Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

6 settimane e niente embrione!!

Sara, il 21 Aprile 2023 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao a tutte. Purtroppo ho ricevuto brutte notizie sulla mia gravidanza! Io ho un ciclo molto lungo per via delle mie ovaie policistiche, ma sono certa che ho avuto l’ovulazione il 17 marzo perché ho fatto gli stick…Tre settimane fa avevo la camera gestazionale di 3 mm, scorsa settimana di 9 mm...
Ciao a tutte.
Purtroppo ho ricevuto brutte notizie sulla mia gravidanza!
Io ho un ciclo molto lungo per via delle mie ovaie policistiche, ma sono certa che ho avuto l’ovulazione il 17 marzo perché ho fatto gli stick…Tre settimane fa avevo la camera gestazionale di 3 mm, scorsa settimana di 9 mm sempre vuota, ho fatto ecografie così ravvicinate per via di alcune perdite che ho avuto.Ieri ho rifatto ecografia dovrei essere stata a 6+4 indicativamente…. Secondo il gine ci doveva esse embrione e battito invece c’era camera di 2 cm, sacco vitellino e nient’altro e il ginecologo mi ha detto che al 90% andrà male…Di abituarmi a questa idea, ma in ogni caso per accertarlo devo aspettare settimana prossima.. ho tante domande e tanti dubbi, lui dice di non fare le beta che non ha senso! Io non so che fare…Ho letto che alcune hanno visto l’embrione anche dopo ma perché magari non erano certe dell’ovulazione, io lo sono…Mi aiutate? cfb_2010834.jpg

67 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno mai il minimo tatto in queste situazioni 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ menomale nel tuo caso poi è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io all'inizio avevo avuto perdite strane dopo la scoperta del positivo infatti ero corsa in pronto soccorso (tra l'altro mi hanno pure trattata male dicendo che se tanto doveva capitare loro non potevano farci nulla, mi va bene ma un po' di tatto non guasta mai!). Comunque ero a 6+4 secondo i miei calcoli e dopo l'eco mi hanno detto che potevo essere a massimo 5+6 o 6+0, si vedeva un minuscolo embrione di 3mm e zoommando da paura si intravedeva una sorta di battito, devono avere però un ecografo molto molto buono perchè con un apparecchio si vedeva bene con l'altro invece molto difficilmente... sono comunque a 24 settimane ora e il battito non me l'ha mai fatto sentire nessuno, non so perchè! Non farei neppure io le beta nel tuo caso perchè potrebbero benissimo esserci senza significare nulla, starei tranquilla e vedrei come evolve... so che è difficile ma se vuoi un supporto siamo qui Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io non sono una dottoressa, ti rispondo sulla base di quello che so e di quello che ho letto. Nella 6° settimana si dovrebbe vedere un piccolo bozzolo nel sacco amniotico, di circa 3-4 millimetri (quindi grande quanto una lenticchia). Puó essere quindi che se sei di qualche giorno piú indietro sia ancora difficile da vedere. Per quanto riguarda il battito ti posso dire che io ho fatto la prima eco a 8+1, mi hanno detto che c'era ma non me lo hanno fatto sentire.
    Tieni presente che le beta sono prodotte dalle cellule che poi diventeranno
    placenta, quindi puó essere che per il momento ci siano ancora dei buoni livelli ma non è detto che l'embrione poi si formi. (presumo che sia questo il motivo per cui il gine ti dice di non farle).
    Io penso che se ti puó aiutare anche solo mentalmente potresti chiamare il tuo medico di base e fartele prescirvere.
    Un grande abbraccio
    Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione