Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

6° settimana di gravidanza🤰❤️

Claudia, il 29 Dicembre 2020 alle 13:47 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte,

Sono entrata oggi nella sesta settimana e avrei bisogno di un confronto con chi c'è già passato. Sto sentendo da settimane una stanchezza infinita, da non riuscire più ad alzarmi la mattina per andare al lavoro, sento proprio il bisogno di riposare😅 e non c'è giorno in cui mi senta meglio nonostante durante le feste di Natale riposavo anche dopo pranzo. Prima ero super attiva e ora non riesco a concludere nulla nemmeno in casa con le faccende. Come sintomo forte ed evidente ho la stanchezza, invece per adesso zero vomito e nausee anzi ho tantissimo appetito. Il seno sta iniziando a diventare più grande ed è sub entrata la stichichezza.
È normale tutta questa stanchezza?? Come state passando le prime settimane di gravidanza?

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Gennaio 2021 alle 13:44
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi son scordata la stitichezza! Di quella non ne parliamo 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo! Anche io nausea solo 3 gg poi stop. Seno dolente anche se il capezzolo per ora e normale. Per il resto appetito nella norma! Mi capita di rischiare di addormentarmi davanti al PC a lavoro 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormivo sempre..... ma quanto dormivoooo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già, anche io ero così! ho avuto la fortuna di poter dormire a qualsiasi ora volessi perchè avendo un lavoro a rischio sono rimasta subito a casa in maternità anticipata, e stavo sempre a casa quindi sonnellini a go-go! se puoi, approfittane e riposa riposa riposa! a me la nausea è arrivata alla fine del secondo mese, ed è finita a metà del sesto... ma fame non ne avevo neanche le prime settimane, anzi, sono persino dimagrita le prime settimane, ho iniziato ad ingrassare di nuovo dopo il primo mese di nausea.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia sonno perenne e zero voglia di fare😅😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella tua situazione.. oltre al sonno costante non ho altri sintomi.. mangio in continuazione ma vado regolarmente in bagno..zero nausea e zero vomito per fortuna..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza purtroppo è normale, dalla dodicesima settimana migliorerà, ma ti stancherai comunque molto più facilmente rispetto a prima. Cerca solo di fare qualche pausa in più a lavoro e magari anche un riposino di pomeriggio 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si anche io ero sempre stanca, andavo a letto al più tardi alle nove e mezza, la stanchezza mi ha accompagnata per tutta la gravidanza, ad un certo punto ho concordato di entrare al lavoro mezz'ora dopo per fare con più calma al mattino e poi uscivo mezz'ora prima perché non connettevo...ti dico solo che l'anno scorso per capodanno sono andata a letto credo per le dieci e mezza...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo!! Per il fatto delle nausee potresti essere tra le fortunate a non averle anche se in realtà la sesta settimana è prestino per avere già nausee... In genere cominciano verso le 6/7 settimane e sono più forti tra le 8 e le 12... Anche la stitichezza è normalissima! Cerca di bere tanto... Comunque vedrai che nel secondo trimestre andrà molto meglio! È decisamente il momento migliore!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale la stanchezza nelle prime settimane!! Io al contrario non ho mai avuto stanchezza, ma tanto vomito anche ora che sono quasi al 9º mese!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!!😊
    Il primo trimestre vorresti passarlo solo a letto generalmente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto regolare tranquilla...piano piano recupererai le forze🥰 riposa il più possibile 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uguale a te, lavoro davanti al PC e faccio super fatica a stare sveglia😅 la mattina poi è un trauma. Comunque grazie per la rassicurazione❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per gli auguri❤️
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, i sintomi della gravidanza sono molto soggettivi ma la stanchezza è tra quelli più frequenti, è normalissimo che tu ti senta stanca ed è importante ascoltare il proprio colpo, quindi se hai necessità dormi e riposa quanto ti pare.
    Tantissimi auguri per la gravidanza❤️

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche io ero stanchissima durante il secondo mese. A lavoro mi si chiudevano letteralmente gli occhi davanti al pc, qualche volta ho rischiato seriamente di addormentarmi seduta... il fine settimana lo passavo a dormire. Il mio primo trimestre è stato in estate, quindi faceva anche caldo. Ero proprio KO. È normalissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione