Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

9 settimane e tanta paura

Francesca, il 10 Settembre 2020 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 14
E niente sono ancora qui a rompere le scatole .... Nonostante abbia visto a 6+5 che il piccolo c’è e che il cuore batte oggi a 9 settimane sono in crisi di pianto perché ho paura che non ci sia più il mio piccolino! Non ho avuto perdite (a parte bianche e poco gelatinose) ho ancora dolore al seno e nausea, ma nonostante questo io sto andando in paranoia .... mancano 5 giorni alla prossima visita! Non vedo l’ora di uscire da questi 3 mesi

14 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 10 Settembre 2020 alle 20:26
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risolto con la mindfulness e funziona.. Ci sono tanti podcast dedicati su Spotify e tanti tutorial su youtube.. Cerca di farlo.. Ti rilassa e ti aiuta a vivere nel presente.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️ Hai perfettamente ragione! Devo mutare i pensieri negativi in pensieri positivi
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. Ho avuto 2 as.. E sono alla 9 settimana anche io.. Mancano pochi giorni alla prox eco e cerco di tenere i nervi saldi.. È un momento e passerà.. Ma cerca di stare più tranquilla possibile.. Ti dico per esperienza che l ansia fa molto male.. A te e al piccolo.. Fai un bel respiro.. E goditi il momento presente.. Fino alla prova contraria sei incinta.. Il tuo piccolo ha un cuore che batte forte.. E molto probabilmente alla prox eco vedrai le minuscole braccia che si muovono.. Visualizza pensieri positivi.. Non avere paura di darti illusioni.. Sei un un momento bellissimo ella tua vita.. Auguri e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora l'ho usato solo una volta. Ho deciso che lo userò solo una volta a settimana massimo due. Funziona, bisogna solo trovare il punto giusto (non è immediato) e comunque non più d 5 min in totale e una volta trovato il battito solo qualche secondo. Io l'ho preso principalmente perché dopo la traslucenza fatta a 12 settimane non farò eco fino alla morfologica
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni quanto lo ascolti, se posso chiedere? Funziona? Anche io stavo valutando l’acquisto...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Pur vivendo una gravidanza serenissima, fisiologica, senza eventi spiacevoli in passato, ho avuto giornate di forte stress e preoccupazione. Attribuisco queste ansie al fatto che è una gravidanza desideratissima (un problema mi ha impedito di concepire per un anno e mezzo) e al fatto che lavorando in campo medico, sono a conoscenza di mille patologie e problemi. Purtroppo non si può fare nulla, se non aspettare pazientemente. Cerca di distrarti, mi sono resa conto che ho questi pensieri negativi quando sto ferma (tipo in vacanza o nelle giornate lavorative più impegnative non ci ho mai pensato). Ho poi acquistato l'angel sound di seconda mano che permette di sentire il battito fetale dalle 12 settimane, così da calmarmi in caso di momenti di ansia. Oggi però sono a 13+6 e devo dire che sono molto più tranquilla, manca poco al secondo trimestre, tieni duro.

• Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, mi dispiace molto per il tuo aborto a Marzo, e capisco che questo possa averti fatto salire molte più ansie... ma come dice Stefy, a meno che non ci siano sintomi preoccupanti come perdite o dolori, non c'è motivo per credere che ci sia qualcosa che non va...
    Anche a me capitava di fare pensieri un po' ansiosi, ma mi tranquillizzavo dicendo che se fosse successo qualcosa me ne sarei accorta, e che dunque il mio bimbo doveva essere per forza ancora là.

Certo questo non vuol dire che non possa succedere niente in futuro, ma devi trovare il modo di tranquillizzarti altrimenti andrai in paranoia così sempre, e questo non fa bene a nessuno. Cerca di ripeterti che se succede qualcosa tu sarai la prima ad accorgerti che c'è qualcosa che non va, per cui se non sta succedendo niente vuol dire che sta procedendo tutto bene.

Stringi i denti ancora questi 5 giorni, poi magari parlane con la ginecologa, vedrai che troverà modo di rincuorarti!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la tua perdita! Vedrai che stavolta andrà bene Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto a marzo e sono terrorizzata 😞 faccio momenti dove sono tranquillissima ed altri dove ho paura che non ci sia più il mio piccolo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, stai tranquilla, le perdite bianche sono normalissime, anzi aumenteranno nel corso della gravidanza...come mai hai questa brutta sensazione? Da quello che racconti mi sembra che non ci sia nulla che non vada! Dai che manca poco alla visita

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti noi eravamo in vacanza in trentino e ci siamo fatti 1 ora e mezzo per arrivare al PS più vicino... con pesante litigata col mio fidanzato annessa... Ma è difficile se non impossibile rassicurarsi, quando entrano in ballo le paure... Detto questo, io sono molto ansiosa e quindi non ascoltare i miei consigli :-) :-)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che io volevo fare la stessa identica cosa? Solo che sono in ferie in Puglia e non voglio dare pensieri a mio marito ... ho tanta paura
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ti capisco benissimo! È lo stesso per me... finché non saremo al quinto mese e li sentiremo muoversi saremo in paranoia! Io più o meno alla tua settimana ho ceduto e sono andata al pronto soccorso accampando dolori sospetti... non ne sono fiera... ma almeno mi hanno fatto l’eco e sono rinata vedendo la mia piccola 🎀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca non hai motivo di dubitare...tutto questo malessere non ga bene a nessuno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione