Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria

9 mesi e non dorme tutta la notte!

Stefania, il 19 Ottobre 2024 alle 23:50 Pubblicato in Future mamme 1 21
Ragazze, vi chiedo aiuto!

Sono mamma di un "piccolino" di quasi 10 mesi, piccolino tra virgolette perchè è nato di 4.290kg ed ha continuato a crescere di brutto. Oramai è piu di 80 cm, pesa più di 12kg e ha ben 7 dentini! Non mi posso proprio lamentare, ha sempre dormito la notte (se pur con noi), mangia tutto quello che gli offro e cosi via. A fine estate abbiamo inziato a metterlo di piu nel suo lettino e a cercare di farcelo stare il più possibile, non era andata affatto male anzi, si faceva anche dalle 22 alle 8. Siamo andati in ferie ed è stato bravissimo, dormiva tutta la notte nel lettino. Al rirorno però, regressione! È davvero dura che faccia più di tre notti cosi, consigli??

21 Risposte

Ultime attività da Serena, ieri alle 11:21
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ auguroni ancora 🥳
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaaaa... una bomba davvero!!! Complimenti!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa ke più mi ha fatto penare! I denti! Davvero!!!!! Nemmeno il parto e il travaglio di due gg.... I denti 😂😂
    Cmq sii paziente, io ho appena passato la regressione del 14 mese, in più inserimento nido, sesta malattia e arrivo sorellina...una bomba!!! Ci stiamo riprendendo ora ke di mesi ne ha 15 🫨
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, no so di essere già fortunata... ma non capisco cosa sbaglio, se per settimane dorme tranquillamente e poi torniamo al punto di partenza 🤦‍♀️ ora mi sono fatta un po, di idee e vedo cosa fare per tenerlo più occupato durante il giorno! Comunque, ti capisco per i denti 😒 nessuno avvisa di come daranno fastidio i denti!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania il tuo bimbo è bravissimo 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 la mia bimba non ha mai mai mai dormito 4/5 ore di fila e ha 15 mesi.....
    I denti poi le hanno dato il colpo di grazia.
    Credo tu abbia un bimbo bravissimo. Le regressioni passato 7/10 gg e torna tt sotto controllo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattooii😅😅 acqua, ciuccio... non lo prendo in giro, se ne accorge e si incazza ancor di più 😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho provato con l'acqua ...mi ha lanciato il biberon in testa e ha continuato a lagnarsi 😂 vuole proprio il latte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò sicuramente!! 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Jacopo si sveglia per mangiare! A chi mi dice di provare con l'acqua o che so io, vorrei fargli sentire come gli brontola la pancia quando si sveglia! È proprio fame! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuhh auguri per la nuova gravidanza!! 🥰 anche io ho letto che togliendo in seno, dormono di più la notte. Da una parte vorrei, ma dall'altra è una cosa che mi piace e diciamo che quando è al limite.. la tetta salva sempre! Non ho mai fatto allattamento esclusivo, quindi forse sarebbe anche più semplice.. ma obbiettivamente è un bel momento insieme!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania il mio bimbo di 10 mesi e mezzo ha sempre fatto tanti risvegli. Nn ha mai dormito nel suo letto ma sempre a letto cn noi xk ho notato k dormiva di più e facevo prima ad attaccarlo al seno. Ha fatto anche lui a 9 mesi la regressione più inserimento al nido nn ti dico stava tt la notte a piangere e attaccarsi al seno. Ci vuole tanta pazienza cerca di recuperare di giorno x dormire. Il mio pediatra mi ha dtt di sentire una consulente del sonno nn saprei.. lui dorme x le 20.30 ma fa tanti risvegli soprattutto dalle 3 della notte in poi x poi svegliarsi definitivamente alle 6.45 7. Io da piccola xo ero uguale fino a 3 anni nn ho dormito.. credo sia anche una cosa caratteriale. Dicono k se gli si toglie il seno dormono più rilassati senza avere quell ansia di svegliarsi e attaccarsi. Io ora provo a toglierglielo costretta anche dal fatto k ho appena scoperto di riessere incinta anche se nn ho ancora capoparto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 10 mesi non ha mai dormito tutta la notte perché ancora si sveglia e vuole il biberon di latte🫣. Generalmente dorme nella sua culla ma nelle mattinate viene nel lettone
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pisolini soni importanti, se non riposano durante il giorno non arrivano sovracarichi la sera e di conseguenza sono troppo stanchi, piangono e fanno fatica ad addormentarsi.
    Piano piano sarà lui a diminuire fino anche ad abbandonare definitivamente i pisolini, ma ora che li richiede assecondalo.
    Per gli stimoli basta davvero un attività da fare in casa o all'aria aperta quando è possibile. Io credo su internet spunti per le attività da fare adatte alla sua età
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Cercherò modi per distrarlo di più e magari uscire più volte al giorno! 🤗😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a seguire i suoi bisogni 😊❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeh no qui il piccolino, si sveglia anche alle 10. Alle 12 fa un riposino, mangia alle 13/13.30 e poi un altro riposino. Ho notato che non mangia tranquillamente se non riposa prima🤦‍♀️ e i riposini li fa perché li richiede proprio.. inizia a piangere, si arrampica addosso per erssre preso finché con un po' di tetta ci si addormenta!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Guarda ogni bambino e’ a se , però si, durante il giorno devo farla sfogare per bene … anche lei non va al nido quindi di conseguenza devo studiarmi cosa farle fare .. usciamo fuori minimo 2 volte ( facciamo passeggiate o andiamo ai giochi ) e la lascio anche io gattonare per tutta casa 🤪🤪 oltre a proporle varie attività ma per ora la sua preferita rimane quella di esplorare … lei però il power nap e’ da parecchio che non lo fa prima di cena .. anzi ora ha anche perso il pisolino del mattino 🥹,( fa un anno a fine mese ) si sveglia alle 7-7e30, pisolino di 2 ore dopo mangiato e di conseguenza alle 19 crolla 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza, non mi fai sentire l'unica in mezzo ai "dorme tutta la notte, nel suo lettino in camera sua!"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pensiero è che forse non si sfoga abbastanza durante il giorno, non va al nido. Fa un riposino alle 12 e uno alle 14/15 dopo mangiato e spesso capita anche una mezz'oretta prima di cena.. forse dorme troppo di giorno? Non gli do abbastanza stimoli? Lo lascio libero di giocare, gattonare per tutta casa 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Di solito le regressioni durano al massimo 2 settimane ( Emma anche l’ha avuta verso i 10 mesi , proprio quando ero in ferie 😅sveglia alle 4 per 2 ore filate poi è tornato tutto come prima ) il mio unico consiglio è quello di assecondare le sue richieste e di tenere duro, dovrebbe tornare tutto come prima 💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna avere tanta pazienza, le regressioni sono fisiologiche, ma sono fasi.
    Mia figlia ha 2 anni, anche noi non ci possiamo lamentare, ma le difficoltà ci sono comunque, dorme nella culla da sempre ma durante la notte spessissimo passa da sola nel lettone

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione