Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

6 settimane e niente embrione!!

Sara, il 21 Aprile 2023 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao a tutte. Purtroppo ho ricevuto brutte notizie sulla mia gravidanza! Io ho un ciclo molto lungo per via delle mie ovaie policistiche, ma sono certa che ho avuto l’ovulazione il 17 marzo perché ho fatto gli stick…Tre settimane fa avevo la camera gestazionale di 3 mm, scorsa settimana di 9 mm...
Ciao a tutte.
Purtroppo ho ricevuto brutte notizie sulla mia gravidanza!
Io ho un ciclo molto lungo per via delle mie ovaie policistiche, ma sono certa che ho avuto l’ovulazione il 17 marzo perché ho fatto gli stick…Tre settimane fa avevo la camera gestazionale di 3 mm, scorsa settimana di 9 mm sempre vuota, ho fatto ecografie così ravvicinate per via di alcune perdite che ho avuto.Ieri ho rifatto ecografia dovrei essere stata a 6+4 indicativamente…. Secondo il gine ci doveva esse embrione e battito invece c’era camera di 2 cm, sacco vitellino e nient’altro e il ginecologo mi ha detto che al 90% andrà male…Di abituarmi a questa idea, ma in ogni caso per accertarlo devo aspettare settimana prossima.. ho tante domande e tanti dubbi, lui dice di non fare le beta che non ha senso! Io non so che fare…Ho letto che alcune hanno visto l’embrione anche dopo ma perché magari non erano certe dell’ovulazione, io lo sono…Mi aiutate? cfb_2010834.jpg

67 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti fissare con le beta..pensa che per il mio ginecologo non avrei dovuto nemmeno farle dopo il test positivo perché non servono.
    Stai serena, andrà tutto bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Ho dovuto aspettare che si regolarizzasse il ciclo.
    Ho avuto l'aborto ad ottobre 2021.Il 27 febbraio mi è arrivato "il mio ciclo" a distanza di 30 GG dall'ultimo, come di consueto, abbondante con dolori ecc...abbiamo subito provato e sono rimasta incinta al primo tentativo 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, mi sto già muovendo per cambiarlo!
    Mi son sempre trovata bene da lui, ma ovviamente non mi ci sono mai ritrovata ad intraprendere una gravidanza, quindi non pensavo fosse cosi…
    Tira molto via, le misure dell’embrione me le ha dette perché gliele ho chieste io…In più mi ha fatto fare queste beta mettendoci ancora più in ansia !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono molto contenta, io valuterei onestamente di cambiare ginecologo perché mi. Mi sembra ne empatico ne granché competente, lo dico basandomi sulla mia esperienza con la ginecologa che mi ha seguita per la prima gravidanza e che mi segue ancora. Non si può gettare una paziente così nell’ansia avendo davanti il sacco vitellino e la camera gestazionale. Ora si vede e il cuore batte ma è molto piccolo, perché dirti che batte piano… bisogna attendere lo sviluppo delle cose.. forza ❤️🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 15 giorni… solo che lo capisco poco questo ginecologo nel senso che non mi ha preso le misure ne della camera ne del sacco quindi spero vadano bene si è solo concentrato sul vedere l’embrione e il battito.. dicendo solo che batte piano! Ero felice, poi ho visto le analisi e di nuovo sono un po’ ricaduta nella tristezza perché sapevo che dovevano quantomeno raddoppiare, speriamo 🍀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere le beta ormai,non c'è raddoppio o altro...
    Il fagiolino c'é e il cuore sicuro in 3mm é ancora minuscolo...
    Continua a sperare❤️Quando ti rivede?
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Sara, che emozione Smiley love stamattina ero entrata nel forum appositamente con l'idea di leggere tue notizie, avevo seguito quello che hai scritto! Sono ignorante, quindi non vorrei sbilanciarmi in osservazioni stupide, però dai magari era solo tutto un po' indietro Smiley heart dai che andrà crescendo Smiley flower Smiley flower Smiley flower

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! L’unica cosa è che stamani ho rifatto le beta e da 25.500 di sabato oggi erano a 38.000 quindi non so che pensare
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia sara!!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio Fagiolino, di soli 3 mm, il cuore c’è ma a detta del ginecologo per il momento batte molto piano, non mi ha detto né sì è positivo e quindi normale né se è una cosa negativa ma è come se fossi una settimana indietro.spero che questa cosa del cuoricino non comporti niente🍀6 settimane e niente embrione!! 1

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se ti va aggiornaci.
    In bocca al lupo 🐞🍀🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti stavo pensando… ti faccio un enorme in bocca al lupo per oggi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri per la tua Celeste ❤️
    Il fatto è che purtroppo io non ho la camera piccola, io ho la camera che corrisponde perfettamente alle settimane in cui dovrei essere, sacco vitellino puro ma purtroppo non c’è niente! Il ginecologo mi ha dato il beneficio del dubbio di una settimana in più, ma purtroppo non mi ha comunque permesso di pensare positivo più di tanto…
    Domani è vicino ormai, ho vissuto malissimo questi giorni..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, spero che la mia esperienza possa esserti "d'aiuto".
    Io ho scoperto il mio positivo il 10 marzo 2022 con ultima mestruazione al 22 gennaio. Alla prima visita del 16 marzo sarei dovuta essere a 7+4 e presumibilmente avrei dovuto vedere un embrione ma c'era solo una piccola camera gestazionale. Io ho sempre avuto cicli lunghi ed irregolari e la mia ginecologa, una dottoressa molto umana, mi ha tranquillizzato dicendo di non stare in ansia, perché probabilmente avevo ovulato in ritardo (io non avevo monitorato nulla).
    All'eco del 25 marzo ho finalmente sentito il cuoricino battere e la gravidanza è stata ridatata: ero a 7+1 (quindi alla prima visita non ero nemmeno di 6 settimane). Ora Celeste ha 5 mesi!Spero in buonissime notizie anche per te! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,beh che le beta non servono a nulla non è del tutto vero perché se le ripeti nelle 48 ore e calano purtroppo non è un buon segno. È vero che non tutti i ginecologi sono dello stesso parere in merito alle beta però fossi in te le farei❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! E auguri per la tua piccola ❤️
    Ci avevi riprovato subito dopo l’aborto o hai dovuto aspettare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, spero vada tutto bene e te lo auguro con tutto il cuore...
    Ad ottobre 2021 ho avuto un aborto spontaneo, camera gestazionale vuota. Prima visita ginecologica fatta a 12 settimane...
    Ad aprile 2022 test di gravidanza positivo, a dicembre è nata la mia principessa ❤️❤️Spero che la mia testimonianza ti sia di aiuto nella peggiore delle ipotesi.In bocca al lupo per tutto 🙏❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bella la tua esperienza!! 🤩
    Praticamente la seconda volta che hai fatto la visita, hai visto subito tutto, camera sacco ed embrione?
    Al mio medico, come ho già scritto, lo ha sdubbiato il fatto che la camera era già molto grande e c’era il sacco e quindi a parer suo l’embrione doveva esserci per forza! Probabilmente è così, quello che ha studiato e con esperienza dovrebbe essere lui, ma non è stato gentile per niente e non mi ha neanche fatto il discorso su un eventuale impianto tardivo.. 🤨
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti racconto la mia esperienza e spero che anche a te vada tt bn!!! Anche io ho ciclo lungo e irregolare delle volte anche 40 giorni… con la seconda gravidanza avevo qui in cada uno stick clear blue è lo feci per curiosità… comunque picco di ovulazione… per non portarla alle lunghe anche io sapevo il giorno esatto dinovulazione quando era stato faccio il test posivito 1-2 settimane faccio beta erano a 15 g già venivo da un precedente aborto per via dei problemi cardiologi scoperti dopo) il gine mi disse di ripetere le beta dopo una settimana, salgono a 1006, vado a visita c’era solo la camera gestazione, il Gine mi dice di stare tranquilla e di ritornare dopo 10 gg, andai a rifare la visita ed c’era il mio piccolino che oggi ha 3 mesi… in effetti il Gine mi ha ridatata di quasi 15 gg, con questo ti voglio dire che si sappiamo il giorno dell ovulazione ma non sappiamo con precisione il giorno dell impianto e concepimento.. quindi tranquilla di lascio un forte in bocca a lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, le ho detto la stessa cosa ieri...il ginecologo ha avuto poco tatto...Io in entrambe le gravidanze sono stata ridatata e la mia ginecologa mi ha sempre rassicurato, mai messo ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho la più pallida idea, potrebbe essere come no e non mi voglio convincere o essere troppo troppo positiva. Spero davvero tanto che il ginecologo si sia sbagliato e tu abbia ragione. Guardo e riguardo il risultato delle mie beta e non mi sembra un valore così basso o meglio rientra perfettamente nelle sei settimane ma come mi è stato detto devo vedere l’andamento. Speriamo bene 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io forse dico una mega bischerata da profana… ma quel pallino un pochino più spesso che si vede attaccato al sacco vitellino non può essere un mini embrioncino??? Io mi ricordo che alla prima eco dove vidi i miei bimbi erano dei pallini che erano proprio attaccati al sacco vitellino e sembravano un ispessimento del sacco…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non riesco ad interpretarle. Leggendo un po’ in giro c’è chi dice che alla sesta settimana sono bassi delle beta così, ma in realtà il valore è nel range a quello che si vede sul referto quindi non capisco. Sicuramente quando ho fatto l’ecografia saranno stati più bassi ma in ogni caso non so se è stato normale non vedere l’embrione.comunque mi sono già informata con un altro ginecologo che è stato un po’ più positivo. Ovviamente anche lui ha detto che prossima settimana l’embrione si deve vedere ma che comunque si l’impianto è stato un po’ più tardivo l’ecografia dell’altro giorno era normale. Non mi resta che aspettare e nel frattempo cercare di stare il più tranquilla possibile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrano buone! 🤞 penso anche io che sia un po’ più indietro per via dell’ovaio policistico e della difficoltà quindi della datazione della gravidanza! Però secondo me nn ha avuto molto tatto il ginecologo quindi posso suggerire e eventualmente di provare a cambiare figura, perché comunque anche il ginecologo ha la sua importanza durante una gravidanza, con il suo tatto, le premure ecc.. e mi dispiace che alcuni si sbilancino così tanto magari facendo prendere delle paure..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, vedrai che andrà bene...sono ottime le beta.. sarai solo indietro
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 settimane e niente embrione!! 2
    Beta di oggi… il valore sembra buono… e potrebbe coincidere con le 6 settimane in effetti!
    Mercoledì le ripeto e vediamo e poi lo stesso giorno ho l’eco quindi…
    Spero solo che se deve andare male sia veloce e soprattutto che sia facile intraprendere una nuova gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ovulazione non la sapevo ma in teoria avendo cicli lunghi ho ovulato quando in realtà avrei dovuto avere il ciclo... Quindi figurati...pensa che per il primo figlio ho visto il positivo dopo 13 gg di ritardo, a 2 gg era negativo... Io andai dopo 2 settimane ma di solito anche dopo 1 si vede...Spero davvero per te che sarà così 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio per questo che sono qua, perché avere voi mi da conforto!
    Purtroppo per mia natura penso sempre prima al peggio e al dopo.. e a se va male quando potrò riprovarci e se avrò la fortuna di avere magari l’utero più “preparato” e ci rimarrò subito..

Purtroppo ho le ovaie policistiche e quindi i miei ciclo sono super irregolari e ho paura che tutti questi ormoni della gravidanza abbiano contribuito in maniera ancora più negativa
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questo è vero… ed è l’unica cosa che mi può far sperare un po’ di più…
    L’ultimo rapporto a rischio prima di fare il test di gravidanza è stato però il 23 marzo… quindi non è passato chissà quando tempo , magari però è vero che anche solo qualche giorno può cambiare le carte in tavola
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia e grazie per avermi scritto, hai fatto bene.
    La speranza è l’ultima a morire e benché sappia quando ho ovulato, forse si è impiantato qualche giorno dopo…
    Tu eri certa dell’ovulazione? Quindi anche tu alle mie settimane avevo questa condizione? Lui si è sdubbiato quando ha visto la camera di 2 cm vuota… ha detto che una camera così grande dovrebbe contenere l’embrione! Io pensavo e speravo che, vista la scorsa settimana in cui la camera era di soli 9 mm ed ovviamente vuota, l’evoluzione c’era stata e per il momento poteva bastare.. a quanto pare no! Dovrò tornare mercoledì e saranno passati solo 6 giorni, io spero basti… ma a questo punto se a te si è visto tutto dopo 2 settimane non so 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, è da ieri che penso se scrivere o meno, perché in queste situazioni ci sono troppe variabili...Ma alla fine io ti racconto le mie esperienze, sperando che anche la tua sia a liete fine come le mie...In entrambe le gravidanze le prime eco erano come le tue, ossia camera e sacco perché in entrambe mi hanno ridatata di una settiman/10 gg indietro.. Fatto sta che 2 settimane dopo, in entrambe si sono visti gli embrioni, che ora hanno 2 anni e 7 mesi, e 7 mesi...Perciò non disperare...non è detto che vada male ... Ps. Il tuo ginecologo non ha molto tatto e mi dispiace...perché la mia ha sempre aspettato prima di prospettarmi una cosa simile e di questo la ringrazio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,da ignorante concordo che le beta non servono.
    Per quanto sia dura l'attesa non puoi far molto.
    Comunque si sai quando hai ovulato ma non quando si é impiantato...non tirare proprio le somme negative a mio avviso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione