Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

6 settimane e niente embrione!!

Sara, il 21 Aprile 2023 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 0 67
Ciao a tutte.
Purtroppo ho ricevuto brutte notizie sulla mia gravidanza!
Io ho un ciclo molto lungo per via delle mie ovaie policistiche, ma sono certa che ho avuto l’ovulazione il 17 marzo perché ho fatto gli stick…Tre settimane fa avevo la camera gestazionale di 3 mm, scorsa settimana di 9 mm sempre vuota, ho fatto ecografie così ravvicinate per via di alcune perdite che ho avuto.Ieri ho rifatto ecografia dovrei essere stata a 6+4 indicativamente…. Secondo il gine ci doveva esse embrione e battito invece c’era camera di 2 cm, sacco vitellino e nient’altro e il ginecologo mi ha detto che al 90% andrà male…Di abituarmi a questa idea, ma in ogni caso per accertarlo devo aspettare settimana prossima.. ho tante domande e tanti dubbi, lui dice di non fare le beta che non ha senso! Io non so che fare…Ho letto che alcune hanno visto l’embrione anche dopo ma perché magari non erano certe dell’ovulazione, io lo sono…Mi aiutate? 6 settimane e niente embrione!! 1

67 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Maggio 2023 alle 21:46
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora come va ?
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Arriva arriva😮‍💨
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 maggio… sono giorni infiniti …
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E penso anche io. Una settimana era più che sufficiente. Quando hai la prossima visita? Non ricordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 6+4 non si vede assolutamente nulla oltre sacco vitellino. Tra 15 giorni comparirà l’ embrioncino ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito dice che se ci fosse stato un sospetto di bradicardia il ginecologo non avrebbe atteso 15 giorni per il prossimo controllo ma io sono preoccupata..
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara. A me tutto bene 😊 ora inizio ad accusare la stanchezza ma ormai manca sempre meno quindi ci sta. Ti capisco, noi siamo stati male quando al bitest il risultato era dubbio... so che è difficile però cerca di essere positiva.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi, come va? Io alterno momenti di ansia alla tranquillità e alla positività…
    Penso spesso alla frase: il battito è molto lento…
    Poi cerco di convincermi che magari era solo all’inizio, ma è veramente dura!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero! Speriamo!❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io non ho mai avuto nausee e la ho sentita muoversi molto tardi, alla fine del quinto mese.
    Giusto perché alla visita per la Pma mi avevano messo il tarlo di poter essere incinta, ma io pensavo fosse solo stress. Aggiungici che ci avevo bevuto parecchio alcol sopra 😅 avevo il terrore di averlo imbriacato ‘sto povero feto!
    Dita incrociate e sii positiva 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Siamo tutte diverse il non avere sintomi non vuol dire nulla. Mia cugina ha vomitato fino al giorno prima del parto io non so manco che vuol dire nausea... per fortuna 🤣😅 mangio tutto e non mi da fastidio nulla🤪🤘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto bene e a volte questa cosa benché sia positiva mi preoccupa perché comunque ho una mia amica che lei fin dalle prime settimane ha sempre avuto nausee, sensibilità agli odori, crampi, io niente di niente, se non fosse per il fatto che poi ho fatto il test e successivamente ho avuto delle perdite penso che me ne sarei accorta molto tardi di essere incinta! Non davo peso al ciclo che non arrivava perché come dicevo ho cicli lunghi…
    Ma il non essere “sola” anche su questo fatto mi aiuta ❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so. Io da quando ho scoperto di essere incinta sono stata sempre positiva a riguardo, ho cercato di stare calma ed essere serena ma ovviamente le paure c'erano e ci sono ancora. È la mia prima gravidanza e anche io qualche volta sono stata e sto in pensiero ma cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno complice anche il fatto che sono sempre stata bene. La fase più "brutta" psicologicamente l ho avuta quando tutti mi chiedevano: "la senti? Si muove?" E io non sentivo ancora nulla. C'erano dei pomeriggi che stavo stesa sul divano in attesa di qualcosa e nulla... poi la ginecologa mi disse che alla prima gravidanza è difficile sentire movimenti, soprattutto con placenta anteriore, prima del 5°mese. Così è stato... a metà del 5^ (cioè 4 mesi e mezzo)ho iniziato a sentire e da lì è andato tutto in discesa perché ero felice anche se all'inizio mi faceva strano. Ora è un terremoto😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, spero solo che il “problema” fosse perché essendo piccolino il cuore lo vedi a mala pena…
    Purtroppo una mia amica con lo stesso “problema” ha perso il suo fagiolino 2 settimane dopo e questa cosa mi ha un po’ segnata. So che non tutte le gravidanze sono uguali e non è perché a lei è andata male che allora andrà male anche a me, ma sono un po’ pessimista di carattere e non riesco ancora a credere che possa andare tutto bene, purtroppo…
    Sommiamoci le beta che non raddoppiano avevo già visto tutto male… Penso che fino a che non mi crescerà la pancia e lo sentirò muoversi sia un po’ così 😂
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sono molto felice per te. Stai tranquilla, basta beta che, come ti hanno detto le altre, a una certa non raddoppiano più. In 3mm che cuore voleva vedere? Andrà tutto bene vedrai.🥰
    Ti consiglio anche io di cambiare ginecologo... non vogliamo nessuno che ci indori la pillola ma nemmeno che ci lasci sulle spine, è un momento delicato e meriti tutte le risposte alle tue domande. 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma grazie al cavolo! Ci sta tutto andare cauti e non dare false speranze, però… il tatto, questo sconosciuto!
    Comunque la mia ginecologa non mi aveva voluto visitare prima della nona o decima settimana, proprio per evitare il rischio di non vedere niente.
    In quell’occasione mi aveva anche ridatato 6 giorni più avanti.Poi ora sono seguita dal consultorio (la mia ginecologa non segue le gravidanze ma aveva piacere di farmi la prima visita) e mi hanno lasciato la vecchia datazione, boh 😄
    Dita incrociate per il tuo fagiolino 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti 😂
    Poi non ha più detto niente, ma ovviamente la mia testa ha cominciato a vagare e su internet come scrivo embrione con battuto lento ovviamente escono fuori le peggio cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, che bello! 😍 ora, ok che è giusto andare coi piedi di piombo, ma onestamente cercherei anche io un altro ginecologo più empatico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io feci poi la visita dopo 15gg circa, e già era diverso, più grande e abbiamo ascoltato il cuoricino . Andrà tutto bene vedrai 😃🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 1500 non raddoppiano più ogni 24 h ma ogni 72h finché non arrivano a 6000 e poi rallentano ulteriormente… quindi sono cresciute e anche parecchio mi pare!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma non ne era proprio sicuro, ha detto che fra 15 giorni che è più grande si farà una datazione più precisa 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara dalle misure riportate il riferimento c è....da ecografia tu risulti a 5+6 ci sta scritto
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche a me ha detto che ascoltare il battito poteva dar fastidio!
    Lo ha solo guardato dallo schermo e diceva che batteva molto lento… ma non ha detto altro, non mi ha parlato di aborto al momento o che potrebbe andare male… mi ha detto: ci vediamo tra 10/15 giorni per fare la visita seria, che io ho inteso come visita in cui prenderà tutte le misure e farà una datazione anche perché a quel punto sarà più grande di 1 cm spero! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh😍😍visto...eri solo indietro...cambia ginecologo e stai serena che andrà bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ho letto la tua storia, e vedendo questa ecografia mi sono ricordata della prima eco che feci. Io ero di 6+1 ed era di 3.4mm, e la ginecologa mi disse che non aveva senso vedere il battito sia perché era troppo piccolo e quindi ancora “acerbo” come cuoricino, sia perché misurare il battito con ultrasuoni a questo periodo gestazionale poteva dare “ fastidio “ al piccolino. Spero di averti dato un piccolo aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Sara!!! 💞🍀🤞🏼💪🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me all'inizio di questa gravidanza addirittura pensavano fossi indietro di due settimane e il battito era appena accennato. Adesso sono al settimo mese!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sono molto contenta!! Secondo me, dovresti stare tranquilla.. Non ricordo bene a quale valore, ma dopo un pó le beta non raddoppiano più ogni tot. Ore.. Cmq a me il ginecologo, specialmente nella prima gravidanza dove abbiamo fatto Un'ecografia molto precoce a causa di un precedente aborto, riguardo al battito del cuoricino mi disse che era talmente piccolo che l'importante era che ci fosse e che batte (ovviamente non poteva vedere se batteva forte o no!)
    Cerca di rasserenarti e, se puoi, cambia ginecologo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi preoccupa di più è il battito, leggendo su internet ho visto che se l’embrione è bradicardico non andrà avanti…
    Ma si può vivere così?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione