Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

9 mesi ma nn gattona

Ros, il 18 Febbraio 2025 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buonasera mamme!mi sta assalendo un dubbio/ansia.il mio bimbo ha 9 mesi e mezzo ma non gattona né tantomeno si mette in piedi da solo.o meglio se po metto io in piedi appoggiato al divano ci resta x qualche minuto.ma lui nn si aggrappa x alzarsi preferisce restare seduto e giocare. è un bimbo abbastanza calmo ma questo suo nn voler gattonare/camminare un po' mi preoccupa.che dite?

4 Risposte

Ultime attività da Ros, il 4 Marzo 2025 alle 15:24
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non striscia né si arrampica.sta solo seduto o in piedi se lo metto io.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due bimbe entrambe zero gattonamento!! La prima arrampicava, ha camminato e poi gattonato. La seconda ha quasi un anno, striscia velocissima, accenna ad alzarsi ma non gattona... Tranquilla che non è fondamentale il gattonamento. Certo, importante come le altre tappe ma non fondamentale 😊
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Ros, ogni bimbo ha i suoi tempi. Non è detto che sia tassativo gattonare a 9 mesi, così come iniziare a parlare dopo l’anno etc.. vedrai che arriverà il suo momento! Se ti crea troppa ansia parlane con il pediatra, ma vedrai che sarà tutto ok 🙂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che ogni bambino ha un temperamento diverso, tu puoi stimolarlo a gattonare, ma di certo non obbligarlo. Anche i bambini che non gattonano poi camminano. Se vuoi puoi seguire la dottoressa Chiara Morelli su IG, fornisce sempre consigli molto utili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione