il "mega-regalo"!!! Quindi non disperare,senz'altro ha qualcosa in mente per farti una sorpresa enorme che nemmeno ti immagini!...e quando meno te lo aspetti accadrà quel qualcosa che ti renderà felicissima...un abbraccio
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta il pensiero....gia il fatto che sia andato da un fioraio a comprarti delle rose,per me è una bellissima cosa.anch io adoro le rose blu e non me ne vado dietro ai significati,sono solo scemenze.poi,se dici che non ti interessa la proposta,forse non dovrebbe interessarti neanche l anello...forse il tuo fidanzato è convinto di questo,che non volendo la proposta non vuoi neppure l anello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte quante per il sostegno. Siete davvero d'aiuto! Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa...grazie di avermi risposto. In realtà non è il bene materiale in se perché non pretendo un diamante e lui questo lo sa bene, il diamante non lo voglio per me sono troppi soldi spesi! Quello che mi interessa di più e il gesto perché l'anello ha un significato ben preciso e siccome usciamo da un periodo brutto per tutti e due ci tenevo tanto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta!! Spero che abbia in progetto qualcosa perché è un un tipo sorprese...se avrò novità ve lo farò sapere! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera mentre eravamo a cena è andato su internet a cercare il significato e mi ha detto che vuol dire anche tradimento. Io non me ne intendo quindi non so e sinceramente sono bellissime non mi interessa il significato Smiley laugh grazie del pensiero!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti direi di non pensarci.. L'importante è che stiate programmando il matrimonio! Anche io sono senza proposta, e dell'anello non mi interessa, anche se lo avrei voluto.. Chissà se ci faranno una sorpresa Smiley smile
    Ma posso chiederti che significato ha la rosa blu? Io sapevo che è simbolo di unicità, di qualcosa di speciale ecc
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un uomo.. A certe cose non ci arriva a meno che qualcuno non gli dia una spinta nell'arrivarci.. Non è cattiveria ma la realtà.. avra pensato che avendo già deciso di sposarvi e non dovendoti fare la classica proposta l'anello non sarebbe servito..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia i maschi! A volte son proprio tardi! Vedrai che l'anello arriverà....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono veramente così importanti i beni materiali? Ragazze non si fanno i conti in tasca, il matrimonio è condivisione e non trovo nulla di più bello di un gesto carino e di una bella parola..

    • Rispondi
  • Gheres
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Gheres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua delusione, ma i maschi a volte nn ci arrivano a queste cose.... cerca di parlargli con calma facendolo presente che ci tieni tanto, sono sicura che ti accontenterà, dal suo punto di vista la macchina è più importante dal tuo, invece, l'anello rappresenta il simbolo del vostro impegno e della vostra relazione, non aggredirlo qnd gli parlerai se uscite da un brutto periodo anche lui è scosso. Spero che vada x il meglio, un forte abbraccio
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Inizio facendoti gli auguri per quedti 5 anni.Ho letto il tuo post e mi ha un po colpito..avendo cose in comune..come te faremo rito civile e poi simbolico,non ho abuto la proposta ufficiale e a settembre ultimo anniversario prima di sposarci...5 anni anche per noi!Detto cio hai fatto un bel pensiero per questo avvenimento importante. Lui effettivamente poteva far qualcosa in più. .ma chissa magari sta progettando qualcosa per fartela al meglio..non disperarti...e poi ricorda che chi riceve la rosa blu in regalo, viene considerato “unico”, “speciale” ed “inimitabile”. E secondo me ha un significato molto importante,piu della rosa rossa! Un bacio..aggiornaci..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione