Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

-98!

Paola, il 20 Marzo 2026 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutt*!

Da ieri ho ufficialmente abbandonato la terza cifra nel conto alla rovescia!

Fino a qualche settimana fa pareva non avessi niente da fare avendo già prenotato tutti i fornitori e avendo scelto cosa volevamo e cosa meno con più di un anno di anticipo, ora invece dobbiamo definire tutti i dettagli.

Stiamo consegnando le partecipazioni e speriamo di riuscire a farlo entro un mese. Nel mentre sto preparando i vari gadget (fazzoletti e ventagli), stasera definiremo i cocktail dell'open bar, dovremo scegliere i confetti per iniziare a fare i sacchettini da mettere con le bomboniere, il 28 abbiamo appuntamento con il parroco per l'avvio delle pratiche, settimana prossima dovremo vedere anche il dj per definire le varie playlist per i vari momenti e dovremo vedere anche la soprana che canterà in Chiesa per definire i pezzi. Segnatavoli sono pronti, il tableau è imbastito (dovrò solo segnare i nomi negli ultimissimi giorni). Tra un mesetto avremo l'incontro con il fiorista che ci farà vedere i vari fiori disponibili in modo che possiamo scegliere se tenerli tutti o concentrarci solo su alcuni. Insomma le cose da fare iniziano ad accumularsi e spero di riuscire a fare tutto in tempo senza addossarmi troppa ansia all'ultimo minuto! Le fedi ci verranno consegnate il 2 maggio, appuntamenti con l'estetista li ho presi, devo fissare la prova parrucco ma la farò a maggio avendo qualche giorno di ferie così posso fare con calma.

Nonostante io abbia integrato e stia seguendo l'agenda degli impegni dell'app, ho sempre la vaga impressione che mi stia dimenticando di qualcosa ahahahah

Voi spose del mio periodo come va? A che punto siete? Magari mi fate venire in mente qualcosa che ancora devo fare che non ho calcolato ahahahahah

17 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Marzo 2026 alle 18:04
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Sarai emozionantissima! Io conto le ore!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi quelli li avevamo già predisposti all'inizio per capire il nr. massimo di persone ad avere idea di quanti tavoli sarebbero stati per allestimento etc. ormai quelli saranno l'ultima cosa che farò!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco anche noi abbiamo abbandonato la terza cifra e l'agitazione comincia a farsi sentire... Anche io ho paura di dimenticare qualcosa... Oggi ho fatto la prova per i capelli, a breve dovrei fissare la prova trucco. Le pubblicazioni le abbiamo già fatte a febbraio.
    Dobbiamo cominciare a pensare ai tavoli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,noi siamo a -83.Direi che siamo messi bene.Ieri abbiamo finito il corso prematrimoniale.A fine mese ritiriamo le pubblicazioni in comune e poi prendiamo appuntamento con il parroco per il processicolo.A maggio facciamo la cresima.Questa settimana siamo andati a vedere per le fedi,le partecipazioni stiamo finendo di consegnarle.Tutti i fornitori li abbiamo prenotati,a metà aprile inizio le prove trucco e parrucco.Spero di non dimenticare niente,anche perché questi sono mesi molto impegnativi e l' ansia non aiuta 🤣🤣.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah oddio scusaaaa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono -97, ero tranquilla fino a prima di leggee il post Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne mancano 90 di giorni
    Sono anche io in mega ansia per le mille cose da fare!
    Devo sempre finire di consegnare le partecipazioni, non è facile perché vorrei darle di persona ma tra i mille impegni di tutti ci si mette tantissimo, spero per metà aprile di aver finito!E poi niente mille appuntamenti… aiuto! 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo giusto qualcosina, ma alla prima “lezione”hanno esordito con “facciamo tutto noi!”
    Quindi per me era finita lì…
    A noi mancano meno di 3 mesi, non so tutta questa tranquillità da parte del parroco🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pochi giorni dopo di te e sono giorni che ripeto in testa come dovrebbe andare la giornata così da capire se manca qualcosa ecc.. e sembra di no..a come te ho sempre pensiero che sto dimenticando qualcosa anche se ho liste e tolgo le cose dal app.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà nemmeno a noi al corso prematrimoniale lo hanno detto. O meglio. Il parroco la prima sera ha accennato che dopo il corso quando ci saremmo visti per definire i vari dettagli che avrebbe dovuto fare delle domandine giusto per capire se le future mogli stavano costringendo i futuri mariti a sposarsi contro la loro volontà. Lui l'ha buttata sul ridere, fm non ha colto, io sì ma perchè mi ero già informata prima. Fortunatamente noi poi non abbiamo comuni o parroci diversi e in comune ci hanno cofnermato che nel giro di una settimana si fa tutto e che anche il parroco è abbastanza veloce. Infatti anche lui ci riceverà il 28 perchè prima dei 3 mesi non fa nulla!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto 10 incontri, tutti rigorosamente alla domenica sera, ma mai nessuno ha pensato neanche di accennare la cosa! Mi sembrava strano infatti che si potesse fare tutto con il certificato del corso... avevamo delle coppie già sposate che ci "guidavano" ma 0, non ce l'hanno fatta!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi! E' da novembre che facciamo il corso prematrimoniale ma col cavolo che hanno impostato un in incontro sulla parte burocratica... mi sono dovuta impuntare per iniziare il tutto!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo a -72 e sto morendo dall'ansia ahahaha
    Abbiamo già fatto le pubblicazioni in chiesa e in comune e abbiamo già ricominciato il giro dei fornitori. Stiamo poi aspettando la conferma del parroco per il libretto messa e dobbiamo scegliere i canti... siamo proprio ai dettagli!!!
    Che emozioneeee Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, finalmente😍

Noi ormai siamo a bolla con tutto, sto finendo di confezionare le ultime bomboniere, ma attualmente abbiamo un bel problemino: al corso prematrimoniale si sono "dimenticati" di spiegarci come muoverci con le pratiche burocratiche... insomma fondamentalmente non ci hanno avvisato del processetto, da fare prima di richiedere le pubblicazioni, e siamo cascati dal pero ieri! Il parroco che continua a voler posticipare l'incontro, quindi mi sono un po' alterata e ho preteso che ci riceva martedì prossimo! Non sono cose che si fanno nel giro di 2 giorni e io voglio avere agio nel caso succedano imprevisti!
    Per il resto dobbiamo praticamente solo saldare
    🤣 la prossima settimana ho la prova abito con la sarta e tra 3 settimane la prova trucco+parrucco... ma per il resto abbiamo già stabilito tutto!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho più tempo di te ma direi che sei messa alla grande Smiley heart Immagino che ansia sapendo che il grande giorno si avvicina ma tranquilla, vedrai che non dimenticherai nulla e andrà tutto meglio del previsto!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola a noi mancano 9 giorni, come sai alla fine abbiamo dovuto organizzare il tutto in poco tempo, ma con calma e tranquillità abbiamo fatto tutto e adesso aspettiamo il nostro giorno, come prima cosa dopo l'ok del comune abbiamo chiamato il ristorante, creato le partecipazioni, scelto gli abiti, scelto i vari allestimenti da fare in comune e al ristorante, scelto le bomboniere,confermato il dj,preso appuntamento per estetista, unghie, scelto le fedi che ci sono arrivate qualche giorno fa e settimana scorsa ho iniziato a fare le ultime cose fai da te. Venerdì prossimo andrò a ritirare l'abito e con questo concluso tutto quello che dovevamo fare. Stai tranquilla se ci siamo riusciti noi in poco tempo a fare tutto con calma ci riuscirete anche voi anzi gia sei a un gran bel punto, quindi davvero stai serena🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti capisco.....a noi mancano 56 giorni e ho molti appuntamenti come te....che Ansia😊🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione