Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

5 mesi e rifiuta il seno

Aurora, il 28 Agosto 2019 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve la mia piccolina fra una sett compirà 5 mesi.a 2 mesi ho iniziato a dare l'aggiunta anke se spesso lo rifiutava.da quando mi è ritornato il ciclo ho notato ke la quantità d latte è diminuita.anke se ho sempre insistito a darle il seno e poi il biberon.ora è circa una settimana ke quando gli do il seno c sta un minuto, piange si innervosisce si distrae cn ciò ke la circonda.e niente.ricomincio ma nulla.ho provato a premere il seno e noto ke esce qualke goccia d latte.nn come agli inizii.poi gli faccio il biberon e lo beve.stanotte si è attaccata un po'.e dopo 15min ha pianto e gli ho dato l'aggiunta ke l'ha bevuta tt.ora mi kiedo è finito il latte o si è abituata al biberon e rifiuta il seno.x me qs è un forte stress

8 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 29 Agosto 2019 alle 07:22
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po mi sento in colpa ma nn cresceva tanto.io continuo a insistere per il seno ma se nn ne vuole sapere più mi farò una ragione....purtroppo penso anke il forte stress incide tantissimo.sola in casa con 3 bambini piccoli e ultimamente cn mio marito bisticciamo parekkio....sarà un periodo cosi passerà.mi dispiace solo x il latte
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il metodo dell'aggiunta porta a questo: aggiunta di qui, aggiunta di lì, si saziano con quella, fanno meno fatica e svuotano meno il seno, il seno "pensa" di non essere più utile e inibisce pian piano la montata fino a farla sparire

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti prima l'aggiunta la prendeva solo la sera.ora invece qs sett è cambiato tt.credo proprio ke il mio latte stia x finire.ma cmq noto ke la mattina presto si attacca volentieri la sento ingoiare.infatti poi di riaddormenta.durante il giorno invece.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, immagino sia stressante. Anche io ne ho un'altra a casa e già è pesante così. Però se credi che darle solo il LA sia meno stressante fai così, tanto oramai sei prossima allo svezzamento. Se invece anche dopo il biberon piange, il problema non è il tuo latte.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla visita dei 2 mesi la piccolina metteva 20g al giorno,il limite,e la pediatra mi ha detto di provare cn l'aggiunta.anke se cm ho detto nn sempre lo beveva.lo svezzamento ankora nn ho iniziato.
    Lei soffre anke d colike sopratt d sera,piange tantissimo,io provo sempre a dare il seno cm poko fa.ha bevuto fatto il ruttino poi ha pianto gli ho fatto 120 d LA e bevuto tt.cosi è anke uno stress x me.sopratt cn altri 2 piccolini in casa.....😳
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora perdonami, ma perché a due mesi le hai dato l'aggiunta? Chi ti ha detto che avevi poco latte con l'arrivo del ciclo? La bambina per caso stava crescendo molto poco? È normale che se non stimolato, il seno cominci a produrre meno latte. Comunque se si attacca e stacca non é detto che per forza si sia abituata al biberon. È possibile che abbia male al pancino e debba fare cacca o che debba fare il ruttino (il mio fa così per esempio) oppure in quel momento non ha voglia di mangiare perché è stanca. Molti bambini prendono invece volentieri il latte dal biberon perché non devono fare fatica, anche se hanno sonno o devono scaricarsi. Se ci tieni a continuare l'allattamento, io fossi in te non mollerei seppure con l'aggiunta. Offri sempre prima il tuo seno. Poi ovvio che se ti fa stare più serena ed anche tua figlia lo è, passa all'artificiale e pace.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti !! hai fatto 5 mesi va benissimo, ora inizierai a breve (se non l'hai già fatto) con lo svezzamento, passa al biberon e non darti colpe e non stressarti!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se non vuole più il seno e ci provi e riprovi, dovresti passare al biberon e stop. Prova a parlarne con la pediatra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione