Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jiuls
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

9 mesi e rifiuta ancora le pappe!!!

Jiuls, il 5 Marzo 2023 alle 20:21 Pubblicato in Future mamme 0 5
Il mio secondo bimbo di 9 mesi rifiuta ancora le pappe!, lui è allattato al seno, e lo allatto tutt'ora.
Abbiamo iniziato a 6mesi con la frutta e poi piano piano anche le pappe, ma tutt'ora le rifiuta, mangia qualche cucchiaino e poi basta, inizia a sputare e piangere.
Succede sia con frutta grattuggiata/Omogenizzati, sia con qualsiasi pappa, ho provato variando verdure , provato sia carne /pesce fresco, sia Omogenizzati, provato il formaggio, ma nulla! Ho provato anche la Pastina e il riso x i neonati.La pediatra dice di portare pazienza e riprovarci senza insistere, che purtroppo ci sono bimbi a cui non piacciono le pappe, e mi ha parlato anche di autosbezzamento. Non so, lui per il momento ha solo un dentino, temo che anche x l'autosvezzamente ci vorrà un pó. Qualcuno nella mia situazione? La mia prima bimba, ha sempre mangiato tutto senza problemi! :'/

5 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 13 Marzo 2023 alle 09:23
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio da che mangiava le pappe ecc arrivato a 9 mesi non ne ha più voluto sapere ed abbiamo dovuto ripiegare sull'autosvezzamento perché ci siamo resi conto che pappe e pastine no, ma il cornicione della pizza lo mangiava di gusto 😅. Ti consiglio di provare, magari con cose morbide come verdure al vapore e cose così (avendo solo un dentino magari gli riescono più facili) tagliate a bastoncino. Insisti a proporre e riproporre le cose perché a volte ciò che un giorno non mangiano lo mangiano un altro, ahimè devi mettere un conto che rischi di buttare molte cose, ma fa parte del "gioco" 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mio ci ha messo tanto ad "ingranare". Pappette mai volute, tranne la frutta frullata fino a circa 10 mesi. Poi ha iniziato a mangiare qualcosa solo se dato direttamente dalle nostre mani alla bocca, pezzetti di pasta, verdure ecc... Direi che ha iniziato a mangiare proprio verso gli 11-12 mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo ha rifiutato le pappe e quindi con lui ho fatto una semi-autosvezzamento...ma c'è voluto...con la sorellina invece le pappe funzionano, ma a breve inizierò a darle quello che mangiamo noi,lei ha 6 mesi
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’auto svezzamento non c’entra nulla con i denti, se fai i tagli sicuri. Non è che è talmente sazio di latte che non è interessato al cibo? Io lascerei stare pappe e pappette, proverei a dare quello che mangi tu (con cognizione: un po’ di risotto, una carota al vapore, una banana tagliata per il lungo) a distanza di almeno 1h e mezza dalla poppata.
    Guarda verdy75 e solidstarts su Instagram per aiuti concreti!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti direi di provare con l'autosvezzamento, io l'ho fatto un po' mixato col tradizionale e mi son trovata molto bene. Il mio bimbo non ha avuto denti fino a 9 mesi eppure mangiava tutto lo stesso. Ti consiglio il libro "lo svezzamento è vostro" di pediatra Carla per capire come iniziare e imparare i tagli sicuri. Poi sai ogni bimbo ha tempi diversi, l'ostetrica che mi seguiva mi ha detto di rispettare i suoi tempi, senza forzare nulla, se ha il tuo latte ha già tutto quel che serve.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione