Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova

a 20 giorni dal matrimonio

Mica, il 17 Agosto 2019 alle 03:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Capita solo a me di non volere nient altro che finisca?
Non ne posso più di:
Parenti/amici che fanno pressioni per i tavoliInvitati ancora in forseInvitati da fuori che vogliono che io trovi anche parrucchieri ed estetiste e che si svegliano all'ultimo.Tableau & Photoboot da allestireAllestimenti a casaConsigli non richiestiGente che "Ahhh ma che ti sposi a fare???/no ma il matrimonio rovina tutto/ahh ma tizio ha fatto così/Caio ha fatto colà" e i migliori: "ma come sei sciupata! Ma mangi? Ma vai al mare?"E la mia storia con FM che ha avuto la crisi peggiore di sempre a 40 giorni dal matrimonio.... un ringraziamento speciale all'addio al celibato.
Domani torno a gestire tutto a 900km di distanza e onestamente penso solo che: No, non lo rifarei. No, non è il periodo più bello della mia vita. No, non ho le farfalle nello stomaco.No, non riesco più nemmeno a dormire.

22 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 20 Agosto 2019 alle 00:43
  • Tamara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco da quando ho annunciato che ci saremmo sposati ne ho sentite di tutti i colori ,del tipo che ti sposi a fare ...sono solo soldi buttati.. voi che convivete da tanto è inutile...il top è stato il matrimonio è la tomba dell'amore 😂😂ecc ecc io me ne sono sbattuta e sono felicissima di sposarmi con l'uomo della mia vita🤵👰💕
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono una indipendentista femminista convinta, qualche anno fa mai e poi mai avrei creduto che mi sarei sposata... eppure eccoci qua! Se lui ha fatto una cosa o meno irreparabile lo puoi sapere soltanto tu, se ti fidi o no... ma una cosa ho imparato in tutti questi anni di relazione, la favola perfetta non esiste. Una relazione in cui non si soffre mai non esiste. Hai scoperto che può devastarti solo perché tu quella persona la ami più di ogni altra al mondo, altrimenti ti scivolerebbe addosso ogni cosa.

    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ha fatto nulla di irreparabile (nessun tradimento) Ma ho visto una versione di lui che mi aveva detto essere morta e sepolta già ben prima del mio arrivo nella sua vita. Mi ha deluso molto ed è stata dura a così poco tempo dal matrimonio. Soprattutto è stata dura capire quanto io possa stare male per questa relazione. Capire che può devastarmi completamente(ed io sono sempre stata una di quelle femministe/indipendentiste convinte)... in qualche modo l'abbiamo superata perché la cosa certa è il nostro amore... con la consapevolezza però che la nostra relazione era una favola perfetta... era la sola "cosa" che in quasi 30 anni di vita non mi aveva mai ferita e fatto star male... ed ora la favola si è trasformata realtà... Si torna con i piedi per terra...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti. Se lui si è comportato male con te la colpa non è certo dei preparativi. Magari li vivi male proprio per questo. Il fatto che ci sia o meno un addio al celibato/nubilato non fa venir meno il rispetto e la fedeltà verso la persona che si è scelta per la vita. Non dirlo se non ti va però rifletti bene, sei sicura che non accadrà mai più e che lui si sia davvero pentito? Le persone cambiano difficilmente.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un punto su cui nessuna si è soffermata... Che ti ha fatto fm all addio al celibato?
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda io stavo così settimana scorsa dopo una domenica di parenti che mi hanno imbucato i figli senza venire loro... (e sentiti pure la spiega che è ovvio che la gente si fa sentire all’ultimo... ) e rimaneggia un tavolo perché un altro cugino i figli che dovevano venire con le fidanzate non vengono più (non ho voluto sapere neanche il motivo) mi sono detta tanto io mi sposo lo stesso fortunatamente io ho deciso di ingaggiare una wedding planner ( e per ora sono super soddisfatta) anche perché anche noi siamo lontani e per come sono fatta appunto so che non avrei retto... (ovviamente appunto trattare con gli invitati mi è toccato comunque) però davvero cerca di stare il più tranquilla possibile quel giorno arriverà e andrà tutto bene la gente lasciala parlare si vede che non ha niente di meglio da fare😉😉😉 comunque anche quelle che dicono che è stato tutto meraviglioso secondo me qualche piccola crisi... l’hanno semplicemente rimossa ... perché è un periodo stressante per tutte😉😉
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte... questa mattina è stata una giornata produttiva, nonostante aver dormito solo 2 ore questa notte.
    Un po' questo mi ha rincuorata, assieme alle vostre parole.
    Certo che mi verrebbe voglia di lasciare un tavolo da 6... giusto con quelli che dicono " io non sto con quello e con quell'altro"... veramente è estenuante😨
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale. Hai accumulato stress e stanchezza, soprattutto tu che organizzi il tutto da lontano e in più le persone non sono d'aiuto anzi! So che manca pochissimo ma per un giorno o almeno qualche ora stacca totalmente dai preparativi e rilassati, respira e ricomincia, fregandotene di tutto il resto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -14 giorni dal matrimonio, arrivo stanca morta con ancora qualcosa da fare, ho fatto due settimane di ferie dal lavoro e non me ne sono nemmeno accorta la sveglia suonava prima del solito.... arrivo dimagrita di sei kg e non ne avevo assolutamente bisogno di perderli ma lo stress gioca anche questi scherzi! Come te non vedo l’ora di finire, tante discussioni per cavolate! Ma anche se litigo spesso a casa, se non mi fermo un attimo penso veramente che siano dei momenti meravigliosi che non torneranno mai più!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah concordo con te, i preparativi sono solo una gran rottura e anche io, quando mi sono sposata mi sono levata un peso enorme! Il mio matrimonio è stato fantastico, ma ti dirò, nella prossima vita due firme in comune e aperitivo al bar e tanti saluti!! Forza, tra un po sarà tutto finito!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico che finisca,PERÒ l invadenza di certi parenti e amici si oppure pareri di esterni che confondono le idee gente che ti dice devi fare la pùlizia del viso?ma nooo non conviene oppure non ti depili le braccia sei la sposa!!!ma devi andare al mare ancora il fotografo che dice la truccatrice che dice??A mio parere la sposa é cosi...come hai scritto tu questo ha fatto cosi😱😱😱...Oggi magari forse ti scriverei che avrei invitato quasi nessuno però mi sarei sposata lo stesso 😘😘
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, non disperare. Il matrimonio è vostro e lo gestite voi. Le dicerie e le cattiverie lasciatele scorrere addosso e non ascoltare nessuno (a meno che non siano parole di incoraggiamento)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli nn farti venire il mal di pancia.. perché sai cosa?! Quel giorno la gente farà come cavolo vuole.. io mi sn vista gente spostare piatti e sedie x andare in altri tavoli.. persone sedute su altri tavoli.. i miei stessi genitori si sono seduti in due tavoli diversi (e non sono separati!), quindi nn fasciarti troppo la testa.. io fino al giorno prima del matrimonio giravo come una trottola (considerando anke ke ho lavorato fino le 15 e poi di corsa a fare altre commissioni!).. parenti ke si lamentavano che nn sapevano cm arrivare.. che nn sapevano dove andare a fare i capelli.. ecc e sai cosa ho fatto io?! Visto ke erano tutte persone che nn volevo, ma invitate xk “obbligata” dai miei ho scaricato a loro la patata bollente.. ho detto loro “invitati vostri, trovate loro la soluzione.. xk x me la soluzione è ke se ne stessero a casa loro”. Poi tutti ke mi dicevano “ma i soldi dove li prendi? Non compri casa e ti sposi?” Ma a loro che frega?! E sono le stesse persone che digiunano xk nn hanno soldi x comprarsi una bistecca ma tt le sere fanno fuori 50euro in cocktail... fai un grosso respiro ed isolati dalle voci degli altri.. sarà il vostro giorno e nulla e nessuno potrà rovinartelo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica in questa situazione e ti capisco benissimo!!! Per non impazzire e sclerare ogni giorno ho deciso di usare entrambe le orecchie ossia tutto ciò che mi dicono da un un'orecchio entra e dall'altro esce. In questa occasione ho scoperto come sono fatte realmente certe persone e cosa ne farò di loro in futuro. I problemi di casa nuova e di organizzazione del matrimonio sono all'ordine del giorno, non c'è un giorno che fila liscio. Abbiamo deciso di fare di testa nostra, se la gente avrà da ridire pace ( tanto ci sarà sempre qualcuno che lo farà anche se organizzi tutto al meglio). Cerca di pensare che sarà il vostro giorno e che finalmente avrete la vostra vita... per il resto lascia correre.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah senza contare parenti e amici che solo perché ho 23 anni pensano che ci sposiamo perché sono incinta! Ma che cavolo siamo nel 1900 che ci si sposa solo per quello?!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla
    Pensa solo che sarà il vostro giorno...prendi le decisioni te e gli altri si arrangiano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica 😊
    Purtroppo gente maleducata e prepotente ci sarà sempre, io da quando abbiamo annunciato che ci sposiamo credo siano proprio poche le persone realmente contente rispetto a tutte quelle che hanno detto "ma perché ti sposi? Perché fai questo errore? Ma a che serve sposarsi?" guarda all'inizio la prendevo a ridere ora inizia un po' a scocciarmi quindi rispondo a tono, soprattutto che sono un po' sotto stress ed ansia 😅 (mi sposo 4 giorni prima di te)
    Lasciali parlare e per i tavoli fate di testa vostra se non sta bene a qualcuno pazienza! Se ne faranno una ragione! Stai tranquilla, so che non è facile. Spero tu abbia risolto con fm riguardo all'addio al celibato 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma stai organizzando un matrimonio non un funerale eh 😅 Fai un bel respiro e stai tranquilla, che poi quel giorno sarà comunque bellissimo 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ripenserai a tutto quello che hai organizzato, comunque andrà sarà il tuo giorno e sarà bello lo stesso! Quindi stringi i denti!💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica tranquilla, io sono una persona molto ansiosa e organizzare tutto con gente che la maggior parte delle volte non sa nemmeno fare il suo lavoro (mi sono capitate un bel pò di cose con i fornitori) mi sta mettendo in crisi! Siamo al limite con il budget visto che paghiamo tutto con le borse di studio dell’università quindi tante cose le ho fatte io e riuscire a gestire insieme anche gli esami di questo periodo non è semplice! Ma poi penso che quando arriverà quel giorno sarà uno dei più belli della tua vita
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira Michela,respira...
    Io ho deciso che se davvero sclero vado in erboristeria...
    Non ti devi far rovinare il periodo da nessuno...Forza💪siamo donne!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica mi spiace x il periodo negativo che stai passando io ti consiglio di non ascoltare più nessuno si gestissero da soli le loro cose, i tavoli non è un problema loro non possono stare troppe teste in queste cose già 2 sono troppe. Prenditi se ti è possibile qualche giorno di relax con il tuo fm senza pensare a nulla svuotate la mente e vedrai che le cose andranno meglio. È il giorno più bello della tua vita non permettere a nessuno di rovinarlo❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione